Vai al contenuto

Fiat...... La Grande Paura Francese


Guest xbubba

Messaggi Raccomandati:

Guest xbubba

E' evidente che la grande paura francese si sta concretizzando

piccola analisi:

dove sono forti le aziende Francesi,sul mercato domestico

e su quello spagnolo.

Cosa sta capitando:

La Fiat ha in mano due armi terribili

1)La Gingo..... segmento A,Prezzo Basso,TD piccolo (il migliore della categoria)

In questo momento le case francesi non hanno un prodotto(auto) per

rispondere o almeno lo avranno fra un paio di anni e non hanno un

prodotto (motore) TD così poco costoso.

2) l'Idea stesso di cui sopra ma nel segmento B

Entrambi i paesi hanno potenzialità enormi in quei segmenti

per quel tipo di prodotto nel senso che entrambe le auto

sono ,giovani,di concezione moderna ,ampliabili con la gamma

soprattutto per quel che riguarda i cambi automatici e le 4 ruote motrici,

ma non dimentichiamo

utilissime,piccole e capienti e se vogliamo anche sciccose

nel senso che con opportune aggiunte di opzional possono anche

essere di immagine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se però, mettendo a parte Alfa Romeo, ci mettiamo in mezzo anche Lancia, allora le francesi hanno molto più da tremare. Infatti non hanno una rivale degna di rispondere alla piccola Lancia Ypsilon. Molti nominano la Citroen C3, ma pochi riescono a capire che questo confronto fra la piccola Lancia e la piccola Citroen riguarda solo il design e nient'altro, se non quello di essere nello stesso segmento.

Infatti chi potrebbe dare difficoltà alla Ypsilon, la CLio che stilisticamente è più brutta, è vecchia e non è davvero affascinante? Oppure ci sarebbe la tenace 206, ma anch'essa ha il peso degli anni, e i motori sono fiacchi come il 1.100. Secondo me la Ypsilon potrà rivaleggiare con la 206 quando l'italiana avrà una versione cabrio-coupè (e lo spero con tutto il cuore!).

Come vedete, nessuna francese può competere con la piccola Lancia perchè Citroen, Peugeot e Renault hanno plastiche rigide e poco belle al tatto, finiture non proprio da categoria superiore e non hanno tutti quegli accessori esclusivi come l'impianto hi fi BOse, il clima bizona, il tetto panoramico... e anche tutte quelle affinatezze di Ypsilon come i sedili posteriori scorrevoli, un confort delle sospensioni e acustico assai invidiabile, motori ottimi (tra cui il 1.3 multijet, il vero punto di riferimento mondiale nella sua categoria) e tanta qualità nei materiali e nelle finiture.

Ho escluso Alfa Romeo perchè nessuna casa francese riesce a tener testa ad una categoria di auto che PSA e Renault non hanno (cioè auto sportive con 147 e 156). Forse Renault vuole rivaleggiare con Alfa ROmeo proponendo una versione della MEgane molto potente con un 3.000, ma volete fare il confronto fra MEgane 3.000 con 147 GTA?? Ahahaah!!!!!

Credo insomma che i francesi temono i nuovi modelli FIat e Lancia, ma è riuscita a raccontare balle anche su quelli già esistenti: trovando Stilo tecnologicamente e qualitativamente più in alto rispetto a 307, l'ha riempita di disprezzi. Chissà cosa avranno detto della LAncia Phedra dato che io in Francia non ne ho mai vista una! Almeno si sono rassegnati a dare la vittoria alla Thesis in un confronto con la 607. Infatti la Lancia Thesis è anni luce più avanti rispetto a 607 e C5... mentre VEl Satis segue una strada tutta sua.

Secondo me, tra qualche anno, non troveremo più le francesi ai primissimi posti in Europa, bensì le italiane che ultimamente propongono modelli azzeccati come Gingo, Ypsilon, Idea e le già esistenti Phedra, Ulysse, Stilo (anche se questa ha un deisgn ancora discutibile, ma personalmente mi piace molto!)... .

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
E' evidente che la grande paura francese si sta concretizzando

piccola analisi:

dove sono forti le aziende Francesi,sul mercato domestico

e su quello spagnolo.

Cosa sta capitando:

La Fiat ha in mano due armi terribili

1)La Gingo..... segmento A,Prezzo Basso,TD piccolo (il migliore della categoria)

In questo momento le case francesi non hanno un prodotto(auto) per

rispondere o almeno lo avranno fra un paio di anni e non hanno un

prodotto (motore) TD così poco costoso.

2) l'Idea stesso di cui sopra ma nel segmento B

Entrambi i paesi hanno potenzialità enormi in quei segmenti

per quel tipo di prodotto nel senso che entrambe le auto

sono ,giovani,di concezione moderna ,ampliabili con la gamma

soprattutto per quel che riguarda i cambi automatici e le 4 ruote motrici,

ma non dimentichiamo

utilissime,piccole e capienti e se vogliamo anche sciccose

nel senso che con opportune aggiunte di opzional possono anche

essere di immagine.

..spero che sia realmente così..nel senso che per Gingo e Ypsilon le previsioni di vendite (e le impressioni "a naso" di molte persone) sono decisamente confortanti, per non dire gasanti..quanto ad Idea non ho le stesse impressioni perché nonostante si tratti di un ottima vettura che dà l'idea (scusate i giochi di parole) di essere anche costruita molto bene con finiture impeccabili. Questo perché esteticamente mi dà l'impressione di essere un pò troppo compatta, quasi "tozza", per cui attendo di vederla dal vivo per dare valutazioni più appropriate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

IO PENSO CHE LA IDEA SIA OTTIMA.... DALLO STILE E DAi contenuti tipicamente fiat.

soalmente non ne sento parlare molto dagli ambienti fiat...... non riesco a capire se ci credano come pare stiano facendo con fiatgingo (((!!!!! io inizio))))

c'è anche da dire che idea esce dopo qualche mese rispetto a fiatgingo ((( e 2!!!!!))).... e forse si rischierebbe per quest'ultima a parlarne troppo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.