Vai al contenuto

La 147 rest sempre più diffusa...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Infatti la Golf GTI, ha aperto un filone; cosa che non era riuscita (o era riuscita in parte) ad Alfasud TI (che peccava nel'immagine) a Ritmo 105-125-130 (idem) o a Delta 1.6 e turbo 2WD (mancavano un pò di sportività).

E questo filone aperto da Renault Alpine e Golf GTI suscita tuttora molti ricordi e nostalgie.

Il tutto nonostante i 3000 difetti della prima serie di Golf, infatti solamente colla 2 serie raggiunse l'affidabilità e le robustezza di cui si parla oggi.

Con la V serie, nessuno acquista una Golf per la sportività, solo pochi nostalgici la GTI.

Al contrario Alfa è scelta per la sportività anche nelle versioni più tranquille.

Sportività non è solo motore, è sospensioni, è tenuta di strada, è sensazione trasmessa.

E a livello di sensazioni sportive solo due C le sanno trasmettere 147 e BMW 1.

Ma quest'ultima in maniera più difficilmente gestibile.

mio padre non mi ha mai comprato il motorino ...aveva paura delle due ruote

mi promise ...

quando avrai 17 anni e mezzo sceglierai l'auto ?

scelsi la GOLF GLI CABRIO ........e perchè ?

perchè era come andare a pescare col vivo ....eri subito al centro dell'attenzione ....avevi delle facilitazioni in una compagnia nuova ....

(peccato che molti di noi poi erano dei coglioni)

per un ragazzino di 18 anni sono cose molto importanti .

oggi quell'auto è la 147 .....basta che andate a vedere davanti ai locali più inn di Milano per credere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Al contrario Alfa è scelta per la sportività anche nelle versioni più tranquille.

Sportività non è solo motore, è sospensioni, è tenuta di strada, è sensazione trasmessa.

.

Secondo me quelli che la comprano per quei motivi sono un esigua minoranza di appassionati....gli altri la prendono per l'estetica esterna,interna perchè è l'unica italiana che da un pò di immagine (a livello di quella di golf), ed è anche l'unica italiana presentabile nel C.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi quell'auto è la 147 .....basta che andate a vedere davanti ai locali più inn di Milano per credere.

Mi spiace ma quell'auto è innanzitutto la A3 e la cooper S....poi magari anche l'alfa GT (nn per ragazzini però)....poi molti distanziata fra le auto sopra la massa c'è fra le altre 147 a pari di golf.....inimagginabile cmq prima di 147 che un alfa venisse considerata dai modaioli a pari di golf....ripeto dai modaioli.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mio padre non mi ha mai comprato il motorino ...aveva paura delle due ruote

mi promise ...

quando avrai 17 anni e mezzo sceglierai l'auto ?

scelsi la GOLF GLI CABRIO ........e perchè ?

perchè era come andare a pescare col vivo ....eri subito al centro dell'attenzione ....avevi delle facilitazioni in una compagnia nuova ....

(peccato che molti di noi poi erano dei coglioni)

per un ragazzino di 18 anni sono cose molto importanti .

oggi quell'auto è la 147 .....basta che andate a vedere davanti ai locali più inn di Milano per credere.

Sul motorino siamo in 2 ;)

La golf GLI era il massimo per un diciotenne negli anni 80, l'alternativa italiana era la Ritmo, ma non la eguagliava quanto ad immagine; Alfa aveva in listino lo spider, ma era un altra cosa.

sul numero di maggio di Ruoteclassiche c'è una bella retrospettiva sulla Golf farti sognare i 20 anni andati ;)

Oggi è difficile trovare una vettura che sappia dare le stesse sensazioni, ma oggi tutto sommato i cabrio sono meno in voga degli anni 80.

P.S. Io preferivo la Ritmo Palinuro, che possedeva un mio amico, e le serate al Caffè Roma o al Covo di Santa Margherita erano nostre :D

aggià, ma qui si parlava di 147 rest.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace ma quell'auto è innanzitutto la A3 e la cooper S....poi magari anche l'alfa GT (nn per ragazzini però)....poi molti distanziata fra le auto sopra la massa c'è fra le altre 147 a pari di golf.....inimagginabile cmq prima di 147 che un alfa venisse considerata dai modaioli a pari di golf....ripeto dai modaioli.

queste sono le convinzioni che hai nella tua testa assolutamente indimostrabili nella realta'....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace ma quell'auto è innanzitutto la A3 e la cooper S....poi magari anche l'alfa GT (nn per ragazzini però)....poi molti distanziata fra le auto sopra la massa c'è fra le altre 147 a pari di golf.....inimagginabile cmq prima di 147 che un alfa venisse considerata dai modaioli a pari di golf....ripeto dai modaioli.

condivido sullo status di minorita', nella mente dei piu', di 147 rispetto ad A3 e Cooper S. E aggiungo che per molti Golf continua ad essere "piu' bella, piu' curata e anche piu' bella da guidare".

Contro ogni evidenza.

Luigi

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.