Vai al contenuto

Le motorizzazioni ecologiche G/Blue Power rimarranno


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

esclusive solo di Fiat oppure saranno adottate anche da qualche modello Lancia tipo ipsilon/aenea?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei sapere cosa pensate delle alimentazioni a metano.

Penso che allargare la gamma di auto offrendo alimentazione bipower sarebbe una scelta indovinata da parte di Fiat e non mi riferisco solamente alle utilitarie. La benzina ha raggiunto prezzi da cabernet sauvignon e la richiesta da parte degli automobilisti di auto metano GPL è in costante aumento. Io stesso ho installato il (ahimè) bombolone nel portabagli e l'idea di dover tornare alla benzina mi fa venire gli incubi.

Penso che aumentare l'offerta di auto con questo tipo di alimentazione sarebbe una scelta vincente. La Multipla BiPower ne è una dimostrazione.

Ma io estenderei tale scelta a modelli piu importanti, come ha fatto Volvo.

E' vero che un'auto a metano fa storcere il naso a molti in termini di resa ma penso che se fossero progettati motori ad hoc per questo tipo di combustibile le prestazioni non si discosterebbero poi cosi tanto dal benzina. Infondo impiegare un secondo in piu per arrivare a 100 non è cosi fondamentale per l'utente medio. L'idea di una Thesis V6 Bipower è cosi sconcertante? Io se potessi la comprerei senza batter ciglio.... e penso che avrebbe prestazioni del tutto simili ad un omologa multijet. Penso che pubblicizzare tale combustibile mettendone in evidenza l'economicità d'uso, l'ecologicità e il suo maggior rispetto per l'ambiente problemi oggi cosi sentiti dalla gente, sarebbe una carta vincente.

Cosa ne pensi Taurus? quali sono secondo te gli ostacoli maggiori ad una diffusione su larga scala di tale alimentazione (esclusa la distribuzione che cmq va via via sempre piu ingrandendosi)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.