Vai al contenuto

La lybra...


vespino

Messaggi Raccomandati:

complimenti per la cultura.

La S4 a trazione posteriore.... in quale sogno l'hai vista?

Non mi dare ordini. Grazie.

Ok ho sbagliato citando la S4... che ho messo poichè aveva il motore centrale longitudinale, e non standoci a pensare su mi è venuto automatico collegare a trazione solo dietro....

Ma delle altre che mi dici? Fantasia?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ok ho sbagliato citando la S4... che ho messo poichè aveva il motore centrale longitudinale, e non standoci a pensare su mi è venuto automatico collegare a trazione solo dietro....

Ma delle altre che mi dici? Fantasia?

ho gia risposto nei post precedenti. O parli di preistoria o di supersportive....

La Lancia dai grandi numeri e' TA e TI.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho gia risposto nei post precedenti. O parli di preistoria o di supersportive....

La Lancia dai grandi numeri e' TA e TI.

Ah se parliamo di grandi numeri è un altro discorso.

Io nel primo post dissi:

Tutte le Lancia storiche eccetto la Fulvia (che è mitica ma è una sola) avevano la trazione dietro, a volte addirittura con transaxle.

Parlo di "mito" non di vendite. D'altronde che un Aurelia del 50 potesse vendere come una Beta di 19 anni dopo è un po' dura... target di mercato nonchè potere d'acquisto della massa un pochino diversi....

Poi il mito si è consolidato con la trazione integrale, i rally, il Deltone eccetera; ma la grande Lancia nasce TP. E per me lo dovrebbe ritornare.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah se parliamo di grandi numeri è un altro discorso.

Io nel primo post dissi:

Parlo di "mito" non di vendite. D'altronde che un Aurelia del 50 potesse vendere come una Beta di 19 anni dopo è un po' dura... target di mercato nonchè potere d'acquisto della massa un pochino diversi....

Poi il mito si è consolidato con la trazione integrale, i rally, il Deltone eccetera; ma la grande Lancia nasce TP. E per me lo dovrebbe ritornare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah se parliamo di grandi numeri è un altro discorso.

Io nel primo post dissi:

Parlo di "mito" non di vendite. D'altronde che un Aurelia del 50 potesse vendere come una Beta di 19 anni dopo è un po' dura... target di mercato nonchè potere d'acquisto della massa un pochino diversi....

Poi il mito si è consolidato con la trazione integrale, i rally, il Deltone eccetera; ma la grande Lancia nasce TP. E per me lo dovrebbe ritornare.

Link al commento
Condividi su altri Social

abbiamo opinioni differenti su questo argomento...non e' un problema. Tu sei alfista se non sbaglio pero'.... e i lancisti hanno diversa visione dalla tua, si vede da questo forum ma anche da svariati sondaggi.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto di questo mi chiedevo il motivo, sempre nel mio primo post....

Quali altre allora? Il Deltone e poi? Thema era una grande macchina ma non un MITO... stessa cosa la Flavia...

Non è una provocazione, dico sul serio, da non-grande-conoscitore-di-Lancia.

TUTTE le lancia dalla Fulvia in poi.....sono passati 40 anni

ripeto negli anni 50-60 NESSUNO faceva ta di classe medio alta (lancia alfa ec..mercedes jaguar.....)

c'era citroen e poco altro......e sempre come utilitarie

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto di questo mi chiedevo il motivo, sempre nel mio primo post....

Quali altre allora? Il Deltone e poi? Thema era una grande macchina ma non un MITO... stessa cosa la Flavia...

Non è una provocazione, dico sul serio, da non-grande-conoscitore-di-Lancia.

beh per me per essere auto di produzione sono dei miti Flavia, Fulvia, Delta e Thema.... ovvio che supersportive con titoli sportivi e' piu facile chiamarli miti....

Link al commento
Condividi su altri Social

non ignoro nulla caro Abarth mi sono semplicemente limitato a leggere il titolo del topic che si intitola "Lybra" .... non "Supersportive Lancia".....

Vedo che qualcuno qui ha la coda di paglia ma io non ci posso fare niente....

E vedo che qualcuno mi da sempre contro a prescindere o perche crede che io sia qualcun'altro o per il mio lavoro...

Mi dispiace per questa gente ma alla fine la verita' e le cose giuste escono fuori.... tutti i lancisti di questo forum mi pare che hanno concordato con me per il futuro.

purtroppo caro A c q u a r i u s hai un nick che richiama molto quello del nostro amato T a u r u s e non si può negare che anche la conoscenza approfondita di alcune tematiche sia molto simile... la voglia di sapere e di avere notizie certe giocano brutti scherzi a volte tanto da far diventare un'invidia a mal la pena celata uno scontro vs le persone che ne sanno un po' di più di noi che in fondo leggiamo e, chi con una cultura automobilistica maggiore chi con una minore, ci limitiamo a commenti e considerazioni...

il mio invito é a non prendersela, persone come voi sono la linfa di un forum come questo, l'importante e che i toni rimangano sereni, purtroppo sono il primo a rimproverare a Taurus un'eccesso di patos nei sui ultimi post... ma vi invito anche a considerare che chi come me sta dietro un monitor ad aspettate un bel titoletto (ad aspettare ovviamente in senso figurato) che ti faccia sognare a volte rimane deluso da cerce scelte del management e voi volenti o nolenti siete i capri espiatori.

Ma torniamo a parlare di una Lancia del segmento D... anche se io aspetto la Fulvia!! per me le Lancia, come ho già detto sono a TA con di diritto la TI e la TP solo su alcune specialties... ma per ora abbiamo Ypsilon Musa Thesis e Phedra... forse più che scannarci su che trazione abbia per tradizione Lancia dovremmo chiederci quale sarà il futuro!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo caro A C Q U A R I U S hai un nick che richiama molto quello del nostro amato T A U R U S e non si può negare che anche la conoscenza approfondita di alcune tematiche sia molto simile... la voglia di sapere e di avere notizie certe giocano brutti scherzi a volte tanto da far diventare un'invidia a mal la pena celata uno scontro vs le persone che ne sanno un po' di più di noi che in fondo leggiamo e, chi con una cultura automobilistica maggiore chi con una minore, ci limitiamo a commenti e considerazioni...

il mio invito é a non prendersela, persone come voi sono la linfa di un forum come questo, l'importante e che i toni rimangano sereni, purtroppo sono il primo a rimproverare a Taurus un'eccesso di patos nei sui ultimi post... ma vi invito anche a considerare che chi come me sta dietro un monitor ad aspettate un bel titoletto (ad aspettare ovviamente in senso figurato) che ti faccia sognare a volte rimane deluso da cerce scelte del management e voi volenti o nolenti siete i capri espiatori.

Ma torniamo a parlare di una Lancia del segmento D... anche se io aspetto la Fulvia!!

Hai ragione ma non certo perche Taurus ha il suo modo di esprimersi devo pagarla anche io con provocazioni o roba del genere (vedi Stefano73).

Comunque chiudiamo qui l'OT che e' meglio.Grazie della spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.