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Inviato

beh la cc è una versione sicuramente più versatile e più adatta al mercato attuale, se però questo deve compromettere l'estetica allora meglio di no...

propenderei per la proposta di ares: se fosse possibile fare il tetto in vetro..poco ingombrante che da stile e sportività

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Inviato

Ma con un lunotto posteriore molto piccolo, più che una c-c su fulvia non starebbe malissimo la soluzione di fioravanti usata anche sulla ferrari f550

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Ma con un lunotto posteriore molto piccolo, più che una c-c su fulvia non starebbe malissimo la soluzione di fioravanti usata anche sulla ferrari f550

1) BLEAAAHHH! :?

2) non funziona, il tetto della Fulvia è troppo alto e corto: sarebbe più corto del bagagliao (quindi grossa vaschetta lunga metà bagagliaio) e l'incernieratura verrebbe troppo grossa.

Comunque la forma del tetto non verrebbe rispettata e farebbe piuttosto schifo da aperta.

Inviato
sarebbe più corto del bagagliao (quindi grossa vaschetta lunga metà bagagliaio) .

e allora??

Anzi potrebbe dare molti buoni spunti di design

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
e allora??

Anzi potrebbe dare molti buoni spunti di design

Mi rimangio quello che ho detto sulla lunghezza del bagagliaio: ho guardato ora una vista laterale ed è effettivamente abbastanza corto.

Per quanto riguarda il tetto Fioravanti, penso che si tratti di un idea originale e allo stesso tempo semplice. Però non è applicabile molto facilmente.

La bella era fatta apposta per integrarlo bene, ma il posteriore era piuttosto carico di elementi e comunque il tetto rovesciato dava comunque un po' nell'occhio.

fioravanti-vola1.jpg

Anche la Ferrari 575 aveva qualche vantaggio: il tetto è poco più alto della coda wuindi la parte tondeggiante e i supporti delle cerniere sono più piccoli; poi i due montanti triangolari lunghi, che fanno molto 512 Testarossa, sono tipici Ferrari e nascondono molto bene l'incernieratura.

t04.jpg

Nel caso della Fulvia la linea è semplice, filante, la forma del tetto è una delle caratteristiche preponderanti. Quindi o il tetto lo lasci com'è o lo togli del tutto.

Col tetto rotante si avrebbe un tetto, da chiuso piuttosto diverso da quello della coupè. Da aperto appesantirebbe parecchio la coda. E comunque i due supporti del tetto rimmarrebbero così alti che l'auto non sembrerebbe una cabrio, ma una strana Targa.

La soluzione è interessante, ma qui non mi pare donerebbe.

Inviato
Io credo che nell'occasione dei 90 anni, Lancia presenti pure la Delta (ovviamente già bella e pronta per i rallyies con tanto di annuncio di Valentino Rossi alla guida e Schumacher a fare da navigatore e la Stella nuda sul cofano)la Fulvia(che intanto avranno risolto il problema di come industrializzarla e avranno capito che non c'entra una sverza con l'alfa ma soprattuto avranno capito che si venderebbe da sola)e il comodino Sport Tratt ehm volevo dire Zagato e nientepocodimenoche la nuova Lybra su base 159 (che monterà ovviamente tutti motori turbo benzina dai 2Kcc in su e sarà sportiva ed elegante allo stesso tempo)che verrà commercializzata 2 giorni dopo il salone ginevra insieme alla Stratos su base Enzo magari e proposta nell'innedita colorazione verde alitalia quando era in attivo.

Bello iniziare la mattina con tante belle sege mentali, vero Giulio.

E' una proposta al tuo pessimismo acuto!

Secondo me a Francoforte 2005 vedremo la Ypsilon Sport in versione definitiva e pronta per essere prodotta, mentre la nuova Fulvia la potremo osservare a Ginevra 2006. Secondo me è così. E la Delta potrebbe apparire a Parigi 2006.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

per carità, niente tetto alla Fioravanti, secondo me orribile, né una spider della Fulvia, la Fulvia é una coupé, se si vuole una spider si faccia qualcos'altro! una Beta (cosa fattibile partendo dallo stesso pianale e conservando molte componenti.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato
per carità, niente tetto alla Fioravanti, secondo me orribile, né una spider della Fulvia, la Fulvia é una coupé

Sono d'accordo. Di sperimenti in Lancia ce ne sono stati troppi. Non vogliate snaturare anche la Fulvia :?

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