Vai al contenuto

La 147 rest sempre più diffusa...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no ma senz'altro un altro mondo rispetto a Golf V in tutto e per tutto.

Ovvio dipende da cosa una chiede in un auto per alcuni certi plus sono cose irrinunciabili altri nemmeno le considerano...come ha ben spiegato fusi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

no ma senz'altro un altro mondo rispetto a Golf V in tutto e per tutto.

Inizio OT.

Ma la Golf V l'hai guidata almeno?

Una notevole differenza in termini di "sensazioni" di comportamento stradale vi era tra 147 e Golf IV

147 era molto più piatta e precisa, mentre Golf più paciosa e dondolante (ma stava in strada bene lo stesso)

Con Golf V siamo quasi ai livelli della 147, le manca solo un pelò di reattività si sterzo e di modulabilità della frenata per essere uguale....

Fine OT

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio dipende da cosa una chiede in un auto per alcuni certi plus sono cose irrinunciabili altri nemmeno le considerano...come ha ben spiegato fusi.

da quello che dicevi tu il Fusi avrebbe preso 147 solo perche Alfista pur riconoscendo la superiorita' di Golf....fammi il piacere....

Link al commento
Condividi su altri Social

Inizio OT.

Ma la Golf V l'hai guidata almeno?

Una notevole differenza in termini di "sensazioni" di comportamento stradale vi era tra 147 e Golf IV

147 era molto più piatta e precisa, mentre Golf più paciosa e dondolante (ma stava in strada bene lo stesso)

Con Golf V siamo quasi ai livelli della 147, le manca solo un pelò di reattività si sterzo e di modulabilità della frenata per essere uguale....

Fine OT

come guidabilita' siamo QUASI ai livelli di 147 ma le dimensioni di Golf non sono proprio le stesse se i miei occhi non mi ingannano ed e' per questo che una 147 e' senz'altro piu divertente da guidare.

Poi non parlo solo dal punto di vista del guidare ma estetica, interni ecc, ecc....

Link al commento
Condividi su altri Social

come guidabilita' siamo QUASI ai livelli di 147 ma le dimensioni di Golf non sono proprio le stesse se i miei occhi non mi ingannano ed e' per questo che una 147 e' senz'altro piu divertente da guidare.

Poi non parlo solo dal punto di vista del guidare ma estetica, interni ecc, ecc....

Estetica e interni sono soggettivi......a me ad esempio da sui nervi la plancia della 147.

Come dimensioni sono vicinissime.....variareanno massimo 5cm sia in lunghezza che larghezza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

da quello che dicevi tu il Fusi avrebbe preso 147 solo perche Alfista pur riconoscendo la superiorita' di Golf....fammi il piacere....

Non avevo detto quello....superiorità di golf in alcuni fattori che per moltI sono importantissimi....altri sportivi alfisti (ma nn solo alfisti) come il fusi nemmeno li guardano...giustamente direi che alfisti sarebbero!!

Poi non voglio travisare le parole del Fusi...che è uno che ragione senza paraocchi e schematismi fissi...anzi se l'ho fatto mi scuso cn lui.

Riguardo al mio parere personale...fino a un anno fa preferivo alla grande 147 per l'estetica e il prezzo...ora che la 05 non la trovo più di design come prima...e che golf costa come 147 a parità di promozioni...nn saprei.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

come guidabilita' siamo QUASI ai livelli di 147 ma le dimensioni di Golf non sono proprio le stesse se i miei occhi non mi ingannano ed e' per questo che una 147 e' senz'altro piu divertente da guidare.

....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

va bene allora Golf e' a livello di 147 in tutto e per tutto.

La bellezza e' soggettiva.

Golf pero' in quanto VW ha migliore qualita' costruttiva.

Contenti adesso?

Peccato che nessun giornale ha mai osato accostarle in alcun confronto.chissa' perche'....forse perche 147 avrebbe perso miseramente in ogni settore....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io posso solo dire che le VW sicuramente mi han sempre dato un feeling decisamente diverso da quello che le Alfa (anche quelle un po' annacquate di adesso) mi han sempre dato.

Per me VW era e rimane una vettura per viaggi di un certo confort (la IV era dondolona e comunque nonostante la gommatura non era certo proverbiale come tenuta e come feeling) e di una certa rifinitura.

Francamente, ripeto, ho giusto dato un'occhiata al listino, vedendo comunque come si sono dati una bella regolata coi prezzi, sti tedeschi. Per il resto, non mi piace come estetica (preferivo la IV serie) nè come filosofia di automobile. Non mi piace come han risolto l'interno. Insomma, han cambiato tutto quello che era positivo della Golf IV. Senza ovviamente metterci quel "non so che" che comunque hanno le auto italiane.

Per cui.......... per me rimane una vettura DIVERSA da 147 e sicuramente non superiore.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.