Vai al contenuto

La 147 rest sempre più diffusa...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Bhè, c'è da dire che visto il successo che ha avuto in Italia proprio per via delle plastichette che erano superiori........ la gente quello voleva dalle VW.

Così come si narra ancora che "le Alfa han l'impianto elettrico che fa le bizze, consumano, son fatte male" (roba di mille anni fa) la VW si è accorta che la gente comperava la 147, che loro stessi han dovuto mettere mano alla sospensioni e ovviamente risparmiare su cose ritenute "meno" strategiche. Ma per la clientela tali cose erano un punto di forza del modello. E di lì il disorientamento.

ma la gente non compra 147 solo per le sospensioni ma per l'emozione che ti da l'auto in se....cosa che Golf non fa neanche lontanamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sarà che io mi emoziono per una Miura, una Stratos, una Giulia GTA, un 2000 GTV.....

Una Fulvia, un GTV 2.0, una 75 3.0 V6 (magari rossa...)..

L'emozione che mi dà il GTV nella 147 jtd ce ne è meno della metà

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest kenzo
ma la gente non compra 147 solo per le sospensioni ma per l'emozione che ti da l'auto in se....cosa che Golf non fa neanche lontanamente...

Golf è solo un mezzo di trasporto, discretamente finito, che fa decorosamente il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà che io mi emoziono per una Miura, una Stratos, una Giulia GTA, un 2000 GTV.....

Una Fulvia, un GTV 2.0, una 75 3.0 V6 (magari rossa...)..

L'emozione che mi dà il GTV nella 147 jtd ce ne è meno della metà

sara' che il fatto di emozionare con un'auto non per forza dal prezzo elevato e' un pregio che solo le italiane hanno... ovviamente non per tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la gente non compra 147 solo per le sospensioni ma per l'emozione che ti da l'auto in se....cosa che Golf non fa neanche lontanamente...

Io credo che purtroppo molto del successo lo abbia fatto la linea e l'accresciuta finitura, non certo il feeling e l'emozione....... questo è semmai un plus che sicuramente chi ha comprato 147 scendendo da Golf non si aspettava perchè non era decisamente una delle sue priorità.... che poi si siano trovati bene non lo metto in dubbio e che abbiano iniziato a valutare positivamente il plus neanche......

Golf ha cannato alla grande il modello, non ha un'estetica convincente, non convince per la qualità interna, e a chi si orientava a VW non gliene fregava niente delle qualità stradali.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

L'emozione che mi dà il GTV nella 147 jtd ce ne è meno della metà

Sicuramente............. per te, per me è così.

Ma il mercato è fatto da persone differenti.

E francamente anche nella vettura di tutti i giorni preferisco avere del dinamismo ed un certo feeling che non averlo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

sara' che il fatto di emozionare con un'auto non per forza dal prezzo elevato e' un pregio che solo le italiane hanno... ovviamente non per tutti.

Ti quoto in parte, diciamo anche che alla clientela importa in parte di "essere emozionata" stante una somma di cose (costi, informazioni pilotate eccetera) e che comunque sono le auto moderne che oggettivamente emozionano di meno........ le differenze comportamentale a volte sono sfumature...... non sono DNA differenti come erano in passato.

L'emozione dell'Alfetta, delle GTV eccetera le trovi sull'Alfetta, sulle GTV e sicuramente non sulla 156, sul GT, nè sulla serie 3 o la serie 5.......... forse forse su certa roba come tu dici costosa e che noialtri italiani NON CI DECIDIAMO A FARE. Eccheppalle e basta solo Ferrari!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
va bene allora Golf e' a livello di 147 in tutto e per tutto.

La bellezza e' soggettiva.

Golf pero' in quanto VW ha migliore qualita' costruttiva.

Contenti adesso?

Peccato che nessun giornale ha mai osato accostarle in alcun confronto.chissa' perche'....forse perche 147 avrebbe perso miseramente in ogni settore....

Per essere moderatore secondo me ti lasci andare troppo a queste "esternazioni" estreme ma cmq ogni rivista considera nel segemento "C" il riferimento nella VW GOLF, o almeno cosi fa per esempio 4R.

Io penso che non esista anima pia che compri un auto per un solo scopo specifico.

Cioè io penso che non ci sia uno che compra un auto e parte dal presupposto che quell'auto dev'essere superveloce nel misto insomma dev'essere un auto da pista.

No, non c'è.

In genere chi compra un auto di ogni segmento, scende a dei compromessi e nella scala delle priorità mette prima una voce e poi l'altra etc etc etc.

Per esempio: se uno avesse voluto dare la massima priorità all'handling dopo aver visto la prova di 4R delle compatte dell'anno passato avrebbe scelto 147 poi A3 poi Golf etc etc.

Se uno avesse messo al primo posto spazio, confort e poi handling avrebbe scelto A3 Golf e poi 147.

Eccetera, eccetera eccetera.

Un auto che eccelle su tutto non c'è fortunatamente (sarebbe la rovina per le altre) e ognuno, appunto, sceglie l'auto per quello che gli fa + comodo.

Quindi per te che sei single e il sabato ti piace andare a fare 2 curve veloci la 147 è meglio ma per me che sono sposato e ho un figlio la Golf è meglio.

Esiste una persona che abbia il potere di dire che la 147 è meglio della Golf o viceversa ?

NO

Toglietevelo dalla testa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per essere moderatore secondo me ti lasci andare troppo a queste "esternazioni" estreme ma cmq ogni rivista considera nel segemento "C" il riferimento nella VW GOLF, o almeno cosi fa per esempio 4R.

Io penso che non esista anima pia che compri un auto per un solo scopo specifico.

Cioè io penso che non ci sia uno che compra un auto e parte dal presupposto che quell'auto dev'essere superveloce nel misto insomma dev'essere un auto da pista.

No, non c'è.

In genere chi compra un auto di ogni segmento, scende a dei compromessi e nella scala delle priorità mette prima una voce e poi l'altra etc etc etc.

Per esempio: se uno avesse voluto dare la massima priorità all'handling dopo aver visto la prova di 4R delle compatte dell'anno passato avrebbe scelto 147 poi A3 poi Golf etc etc.

Se uno avesse messo al primo posto spazio, confort e poi handling avrebbe scelto A3 Golf e poi 147.

Eccetera, eccetera eccetera.

Un auto che eccelle su tutto non c'è fortunatamente (sarebbe la rovina per le altre) e ognuno, appunto, sceglie l'auto per quello che gli fa + comodo.

Quindi per te che sei single e il sabato ti piace andare a fare 2 curve veloci la 147 è meglio ma per me che sono sposato e ho un figlio la Golf è meglio.

Esiste una persona che abbia il potere di dire che la 147 è meglio della Golf o viceversa ?

NO

Toglietevelo dalla testa.

hai ragione in tutto anche se la frase sul moderatore te la potevi evitare dato che non c'entra nulla.... ma e' comodo minare le opinioni altrui se uno e' moderatore...

Comunque la 147 non ho detto che e' MEGLIO di GOLF per TUTTI.

Secondo me la 147 e' piu piacevole sia da guidare che da vedere....

Golf scende invece a compromessi come dici tu per le famiglie....parlo della V che non a caso e' diventata la prima macchina di chi non vuole spendere troppo per una berlina a tre volumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
anche se la frase sul moderatore te la potevi evitare dato che non c'entra nulla.... ma e' comodo minare le opinioni altrui se uno e' moderatore...

La mia era solo una sincera constatazione !

Francamente io vedo il moderatore come roccia e sangue freddo e non come uno (come potrei essere io, per esempio) che preso dallo spasmo (ma anche dall'orgoglio) da la ragione a tutti ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.