Vai al contenuto

La 147 rest sempre più diffusa...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Mah, confrontare una storica con una moderna è sempre difficile (ed errato)

e comunque Alfetta GTV andrebbe confrontata con GTV, e vi posso assicurare che un bel 6V 2000 turbo al balocco mi ha dato delle belle soddisfazioni che poche contemporanee sanno dare.

Ovviamente Alfetta per merito della meccanica più esclusiva ha tutto un altro fascino, ma se vogliamo vedere giulia GT ne aveva ancor di più, giulietta sprint ancora +, e 1900 SS le supera tutte.

Attenzione alla nostagia che su di noi prende sempre il sopravvento, e comunque ribadisco che GTV aveva una meccanica che tutti ci invidiavano e che i Tedeschi guardavano con il binocolo (anche porsche con 924)

Tornando nel topic, non considero paragonabili Golf e 147 proprio per i motivi dai più elencati, il fatto che per alcune versioni i prezzi sono simili non è un buon motivo per farne un paragone.

Sarebbe come dire, "ho 20.000 € mi compro una roulotte o una settimama in compropietà?"

certo con entrambi ci passo le vacanze però..........

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Golf è solo un mezzo di trasporto, discretamente finito, che fa decorosamente il suo lavoro.

esattamente ....le caratteristiche che aveva nei primi anni 80 ..di auto per giovani ,sportiva ,che prometteva grande piacere di guida ..sono andate perse

raccolte da 147 ..

Oggi alla guida di Golf ..vedo donne,massaie ,uomini con famiglia ,nostalgici ..ecc.ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676

Oggi alla guida di Golf ..vedo donne,massaie ,uomini con famiglia ,nostalgici ..ecc.ecc.ecc.

... giovani che mettono il confort e lo spazio mischiati alla qualità davanti all'handling.

E non sono pochi, anzi.

Da buon portavoce della G5C posso assicurare che nel ns Forum gli over 40 si contano sulla punta delle dita mentre la stragrande maggioranza sono persone tra i 20 ed i 35 anni.

Cmq ti ricordo che la Golf è nata per sostituire il mitico Maggiolone, non per rappresentare "la sportività" vista dal marchio VW che, ti ricordo, di sportivo NON ha mai avuto nulla e proprio per questo, rispetto ad Alfa Romeo, non c'è da scandalizzarsi per nulla se usa motori a gasolio dappertutto che di sportivo, appunto, hanno veramente ben poco.

Lo dico perché sentir parlare di cuore sportivo o guida sportiva con un motore da trattore (e l'80% delle Alfa oggi sono a gasolio), per quanto l'handling sia elevato, fa sempre sorridere abbastanza.

Anche se i puristi, scommetto, ci piangono anziché riderci.

E hanno ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo dico perché sentir parlare di cuore sportivo o guida sportiva con un motore da trattore (e l'80% delle Alfa oggi sono a gasolio), per quanto l'handling sia elevato, fa sempre sorridere abbastanza.

Anche se i puristi, scommetto, ci piangono anziché riderci.

E hanno ragione.

X quanto non condivida quanto scritto prima,questa parte è vera......infatti di un'alfa diesel penso:ottimo un cliente in + strappato ad un marchio straniero....ma considerarlo un vero utente alfista ce ne passa........

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

... giovani che mettono il confort e lo spazio mischiati alla qualità davanti all'handling.

E non sono pochi, anzi.

Giusto. E cosi' anche tu mi confermi che le due auto non sono paragonabili, in quanto nate con obiettivi completamente diversi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto. E cosi' anche tu mi confermi che le due auto non sono paragonabili, in quanto nate con obiettivi completamente diversi.

Ovvio ma almeno in Italià la maggioranza dell'utenza delle 2 auto è sovrapponibile, da li nasce l'equivoco.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che in Italia siamo ancora un po' innamorati della Golf GTI I e II serie, e travasiamo quest'amore anche nelle loro nipotine. Ma da qui a fare sportive auto che mai si sono sognate di esserlo, ce ne corre.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che in Italia siamo ancora un po' innamorati della Golf GTI I e II serie, e travasiamo quest'amore anche nelle loro nipotine. Ma da qui a fare sportive auto che mai si sono sognate di esserlo, ce ne corre.

Bè ma tu pensi che la maggioranza di gente che compra una 147 jtd 115cv...o peggio la ts 105 cv....o anche chi prende la mjet 150 cv....le compra perchè sono sportive???....ripeto la maggioranza di persone non tutte.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo le comprino per l'immagine sportiva che l'auto porta con se', anche se non ovviamente le stesse prestazioni. Un po' come chi negli anni '80 comprava la Peugeot 205 1100 ( con i pneumatici da 145/80 - 13" ) con in testa il GTI 1.6 o 1.9, considerandola piu' sportiva della Uno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che in Italia siamo ancora un po' innamorati della Golf GTI I e II serie, e travasiamo quest'amore anche nelle loro nipotine. Ma da qui a fare sportive auto che mai si sono sognate di esserlo, ce ne corre.

Infatti la Golf GTI, ha aperto un filone; cosa che non era riuscita (o era riuscita in parte) ad Alfasud TI (che peccava nel'immagine) a Ritmo 105-125-130 (idem) o a Delta 1.6 e turbo 2WD (mancavano un pò di sportività).

E questo filone aperto da Renault Alpine e Golf GTI suscita tuttora molti ricordi e nostalgie.

Il tutto nonostante i 3000 difetti della prima serie di Golf, infatti solamente colla 2 serie raggiunse l'affidabilità e le robustezza di cui si parla oggi.

Con la V serie, nessuno acquista una Golf per la sportività, solo pochi nostalgici la GTI.

Al contrario Alfa è scelta per la sportività anche nelle versioni più tranquille.

Sportività non è solo motore, è sospensioni, è tenuta di strada, è sensazione trasmessa.

E a livello di sensazioni sportive solo due C le sanno trasmettere 147 e BMW 1.

Ma quest'ultima in maniera più difficilmente gestibile.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.