Vai al contenuto

La 147 rest sempre più diffusa...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Salgono le dimensioni e i prezzi....... e tutti a pensare a "rubare" i clienti ad una concorrenza che fa da decenni quello che Alfa non ha fatto: la continuità.

Mi pare che serie 3 non sia cresciuta sto chissà quanto........ e neppure Audi A4. E neppure classe C. Da 156 a 159 la differenza è evidentissima. Il prezzo, che salga, sale anche a parità di ingombri......... non altrettanto il potere d'acquisto della clientela.

Bisognerebbe anche pensare a quelli che si "lasciano per strada". Sul segmento C è stato completamente perso il bacino di utenza di chi comperò bene o male le 145/6 in quanto la 147 è per loro cara...... la B ammesso e non concesso che la facciano chissà quando esce...

Quà si ricerca di "strappare" clienti alla concorrenza, senza pensare a chi si ha in casa. Forse i dirigenti, abituati a non pagare le automobili che gli vengono fornite, credono che tutti siano così fortunati.

E comunque mi pare che quando in uno stesso segmento vi erano auto sovrapponibili ma con caratteristiche di prodotto diverse (Tipo, Delta, Alfa 33) l'auto parlava molto + italiano di adesso.

Io non comprerei una Lancia per il semplice motivo che delle pretenziosità che ci sono in una Lancia non me ne frega nulla. Non vedo per quale motivo dovrei assistere alla mancanza di un'Alfa sul filone 147 (con 149 che salirebbe + su) ed avere dalla produzione italiana una scelta fra due (Fiat - Lancia) invece che fra tre.

La gamma completa secondo me è vincente. Il resto sono le nozze coi fichi secchi.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ehi,aspettate un attimo....guardate che noi siamo una strana razza,perche' se per una golf,sganciamo 20.000 euro,nn facendo una piega,ho visto molti lamentarsi del prezzo gia' ai tempi della delta2, e cmq siamo riluttanti a spendere certe cifre su un'italiana...a torto o a ragione,vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca....nn possiamo,passatemi la forzatura,desiderare supercar che costino come una punto e siano piu' affidabili di una mercedes....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ok ma che altro compreresti... proprio tu?? ma va la...

Il mercato caxxo offre in alternativa??

Dimmelo, una seg. C sportiveggiante con filosofia simil Alfa... e prezzi da coreana??

Dimmi dov'è nel listino di 4ruote che la prenoto e prendo anche il navi e la metallizzata, tiè...

C'era la MG, ma a parte la fine che ha fatto rover, quante ne hanno vendute?? vendono + daewoo che costano uguali...

Leo, piaccia o meno questo è il mercato. Alla fine tu con sacrifici te la sei comprata, ma prima hai scelto punto. Ergo chi non potrà comprerà punto e sognerà, o comprera una hyunday e sognerà Alfa.

Cenrto non comprerà audi o vw sognando Alfa per oclpa del prezzo...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
e' 156 che aveva dimensioni inferiori alla media di segmento e non 159 che e' un segmento superiore8-)
Link al commento
Condividi su altri Social

Segmento superiore nel senso che 156 era una D piccola con pianale derivato ( molto alla lontana ) da una C, mentre 159 e' una D allineata alla concorrenza migliore A4, serie 3, classe C.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come segmento superiore ?

Cioè la 159 è un segmento "E" ... andrebbe contro la serie 5 ?

Pur montando motori diesel a partire da 120 cv contro i 175 della Serie 5 ?

No, c'è qualcosa che non quadra ... la 159 è un D come lo è la Croma, punto e basta (anche perché lo ha già scritto Quattroruote) :D

rileggiti il mio messaggio e capirai che ho detto la stessa cosa anch'io.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex, ma che paragoni.......... le MG intese come vetture normali e kittate sono anche un filino tamarre........ ci credo che la gente si compera le Daewoo o Chevrolet che siano.

Ricorda che io prima ho scelto Punto per diffidenza sullo spendere tutti quei soldi (che comunque potevo spendere, avevo una 147 di due anni praticamente nuova a 13.000 euro......... per la Punto ne spesi 11.000) su un prodotto come 147.

E ricordati anche che alla fine della fiera io la 147 l'ho pagata manco 16.000 euro............ che sono trentaduemilioni neanche, non i quasi 48 che costava di listino. Perchè mettetela come volete, mille discorsi, ma alla fine la gente i conti li fa con la tasca sua e le disponibilità sue. E gli frega una mazza se "il prezzo + alto fa tanto figo", gli frega di capire quanto gli costa al mese e se se la può permettere o no. Io poi l'Alfa l'ho presa anche per altri duemilacinquecento motivi che sai, e che non c'entrano un accidenti con le "leve del marketing" care a qualcun altro. E sono il primo che (a parte le difettosità del mio esemplare) dice che come auto moderna e di uso quotidiano sostituta della Punto va benissimo, anzi, ci mancherebbe......... ma di sicuro non è una macchina per cui ho sbavato o sbavo. Ergo, se non c'era la convenienza derivante da campagne e/o amicizie del settore, se la potevano anche tenere.........

ovvio... xò ancora non mi hai detto cosa ci sarebbe di alternativa sportiva a basso prezzo. Perkè il problema sta tutto lì, e l'esempio MG l'ho fatto apposta. Saranno anche tamarre, ma sono come le vecchie 145 QV come idea. Solo che portano un marchio, come dire, meno nobile (Taurus docet ;) ).

Se vuoi qcosa di sportivo ed economico oggi che compri?? Una Citroen C4 VTS?? Che poi così economica non viene considerando le dotazioni??

Purtroppo il trend di posizionamento è questo.

Vorrà dire che ci compreremo la Lacetti Wtcc con 177cv... sperando che abbia prezzi da Daewoo e non da Chevy ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Lacetti te la compri tu!!!!!!! Tzè, pfui!

Non direi che le MG basate sulla serie 200 fossero come la 145 Qv...... la 145 QV non era sta gran tamarreria, cosa aveva? Due minigonne, cerchi specifici e specchi in tinta, ti dirò....... e comunque sono sicuro che se le 147 Cup fossero state kittate come la 147 del mio amico su cui sei salito, sarebbero state un successone inaudito.

Il fatto che alternative a basso costo non ci siano non vuol mica dire che non ci sia il bacino di utenza.........e lo sai anche tu che col marchio Alfa è una cosa, con quello MG ROVER (requiem) è un'altra.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

certo, ma proprio perchè Alfa mica puoi regalarla come una kia qualsiasi...

Blateriamo sempre di innalzare il livello di immagine percepita e di qualità reale, insomma il tutto ha un prezzo. Purtroppo.

Che poi ci sia chi non se la può permettere... è la storia del mondo da Altantide in poi ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.