Vai al contenuto

Nuova Lancia Fulvia


Messaggi Raccomandati:

Secondo voi, cambiando il pianale, miglioreranno qualcosa rispetto alla concept car? E' vero che è stupenda già adesso, ma sicuramente miglioreranno nettamente gli assemblaggi.

Secondo me dovrebbero studiare altre bocchette per l'aria. Quelle in mezzo sono solo due buchi, mentre sono insesistenti quelle ai lati. Personalmente trovo obbligatorio metterne due anche ai lati della plancia.

Di sicuro migliorerà molto l'abitabilità interna e semmai anche il baule che diventerà più capiente.

La plancia e tutto l'interno del prototipo è stato fatto sul layout della barchetta....quindi ovviamente qualcosa cambieranno nella remota ipotesi che la producano.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 311
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo voi, cambiando il pianale, miglioreranno qualcosa rispetto alla concept car? E' vero che è stupenda già adesso, ma sicuramente miglioreranno nettamente gli assemblaggi.

Secondo me dovrebbero studiare altre bocchette per l'aria. Quelle in mezzo sono solo due buchi, mentre sono insesistenti quelle ai lati. Personalmente trovo obbligatorio metterne due anche ai lati della plancia.

Di sicuro migliorerà molto l'abitabilità interna e semmai anche il baule che diventerà più capiente.

per quanto riguarda l'aerazione credo che se il modello Thesis fosse applicabile sarebbe la cosa migliore (mi riferisco ai microfori per il rilascio dell'aria), sarebbe anche un segno di fiducia nei confronti di un metodo Lancia.

ahimé le bocchette ci vorrebberò, speriamo ce mai dovessero farla non rovinino quel capolavoro di plancia per due bocchette... quelle centrali a mio avviso vanno bene così.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che il cambiamento di volante sia dovuto al fatto che il prim andava bene sulla Fulvia prototipo che sì é dinamico ma deve solo fare bella mostra di se, il secondo é invece un volante a mio avviso più banale ma che probabilmente si prestava di più ai test su strada a cui é stata sottoposta l'auto quando é scoppiato il boom e più omeno tutte le riviste l'anno provata...

entrambi sono comunque molto belli, robusti ed importanti.

Sì, confermo che il cambio del volante era stato segnalato a suo tempo,

come miglioria dell'esemplare -unico- di Fulvia,

al momento di darla in mano ai giornalisti alla Mandria.

Io cmq preferisco il secondo.

ciao

100 years of Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

Porta pazienza ma non sei stato chiaro per niente.Aiutami a capire.

Facciamo una descrizione grossolana del ciclo progettativo di un' auto, vuoi ?

Diciamo che il marketing individua un modello da costruire,ne parla con il prodotto per stabilirne le caratteristiche,poi il centrostile lo disegna,il disegno viene matematizzato,in progettazione si studiano i singoli particolari,vengono realizzati i primi muli in costruzioni sperimentali,con questi vengono effettuate alcune prove su strada,si fanno le prime preserie in stabilimento,anch' esse girano e fanno km e subiscono varie prove ache statiche e di omologazione,vengono costruite le avanserie,le vetture per i giornalisti,il primo lotto di produzione per riempire i concessionari e poi si va.

Tutto questo e' per grandi linee il ciclo di un' auto di produzione.

Per la Fulvia , da quello che so io, l' hanno pensata,disegnata,preso una Barchetta e modificata e presentata al salone.

Sempre da quello che so io, per un' eventuale Fulvia in produzione, nessun passo e' stato svolto.E' per quello che ti chiedevo, visto che tu dici di saperlo, chi e' che per adesso ci avesse lavorato sopra.

e' stata fatta la stessa identica cosa della Fulvia che conosci e ci ha lavorato il Cento Stile. Ripeto: sapevo poi che erano stati ordinati alcuni componenti per assemblarne una ma non so con esattezza se e' gia stato fatto. La meccanica c'e' gia praticamente tutta quindi le tempistiche di cui parliamo sono realistiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Originale inviato da TONI

Porta pazienza ma non sei stato chiaro per niente.Aiutami a capire.

Facciamo una descrizione grossolana del ciclo progettativo di un' auto, vuoi ?

Diciamo che il marketing individua un modello da costruire,ne parla con il prodotto per stabilirne le caratteristiche,poi il centrostile lo disegna,il disegno viene matematizzato,in progettazione si studiano i singoli particolari,vengono realizzati i primi muli in costruzioni sperimentali,con questi vengono effettuate alcune prove su strada,si fanno le prime preserie in stabilimento,anch' esse girano e fanno km e subiscono varie prove ache statiche e di omologazione,vengono costruite le avanserie,le vetture per i giornalisti,il primo lotto di produzione per riempire i concessionari e poi si va.

Tutto questo e' per grandi linee il ciclo di un' auto di produzione.

Per la Fulvia , da quello che so io, l' hanno pensata,disegnata,preso una Barchetta e modificata e presentata al salone.

Sempre da quello che so io, per un' eventuale Fulvia in produzione, nessun passo e' stato svolto.E' per quello che ti chiedevo, visto che tu dici di saperlo, chi e' che per adesso ci avesse lavorato sopra.

e' stata fatta la stessa identica cosa della Fulvia che conosci e ci ha lavorato il Cento Stile. Ripeto: sapevo poi che erano stati ordinati alcuni componenti per assemblarne una ma non so con esattezza se e' gia stato fatto. La meccanica c'e' gia praticamente tutta quindi le tempistiche di cui parliamo sono realistiche.

No.Il modello che abbiamo visto e' stato gestito solo dal centro stile e costruito da qualche assemblatore, tipo Stola o affini.Non ha mai superato quella fase di prototipo da salone, anche se funzionante perche' utilizzava il pianale e la meccanica della Barchetta.

Siccome, se si fara', usera' il pianale e di 199, non puoi dire che la meccanica c'e' gia'...perche' non puoi incollare la carrozzeria della Fulvia sul pianale della 199.

Come avevo detto qualche giorno fa a Guglielmo, le auto non si fanno con i mattoncini Lego.

Link al commento
Condividi su altri Social

Originale inviato da TONI

Porta pazienza ma non sei stato chiaro per niente.Aiutami a capire.

Facciamo una descrizione grossolana del ciclo progettativo di un' auto, vuoi ?

Diciamo che il marketing individua un modello da costruire,ne parla con il prodotto per stabilirne le caratteristiche,poi il centrostile lo disegna,il disegno viene matematizzato,in progettazione si studiano i singoli particolari,vengono realizzati i primi muli in costruzioni sperimentali,con questi vengono effettuate alcune prove su strada,si fanno le prime preserie in stabilimento,anch' esse girano e fanno km e subiscono varie prove ache statiche e di omologazione,vengono costruite le avanserie,le vetture per i giornalisti,il primo lotto di produzione per riempire i concessionari e poi si va.

Tutto questo e' per grandi linee il ciclo di un' auto di produzione.

Per la Fulvia , da quello che so io, l' hanno pensata,disegnata,preso una Barchetta e modificata e presentata al salone.

Sempre da quello che so io, per un' eventuale Fulvia in produzione, nessun passo e' stato svolto.E' per quello che ti chiedevo, visto che tu dici di saperlo, chi e' che per adesso ci avesse lavorato sopra.

No.Il modello che abbiamo visto e' stato gestito solo dal centro stile e costruito da qualche assemblatore, tipo Stola o affini.Non ha mai superato quella fase di prototipo da salone, anche se funzionante perche' utilizzava il pianale e la meccanica della Barchetta.

Siccome, se si fara', usera' il pianale e di 199, non puoi dire che la meccanica c'e' gia'...perche' non puoi incollare la carrozzeria della Fulvia sul pianale della 199.

Come avevo detto qualche giorno fa a Guglielmo, le auto non si fanno con i mattoncini Lego.

infatti per incollare servirebbe qualche settimana....stiamo parlando di 12 mesi invece che sono piu che sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho detto che tra 12 mesi vedrai la nuova Fulvia circolare per le strade ma che c'e' il know how per svilupparla in 12 mesi circa....spero di essere stato chiaro almeno STAVOLTA.

Vabbè c'è pure il know how per la 8c .....sono i soldi che mancano......

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho detto che tra 12 mesi vedrai la nuova Fulvia circolare per le strade ma che c'e' il know how per svilupparla in 12 mesi circa....spero di essere stato chiaro almeno STAVOLTA.

chiarissimo veramente no..comunque non monopolizziamo la discussione

d'altro canto io sono il primo a tifare per il fatto che tu abbia ragione e non io

e' che, siccome in Fiat ci lavoro da quasi vent' anni... e' inevitabile che conoscendo i cicli di sviluppo di una vettura, non riesco ad essere ottimista come te

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.