Vai al contenuto

La 147 rest sempre più diffusa...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

ci sono ancora le vecchie 147 in vendita a prezzi convenienti....

comunque stavo scherzando...

Hai poco da scherzare....... se è per questo RIBADISCO che anche oggi NON MI PIACE, io come avrei voluto il restyling lo avevo detto e lo RIPETO.

Ad ogni modo AD OGGI NON C'E' NESSUNA AUTO CHE MI FACCIA PALPITARE della serie "AH MI PIACE TUTTA", anzi una c'è, è la Maserati coupè.......... ma siamo su un pianeta un po' differente, mi pare.

Ed allora, roba usuale per roba usuale, stante che compro italiano, la volevo diesel, e soprattutto la volevo di segmento C, non vedo perchè scostarmi dall?Alfa che comunque ho sempre detto che a livello di 147 mi andava non bene, D+!!!!!!!!!

Ma ti credi che la Punto quando l'ho presa io l'abbia presa in quanto " mi piaceva"?

Dovessi comperare oggi una roba che veramente "MI PIACE" senza remissione di peccati dovrei andare a prendere una Maserati coupè o un vecchio Gt 2000 Veloce bertone.........

Il resto sono, chi + chi meno, dei compromessi.

E comunque PER ME ha anche contato, e molto, l'attaccamento al mondo Alfa e soprattutto le trattative economiche favorevoli....... ma non crederti che fossi andato a sentire per una Golf mi sarebbe convenuto tanto eh......... perchè a poco + del listino della mia Distinctive 115 la Golf da il 2000 TDi da 140 Sportline.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sono d'accordo, adesso la vecchia 147 sembra davvero vecchia, mi son ricreduto e guardando bene la nuova, bhe, prenderei questa piuttosto che la vecchia, scontata, anche se magari l'assetto della vecchia era più "indovinato".

Quella nuova ha anche l'opzionale dell'assetto sportivo.

Io l'avrei preso.

Ma si sa l'ho dovuta prendere in quel posto.............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

chi disprezza compra.... :D

comunque parlavo di bialbero.... siete voi due che piu di tutti la schifavate mi pare...

come dice il Fusi, la 147 in se e per se non mi ha mai davvero venire un'infarto, però la preferisco mille volte a tanta concorrenza...l'unica che reputo interessante, pari o più della 147 potrebbe esser la Serie 1 bmw, che però se la fanno strapagare e non ha manco il termometro acqua...

per il resto, bhe, si può anche cambiare idea certe volte nella vita, fermo restando le mie idee integraliste...e mi fermo qua :-) :-)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè il fusi ha + volte dichiarato che compra solo prodotto nazionale......che si doveva prendere tra stilo e 147 ...una Musa...una Y ..una idea?

Se guardava oltre confine qualche rischio in più per il conc. Alfa c'era.......

Grazie per la comprensione.

Una segmento C per me, ed anche perchè no per la relativa posizione sociale che ho, mi sembrava di meritarla!

Odiando le auto alte la scelta si riduceva a poco volendo rimanere in Italia: una Stilo (allora a sti punti prendevo quella seminuova della buonanima di mio zio) o una 147. NON MI RISULTA VI SIA STA GRAN GAMMA!

Ypsilon tanto valeva tenersi la punto........ Idea e Musa a me lo spazio non serve nè tantomeno gli "autobus" per cui........

Mi pareva rimanesse solo l'Alfa. E poi cazzarola di vedere marchi diversi in mezzo al cofano mi ero anche rotto.

Una volta che ho trovato il prezzo e il trattamento (anche SAVA) che mi andava bene, ho preso........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho detto la mia impressione.... bialbero ha giustamente notato come abbia svecchiato il frontale (io ho qualche dubbio nel posteriore soprattutto con auto scura) , con te mi sono sbagliato. Resti della tua opinione ma te la compri. Sono soddisfatto ugualmente.

ma guarda, ad essere sinceri della vecchia non mi sono mai piaciuti i fanali posteriori, troppo striminziti e troppo simil peugeot206 (questa era l'idea che mi dava all'inizio), il frontale invece era la parte più azzeccata, specialmente la GTA mostrava davvero di essere Alfa, però ovvio la vecchiaia si fa sentire e volente o nolente il restyling ha avuto (ora lo dico, si) il merito di "svecchiare" il tutto....a guardarla bene non sembra poi il "tapiro" di cui parlava il pazzoide De Silva...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, il sedere aveva fari da giocattolino..........

Il faro quindi, così esteso come oggi, mi piace d+. Orrenda e ribadisco ORRENDA la fascia cromata. Manco la puoi levare, c'è lo scanso e i buchi per le mollette di ritegno.

Con quei fari il portellone mi pare ora troppo "palestrato" ma tant'è.......

Anteriormente bastava copiare il sistema giugiaro di taglio fari della 156, che attualmente è il frontale Alfa che trovo + in linea con quello che è il mio gusto estetico su Alfa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ma guarda, ad essere sinceri della vecchia non mi sono mai piaciuti i fanali posteriori, troppo striminziti e troppo simil peugeot206 (questa era l'idea che mi dava all'inizio), il frontale invece era la parte più azzeccata, specialmente la GTA mostrava davvero di essere Alfa, però ovvio la vecchiaia si fa sentire e volente o nolente il restyling ha avuto (ora lo dico, si) il merito di "svecchiare" il tutto....a guardarla bene non sembra poi il "tapiro" di cui parlava il pazzoide De Silva...

Ok.... la cosa poteva essere notata comunque da subito vedendole vicine....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, il sedere aveva fari da giocattolino..........

Il faro quindi, così esteso come oggi, mi piace d+. Orrenda e ribadisco ORRENDA la fascia cromata. Manco la puoi levare, c'è lo scanso e i buchi per le mollette di ritegno.

Con quei fari il portellone mi pare ora troppo "palestrato" ma tant'è.......

Anteriormente bastava copiare il sistema giugiaro di taglio fari della 156, che attualmente è il frontale Alfa che trovo + in linea con quello che è il mio gusto estetico su Alfa.

ci vuole un family feeling ma non si possono fotocopiare le auto.... Poi il restyling e' del CS...

D'accordo con te sulla fascia cromata...non sul portellone piu bombato che a me da piu un effetto di solidita' e robustezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sono auto che avrei tenuto o comunque preso per tenerle, altre invece mi son durate sui 10 mesi poi mi son rotto e le ho vendute, ma si trattava di vecchie Alfa a cifre diverse.

.

a me sta balenando in testa l'idea di fare un grosso investimento (se cosi si può chiamare riferito ad un'auto...), e cioè di prendere una Alfa SZ, ovviamente la prenderei per tenerla, pe davvero...ovviamente facendo poi come fai tu, avere una macchina giornaliera che comunque serve.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.