Vai al contenuto

La 147 rest sempre più diffusa...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

queste sono le convinzioni che hai nella tua testa assolutamente indimostrabili nella realta'....

Non esagererei così...penso sia una versione (tristemente) condivisibile...

Io sto dando agli amici la mia decisione di comprare la 147, ma sono più quelli che mi dicono "come mai non una Golf?" che quello "come mai una A3 (o una Bmw 1)?"....

firma.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non esagererei così...penso sia una versione (tristemente) condivisibile...

Io sto dando agli amici la mia decisione di comprare la 147, ma sono più quelli che mi dicono "come mai non una Golf?" che quello "come mai una A3 (o una Bmw 1)?"....

tristemente condivisibile .....io di triste ho visto gli sconti del 8 10 12 15%

che ti fanno della GOLF

quello è triste ,pensare che questa auto con quel nome non sia più un mito

come era a miei tempi ...triste è vederla con una tecnologia simile alla Focus e all'ASTRA ...o au 307 o a una Megane...

un'auto generalista ,se mi è consentito da vecchietti con famiglia come me .....

Link al commento
Condividi su altri Social

queste sono le convinzioni che hai nella tua testa assolutamente indimostrabili nella realta'....

quella che scrivo è la realtà

Vedi post sopra....

Nella mia testa ho ben altre convinzioni io una A3 o una Mini non le comprerei mai, una 147 prima serie si.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah sai....... avendola ritirata ieri la 147 devo dire che in effetti è meno curata di Golf come modo di costruirla, non come progetto o qualità del materiale in se e per se.....

Gli anni '80....... ero un bimbetto ma mi ricordo molto bene l'immagine in crescendo di Golf...... la quale Golf se prendevi la GTI era una cosa, ma se prendevi dalla 1050 alla 1500 normali era un pianto greco....... la Golf di sportività non aveva proprio niente, aveva quella cura nel costruirle che le VW hanno ancora adesso + la qualità e la presentazione del materiale che ultimamente anche VW ha lasciato un po' andare (mentre se guardi Alfa dai tempi di Alfasud il salto è notevolissimo).

In Italia alle berlinette sportive ci abbiam creduto poco in quel periodo....... tutti facevano le GTI, S mica S, Sport mica Sport da noi levata l'Alfasud TI che comunque la Golf la bastonava, c'era giusto la Fiat con qualche Ritmo e poi con la Uno turbo.

Sul fatto moda mica moda........ locali di Milano e "nessun'Alfa poteva manco pensare di essere paragonata in passato"........ mica tanto vero. Alfa 33 al momento del suo esordio ebbe le sue carte nelle declinazioni + sportive, anche se francamente all'immaginario di Golf si avvicinava d+ una Delta. Solo che mentre Alfa perdeva appeal dopo pochi anni (appena diventava usata), Golf lo manteneva. Francamente non ho mai reputato un cliente o guidatore simile a me chi comprava una Golf, per me la Golf era l'auto di chi a volte non ci capiva niente o di chi voleva la macchina che anche senza lavarla durasse un'eternità senza sbiadire....... che fosse convinto di aver speso bene i suoi soldi o semplicemente modaiolo. Noi italiani davamo delle alternative valide con auto che sicuramente erano meno curate, ma efficienti su strada. Un po' come oggi..... sono certo che una Golf V non mi sarebbe arrivata con quelle difettosità rompi e leggere che ho notato su 147 (tanto la sistemano), ma manco per niente mi sarei divertito in quei 230 km che ho fatto ieri.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

........Sul fatto moda mica moda........ locali di Milano e "nessun'Alfa poteva manco pensare di essere paragonata in passato"........ mica tanto vero. Alfa 33 al momento del suo esordio ebbe le sue carte nelle declinazioni + sportive, anche se francamente all'immaginario di Golf si avvicinava d+ una Delta. Solo che mentre Alfa perdeva appeal dopo pochi anni (appena diventava usata), Golf lo manteneva. ..

Ci fu una alfa del sud (seg. C) che fece una gran moda nei locali di Milano, fu la prima 33 4X4 giardinetta.

Era bella, sportiva e ti permetteva di andare in montagna senza montare le catene (e visto cosa succedeva di neve nell 85, era utile anche in città).

Le signore alla moda ci facevano la spesa in Montenapoleone e poi andavano a Cervinia senza avere le vibrazioni in autostrada che dava un fuoristrada (allora esistevano i duri e puri: Campagnola, Suzu SJ, Niva e poco altro).

Insomma un modello veramente indovinato, che fece da apripista a Quadrifoglio Verde di moda tra i giovani sportivi e Quadrifoglio Oro più elegante e curata.

Erano di moda, ma come si è detto, invecchiarono presto e 33 divenne sinonimo di auto ........ senza appeal.

Io 33 Giardinetta, la trovo tuttora una delle vetture familiari più eleganti.

....e continuo a rompere i maroni ad i miei amici in Alfa perchè per 149 BISOGNA fare una versione Giardinetta per le famiglie (ovviamente in chiave moderna, come Audi A3).......però nessuno mi ascolta :(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ti quoto al 2000% Duetto!! Tra l'altro la 33 giardinetta offriva in poco piu' di 4 metri 4 comodi posti ed un bagagliaio cavernoso, oltre ad essere molto piu' bella.

Non fare la 149 giardinetta e' solo un altro segno della vocazione tafazzica dei dirigenti Alfa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti quoto al 2000% Duetto!! Tra l'altro la 33 giardinetta offriva in poco piu' di 4 metri 4 comodi posti ed un bagagliaio cavernoso, oltre ad essere molto piu' bella.

.

Infatti....secondo me con una versione sportwagon della 145-46 anche quelle auto non eccezionali potevano avere un piccolo boom nelle vendite e gli anni 90 poi erano proprio gli anni delle sw...ancor più di oggi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti....secondo me con una versione sportwagon della 145-46 anche quelle auto non eccezionali potevano avere un piccolo boom nelle vendite e gli anni 90 poi erano proprio gli anni delle sw...ancor più di oggi.

caro ste, l'avevano anche fatta (vista) la 46 SW ed era anche bella, ma poi qualcuno decise che ALFA era un marchio sportivo per cui le "familiari" non erano adatte... la miopia e l'ignoranza spopolavano in quegli anni.

La 149 DEVONO farla in versione SportWagon, DEVONO perchè sarebbe l'unico modo di ricucire lo strappo che si è aperto con l'innalzamento del posizionamento di 159. E darebbe una validisisma, anzi ineguagliabile, alternativa a chi vuole una SW sportiva proprio con in mente 33 SW per piccole famiglie.

Ma forse è troppo intelligente come idea per le menti sabaude... caro duetto, spingi tu che spingo io, ma quelli non capiscono...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.