Vai al contenuto

La 147 rest sempre più diffusa...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sono d'accordo.....a Torino per un'A3 2.0 TDI ti fanno il 9% di sconto, idem per una Ypsilon. Le BMW Serie 3 nuove e la Serie 1, idem, il 9% di sconto se non di più.

A me una 120d me l'avevano preventivata a 32.500 €. Con su gli accessori che ho messo io veniva 36.800 €.

mio cugino mi ha già proprosto la Mini per mia moglie con il 15% quando ha saputo che ormai sto derivando verso il gruppazzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

mio cugino mi ha già proprosto la Mini per mia moglie con il 15% quando ha saputo che ormai sto derivando verso il gruppazzo.

Mini ha 4 anni....e il 15% di sconto non so a quanti lo fanno sull'auto simbolo (nel bene e nel male)assieme al cayenne di questa prima metà anni 200.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Facciamo che prima si innalza il livello, e poi si chiede il prezzo?

Perchè guarda che la macchina che io ho preso sicuramente costa ben troppo rispetto a tutte le considerazioni che vuoi.

Per cui secondo me è inadeguata al prezzo. Vogliamo ancora far salire il prezzo? Bhè, vediamo se sarà giustificato. Eppure lo sai pure te che non sto dicendo una fandonia, se tanto gira e rigira le auto del gruppo si vendono:

- in promo

- appena escono

- a km zero

Eccezione: la Panda.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mio cugino mi ha già proprosto la Mini per mia moglie con il 15% quando ha saputo che ormai sto derivando verso il gruppazzo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Su golf o 147 che sconto ti fanno?? ben più alto mi sembra

Su Golf mi facevano 2.500 € di sconto, su 147 comunque le Mjet 150cv veleggiano sui 22.000 € km 0. E di listino vengono 24.500 €, quindi siamo esattamente lì. Discorso diverso per le versioni a benzina, ma ormai è cosa risaputa. Solo Mercedes continua la sua politica di non applicare sconti, e si vede, in quanto sta sempre perdendo progressivamente terreno nei confronti della rivale BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Golf mi facevano 2.500 € di sconto, su 147 comunque le Mjet 150cv veleggiano sui 22.000 € km 0. E di listino vengono 24.500 €, quindi siamo esattamente lì. Discorso diverso per le versioni a benzina, ma ormai è cosa risaputa. Solo Mercedes continua la sua politica di non applicare sconti, e si vede, in quanto sta sempre perdendo progressivamente terreno nei confronti della rivale BMW.

Stefano vive nel suo mondo pieno di Fiat e Alfa a km0 e tutta la concorrenza venduta a prezzi di listino...non lo disturbare senno si sveglia...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, ricapitolando........ sì, ho dato dentro un'auto, per la quale mi han dato 1000 euro + della quotazione eurotax blu stante che era tenuta molto bene (anche se aveva un po' di km...). Inoltre sommaci il 10% di sconto........

Ieri ho assistito alla "trattativa" del padre di un amico per una GT pronta consegna: in effetti la difendono ancora, ma va detto che tale concessionario è noto per non essere da "ipersconti". 6000 euro per una Lybra berlina 1900 JTD di cinque anni, con quasi 200k km e brutta di carrozzeria. Non si è parlato di sconti eccetera, alla fine della fiera sarebbero la Lybra (in teoria quotata 9800) e 25.000 euro....... credo che stamattina la andrà a comperare.

La Idea da me te la tirano dietro, e per la Ypsilon mi pare che comunque sia "spinta" da un po'. Che lo facciano tutti vuol dire che è la prassi, ma non che in assoluto sia giusto.

Ma tornando a "si iniziano a vedere le 147 rest. a giro", Milano sarà anche piena, ma a giro inizio a vederne........ ma ribadisco: da quando hanno messo in giro le km zero della serie1 e non ci sono + tante serie0 interessanti a km zero.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano vive nel suo mondo pieno di Fiat e Alfa a km0 e tutta la concorrenza venduta a prezzi di listino...non lo disturbare senno si sveglia...:D

la concorrenza, specie quella tedesca e renault, fa un discreto numero di km0 sicuramente. Come il gruppone nostro xò ancora no.

PSA non fa km0, salvo qualche conce furbo, questo lo so di prima mano.

I giap difficile ma anche loro qke volta ci cascano.

E' un fenomeno diffuso nel bel paese, ma nasce soprattutto dalla malcelata e sbagliatissima sovracapacità produttiva della case, che da anni hanno targettizato il mercato italiano a 2,1mln/anno di auto nuove, mentre fisiologicamente il ns mercato dovrebbe assorbire 1,7 max 1,8 auto.

Nasce alla fine anni 80 questa strategia, ad ancora in tanti si stanno scottando.

Pare inoltre che non la vogliano capire ancora ed insistono, infatti non hanno mai ritarato gli obiettivi di vendita, anzi, lasciando al marketing il nodo da sciogliere, ed alle reti il bubbone da smazzare.

Questo ha generato il paese al mondo con il + altro rapporto auto/abitanti, infrastrutture obsolete, quelle nuove che invecchiano ancor prima di essere pronte...

Per tornare IT sicuramente la nuova 47 sta riprendendosi anche grazie ai forti sconti all'acquisto che la riposizionano nella fascia di valore percepito, così come golf5 ed altre.

Certo il lancio sbagliato non ha giovato.

Parlando con il nostro ex socio, ora salonista ed organizzato Alfa, dice che x i dati che ha lui, il rest è piaciuto al grande pubblico, molto alle donne, un po' meno ai vecchi clienti Alfisti. Stiamo parlando del nuovo muso, il post è piaciuto a tutti.

Le lamentele sull'affidabilità sono nella norma, anche rispetto alla concorrenza (è salonista e vende di tutto, anche se prevalentemente Alfa) ma sicuramente le dotazioni della nuova serie, al lancio, non sono state ben studiate, infatti si è posto rimedio recentemente e le vendite (anche grazie alla pompatissima campagna ed agli sconti) sono ripartite.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano vive nel suo mondo pieno di Fiat e Alfa a km0 e tutta la concorrenza venduta a prezzi di listino...non lo disturbare senno si sveglia...:D

Li fanno in molti le kmo....prima li faceva solo fiat...ora fiat li fa nella media...alfa è ancora la regina dei kmo non solo in percentuale al venduta ma anche in quanto a percentuale di sconto.....e ww segue a ruota come o già scritto sopra e tu hai travisato come al solito,

Scusa ma saresti un moderatore??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.