Vai al contenuto

Monster s4

Carlone

Messaggi Raccomandati:

Signori, domenica ho avuto la possibilità di provare un S4 Senna..... beh..

DA PAURA.....

sotto i 3000 è uno sferragliare di desmo... ma sopra ti stacca letteralmente le braccia!!!

Ha una progressione costante e stupefacente, sembra nn finire mai (anche se mi sono limitato ai 6000!!).

Il telaio poi risponde colpo su colpo senza incertezze!!

Beh, nn c'è che dire... UNA SIGNORA MOTO A CUI DARE POCA CONFIDENZA AL PRIMO GIRO

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Signori, domenica ho avuto la possibilità di provare un S4 Senna..... beh..

DA PAURA.....

sotto i 3000 è uno sferragliare di desmo... ma sopra ti stacca letteralmente le braccia!!!

Ha una progressione costante e stupefacente, sembra nn finire mai (anche se mi sono limitato ai 6000!!).

Il telaio poi risponde colpo su colpo senza incertezze!!

Beh, nn c'è che dire... UNA SIGNORA MOTO A CUI DARE POCA CONFIDENZA AL PRIMO GIRO

-------------------------------------------------------------------------

...anni fa ho provato una ST4 e mi impressionò particolarmente la reazione della moto sopra questi 3000; appena partito credetti che questa moto era un bidone in quanto aveva meno verve della mia vecchia Ducati 750, ma non appena uscii dal centro abitato e superando questo regime di giri, avvertii come un enorme calcio nel posteriore talmente la spinta era forte, e in un battito sono arrivato quasi a quota 9000 in progressione e senza cedimenti.

Una sportiva turistica (o sport touring) con queste prestazioni non mi é mai capitato di provarla, in definitiva era una sportivissima per fare viaggi anche lunghi.

Link al commento

Sferragliare?Uhm....io lo chiamo carattere...ieri si parlava con un amico,che si e'preso una monster 750 e si lamentava delle vibrazioni....carattere....ma l'effetto fionda e' qualcosa di indescrivibile...quel motore,col suo pulsare ti dice:sono vivo

Link al commento

Mi sembra un po' eccessivo. Effetto fionda? Ha una bella coppia ai medi ma in alto è abbastanza lenta a salire di giri. Bel telaio, soprattutto le forcelle anche se non mi garba molto la posizione di guida, infossata ed allungata. Secondo me è una moto superata, mi piace molto invece la S4R anche se è molto più pesante.

Link al commento

a me ha un po' stancato e le ultime versioni non mi entusiasmano (parlo di estetica): preferivo quelle con gli scarichi ad entrambi i lati. Cmq trattasi di gran motore non c'è che dire.

Per le'ffetto fionda, beh dipende anche da cosa sei abituato a guidare: provando la sorellona del mio cbr, appena tornato sulla mia mi pareva di essere su un 125 !! ;)

Link al commento

Allora...guidato cbr varie,zxr 750, honda hornet,hornet preparata...sicurmanete nn sono le ultime....ma l'unica che mi pareva avesse quel qualcosa in piu' era l'r1....qualsiasi marcia cammina sempre..cmq nn consideratemi,io sono di parte.....

Link al commento

Allora...guidato cbr varie,zxr 750, honda hornet,hornet preparata...sicurmanete nn sono le ultime....ma l'unica che mi pareva avesse quel qualcosa in piu' era l'r1....qualsiasi marcia cammina sempre..cmq nn consideratemi,io sono di parte.....

pure io :D :D :D

Link al commento

Guest DESMO16
....ma l'effetto fionda e' qualcosa di indescrivibile...quel motore,col suo pulsare ti dice:sono vivo

..a me ha fatto questo effetto nonostante si trattasse di una ST4s, provata sulla strada della Valganna (non molto lontano dal confine con la Svizzera)

Link al commento