Vai al contenuto

La 147 rest sempre più diffusa...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Si guardi la 147: bei numeri di vendita, per carita, ma cosa gli costava alla Fiat farla costare 3.000 € in meno invece di riempire paginate chilometri di riviste, es. Al Volante, di km zero ?

Forse il prezzo gli serviva per farla entrare nel C-Premium anche se poi chi l'ha comprata spesso l'ha pagato come una Stilo o una 307.

Hai ragione...ma stesso discorso vale per golfV,

hai ragione anche su stilo Devono assolutamente ribassarla di listino di 2500-3000 euro....e poi gli altri 1000-1500 se li gioca il conce o la fiat cn l'iniziativa del mese.....ma ripeto stilo come idea fa parte di quelle fiat che nn si sa perchè (almeno io un idea ce l'ho ma nn voglio far polemiche) la casa madre nn spinge.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sotto sotto non c'è nulla, c'è semplicemente che guadagnano poco o ci vanno in pari. Non possono fare come dovrebbero fare e come appunto il gruppo VAG ha insegnato per decenni a tutti, ovvero guadagnare mostruosamente su ogni esemplare.

Credo che l'esperienza insegni che devi fare così per poter vivere con una certa floridezza...... e quindi non ricorri a scontistica se non quando ti appare necessario.

Quanto tu dici di 147 è sicuramente vero in parte, e lo è invece senza ombra di dubbio su GT (posta in listino a quasi 5000 euro in + del dovuto). VW con Golf 5 ha praticamente riposizionato la vettura, ma se andiamo a ben vedere (per me golf e 147 si equivalgono, con certi "plus" di ognuna in alcuni campi, e per quelli che interessano a me la golf di plus non ne ha, quindi ho preso la 147) su 147 come tu dici si ha una disponibilità notevole di km zero per cui vetture che vengono pagate dal cliente con forti sconti rispetto al listino.

Io comunque 3000 euro in meno dal listino li ho ottenuti (vettura nuova ed ordinata). Al prezzo che viene offerta la 147, per quanto mi riguarda la Golf manco la prendo in considerazione. E' certo comunque che una riduzione di 3000 euro sul listino e così pubblicizzata avrebbe ripercussioni ancora peggiori in merito alla svalutazione nonchè all'"immaginario collettivo" (perchè checchè se ne dica di gente con poca intelligenza ce ne è tanta) secondo cui "ecco, la ribassano perchè vale ancora meno"......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione...ma stesso discorso vale per golfV,

hai ragione anche su stilo Devono assolutamente ribassarla di listino di 2500-3000 euro....e poi gli altri 1000-1500 se li gioca il conce o la fiat cn l'iniziativa del mese.....ma ripeto stilo come idea fa parte di quelle fiat che nn si sa perchè (almeno io un idea ce l'ho ma nn voglio far polemiche) la casa madre nn spinge.

Perchè i soldi per le "spinte commerciali" si usano per veicoli che ti fanno rientrare.

E quando soldi ne hai pochi, centellini di molto........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè i soldi per le "spinte commerciali" si usano per veicoli che ti fanno rientrare.

E quando soldi ne hai pochi, centellini di molto........

Su idea però uno sforzo......e su stilo con prezzi chiari ci perderebbero di meno mi sa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto, mettetela come volete, è una questione di fondo: se la Fiat vende a sconto è perchè "sono cessi, non vendono e le devono regalare".

Se lo fa la VW "è la congiuntura, il mercato è maturo" e via discorrendo........

.......

E' proprio questo il discorso, è da quando è uscita che Golf V viene offera con sconti, ma ovviamente si trattava di "festeggiamenti per il 50 anniversario di Autogerma" (prolungati per mesi e mesi) poi sconti dovuti alla crisi ecc.

Per il gruppo FIAT invece si tratta ovviamente di auto sbagliate, rifiutate dal mercato ecc.

Il fatto è uno solo, guardate i dati di vendita; sono tutto col Cu%%o per terra.

Anche BMW che fino a pochi mesi fa poteva tirarsela, ti fa sconti inimmaginabili; con 1 è sotto del 30% sul budget e la nuova 3 non ha riscosso le prenotazioni previste.

La gente a furia di parlare di crisi, continua a rimandare gli acquisti non indispensabili, e 9 volte su 10 l'auto lo è.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

la nuova 3 non ha riscosso le prenotazioni previste.

.

Quanto il 2-3% meno del previsto??

Allora dato che anche bmw che macina record su record ovunque nn solo in italia (e nonostante la sr1 nn va) chi si salva?? audi??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E' proprio questo il discorso, è da quando è uscita che Golf V viene offera con sconti, ma ovviamente si trattava di "festeggiamenti per il 50 anniversario di Autogerma" (prolungati per mesi e mesi) poi sconti dovuti alla crisi ecc.

Per il gruppo FIAT invece si tratta ovviamente di auto sbagliate, rifiutate dal mercato ecc.

Il fatto è uno solo, guardate i dati di vendita; sono tutto col Cu%%o per terra.

Anche BMW che fino a pochi mesi fa poteva tirarsela, ti fa sconti inimmaginabili; con 1 è sotto del 30% sul budget e la nuova 3 non ha riscosso le prenotazioni previste.

La gente a furia di parlare di crisi, continua a rimandare gli acquisti non indispensabili, e 9 volte su 10 l'auto lo è.

gia'....basti vedere quanto stanno spingendo sulla pubblicita' della Serie3.....

Credo che stavolta un po di paura che qualcuno stia aspettando 159 per non pentirsi sell'acquisto ce l'abbiano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è uno solo, guardate i dati di vendita; sono tutto col Cu%%o per terra.

.

Infatti....però c'è una differenza c'è chi fa offerte e vende o almeno nn perde più...chi invece fa offerte e non vende lo stesso e li torna alla grande il discorso di auto sbagliate e rifiutate dal pubblico ecc....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676

Ho appena visto le Top Ten di Maggio.

La 147 restiling proprio non va, c'è poco da fare.

Il confronto lo faccio con la Golf dato che negli anni passati la 147 quanto + quando - ha sempre venduto con gli stessi volumi della Golf, prima IV e ora V.

Peccato, perché, come ho detto fin dall'inizio, la 147 originale era e rimane una grande auto, agressiva e sportiva. Il restiling l'ha veramente banalizzata, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.