Vai al contenuto

Fiat Sedici [foto definitive a pag. 133]


etilico

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma effettivamente, pensandoci a freddo, non penso ci si potesse aspettare niente di meglio...

In sè, la vettura fa il suo lavoro, è efficace, il resto pace... può anche montare il motore della 127, per quel che mi riguarda, basta che vada e non si rompa.

Di sicuro io non l'avrei comprata :)

Mi si dice una cosa più preoccupante che può sì essere additata a Fiat: si è al momento contrari alla versione rimarchiata Lancia.

Perchè... vecchia storia, "mangerebbe le vendite al 16". Ma cazzo! Che ne vendi una o l'altra è uguale, anzi meglio visto che il Lancia costerebbe di più! :evil:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..stop a sputare su suzuki che in quanto a 4x4 é tra i migliori in assoluto; la storia del variatore non la conosco, ma ricordiamoci che con G. Vitara é l'unica ad avere le ridotte, ed é anche la sola tra i suv in grado di avvebnturarsi nel fuoristrada vero in compagnia di modelli quali Land Cruiser, Pajero e pochi altri: scusate se é poco

Link al commento
Condividi su altri Social

Aiut... ieri ho fatto 4 chiacchiere con qualche mia fonte... hanno presentato il Sedici agli interni, è venuto fuori di tutto... :shock:

In pratica, mi si descrive la 16 come particolarmente comoda, con gli interni molto azzeccati, anche come posizione di guida, volante orizzontale, insomma ben pensato.

I problemi (relativi) sono dove non batte il sole :mrgreen: In pratica l'auto porta una dote tecnica vecchia di una trentina d'anni.

Il motore è €4, ma è un'unità che Suzuki porta avanti da secoli, al punto che l'auto nasce SENZA cablaggi CAN bus, come non se ne vedevano da anni... ha ancora i cablaggi tradizionali! Non esiste diagnostica, infatti il Body Computer sta lì per bellezza... solo dietro esplicita richiesta di Fiat si sono potute avere le CAN per il MJ...

Motore e meccanica stravecchi, addirittura mi è stato descritto un particolare inquietante: aggiunto il variatore di fase, non hanno pensato di adeguare la testata per il dispositivo. I rimandi della lubrificazione gli arrivano tramite due tubi volanti aggiunti a posteriori...

In pratica hanno solo ammodernato i Jimny/Santana, cambio e trazione compresi. Per risparmiare, la cuffia del differenziale è tenuta ferma non da un'apposita fascetta, ma da un pezzo di fil di ferro :roll:

La cosa positiva è che è tutto collaudatissimo (e vorrei ben vedere!), quella negativa... è che nessun meccanico sa più metterci le mani a momenti! Perfino i tecnici di Fiat hanno avuto delle difficoltà sul momento...

Mi è stato accennato che il motorino d'avviamento sarebbe qualcosa derivato dalla 127... ma voglio sperare stessero scherzando almeno su questo :shock: :shock: :shock:

Il Sedci/Sx4 sono ricavati dal pianale Swift.

La GVitara è un prodotto eccellente; adesso esce che Suzuki non è capace di fare fuoristrada ... incredibile amisci!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi si dice una cosa più preoccupante che può sì essere additata a Fiat: si è al momento contrari alla versione rimarchiata Lancia.

Perchè... vecchia storia, "mangerebbe le vendite al 16". Ma cazzo! Che ne vendi una o l'altra è uguale, anzi meglio visto che il Lancia costerebbe di più! :evil:

Guarda, io personalmente sarei contento così, considerando che una versione Lancia del Sedici si distinguerebbe solamente per la mascherina (penso nemmeno i fari come su Idea/Musa) e qualche materiale all'interno.

Poi alla luce di quanto hai appena riferito, direi pericolo scampato per Lancia.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.