Vai al contenuto

Berlusconi potrebbbe essere (veramente) interessato a FIAT ???!!!!!


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
...Chi vogliamo coinvolgere? Del Vecchio? Tronchetti? Dalla Valle? Bertelli? Quelli stanno ben lontani da Fiat, ora. Oppure preferiamo Proton, cinesi e Toyota?

Su Berlusconi proprietario di Fiat ci metterei la firma, senza indugio. Magari mi sbaglio, però...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

(Scusa in anticipo ax.) COL CAZZO

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti....e cn LDCM al potere in politica sarebbe la stessa cosa.

quotissimo...

ora passa per un fenomeno grazie a pierino e schummmiii, ma per anni qualcuno lo ricordava per maifredi e per gli stadi e i lavori di italia 90...

Italiani memoria corta, tranne che per silvio... (è colpa sua se la ferrari non vince ;) )

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...Tronchetti lasciamolo perdere che quanto a monopolio Telecom molti di quelli che navigano su questo forum potrebbero tranquillamente mandarlo....

La mia domanda é (in senso propositivo): chi allora?

Se Berlusconi andasse a capo della Fiat, credo che sarebbe la mazzata finale, così come lo sarà per tutti noi se verrebbe rieletto, ma forse questo non succederà più. ;)

chi??? IO ;) ecchi sennò... facciamo una colla?? (colletta in gergo milanese)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente non capisco tutta questa ostilità nei confronti di Berlusconi proprietario Fiat. Non credo si debba necessaiamente essere appassionati d'auto od ingegneri per essere proprietari di una casa automobilistica di successo. Castiglioni e Beggio insegnano: una casa automobilistica va gestita come una grande azienda di scarpe o di costumi da bagno. Con una logica imprenditoriale. L'obiettivo deve essere il profitto e la solidità a medio lungo termine. La Fiat non deve essere lo strumento per produrre la Fulvia o la 3+1, ma un'azienda competitiva sui mercati mondiali che produce utili ed occupazione, oltre ovviamente all'indotto. Anche a costo di fare la Ferrari Stilo Mj.

E Berlusconi è la persona più indicata per ottener equesto obiettivo, perchè ha le disponibilità economica, la determinazione e le competenze necessarie. Più di chiunque altro in Italia.

Tronchetti secondo me è un ottimo imprenditore. Ha saputo risanare un'azienda, la Pirelli, che fino a pochi anni fa sembrava decotta e destinata a finire in mani straniere. Oggi la casa di pneumatici è molto solida e sta recuperando quote di mercato in tutto il mondo. Senza aiuti esterni, con calma e determinazione dopo le boiate di Leopoldo.

Non è uno speculatore. Ha comprato Telecom per farla crescere, non per rivenderla al miglio offerente. Credo sia quanto di meglio abbia attualmente l'Italia in campo imprenditoriale.

Non è mio zio, non fraintendetemi...

Link al commento
Condividi su altri Social

chi??? IO ;) ecchi sennò... facciamo una colla?? (colletta in gergo milanese)

io posso mettere 5 euro... non perche' non credo in te, caro ax... ma e' piu' di quello che possiedo!

scherzi a parte, su questo topic ci sarebbe da scrivere per mesi.

L'unica cosa che mi fa incaxxare, cmq, e' che ci sia chi si permette di censurare, offendere e dichiarare in Italia e fuori l' "imprensentabilita'" del Presidente del Consiglio, avocando a se' una trasparenza di ideali e opere che non e' mai esistita.

In un Parlamento in cui siede chi dichiara in tv di aver cospirato contro la Repubblica (Cossutta), chi non sapeva nulla dei miliardi che arrivavano al Bottegone (D'Alema) tanto che poi l'ha dovuto lasciare per una specie di scantinato (al confronto) quando quei miliardi non sono piu' arrivati, chi e' stato condannato in ultimo grado per aver pagato consulenze ingiustificate a persone del tutto non qualificate (Rutelli), chi ha fatto man bassa di ogni genere di cose per decenni (i vecchi DC), puo' prender posto anche chi ha di certo superato il limite della legalita' imprenditoriale e sta abusando da tempo del suo potere.

Solo un inciso: ma come mai ora le tv non riescono piu' a pilotare il voto? E nessuno dalla sinistra ne parla.

Non e' che le povere casalinghe lobotomizzate da Fede nel 94, nel 01 e in altre occasioni, possono aver maturato una propria visione critica...

E le Regionali? Il messaggio che si lascia passare e' che la destra vince in SIcilia per la mafia, ma poi ci si dimenticato che in Campania governa la sinistra da anni.... e ne vediamo i risultati: la guerra di Secondigliano, le discariche, la disoccupazione, etc. etc. In questo caso, pero', la camorra non esiste... E a casa mia, nel Lazio, abbiamo un governatore che e' stato eletto perche' volto famoso della Rai, nella quale e' arrivato solo perche' figlio di un giornalista influente, senza avere alcun merito. Da ridere...

E i magistrati, poi, lasciamo stare. Ci sono quelli "Demoratici" che, proprio per lo stesso motivo citato sopra, si scelgono un nome che dichiara de residuo tutti i non iscritti come non democratici e quelli come Guariniello, che chiedono condanne penali per reati che all'epoca dei fatti non erano reati (vedi Pantani), e continuano a fare il loro lavoro... senza dover mai giustificarsi e godendo per certo di promozioni nel tempo.

Appunto, lasciamo stare.

Io sarei di sinistra, ma lo schifo che mi genera chi si arroga delle qualita' e un pedigree che non ha e' tale che rischio di smettere di votare.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

...vorrei ricordarti che il tanto bistrattato Colaninno sta recuperando quote con Piaggio, inizierà a breve la produzione in Cina e riporterà il marchio MotoGuzzi in alto, dopo le travagliatissime vicende che ha subito.

Montezemolo si presenta da solo é non sto qui a discuterne.

sul personaggio in questione ho già espresso, insieme ad altri, cosa penso. E' ben lontano dell'essere un emerito cavaliere del lavoro della repubblica.

...secondo te é meglio puntare sull'esponente principe della loggia P2?

cosa sai della P2?? ed in generale cosa sai della massoneria??

Se parliamo per assunti demagogici, allora dovremmo scartare l'intera classe politica ed impenditoriale del paese. (beh, io non ci vado lontano, personalmente)

Sai che uno dei principali quotidiani italioti, che si fa chiamare come i vecchi regimi dell'est, era diretto da un massone, il quale rimane come principale voce ispiratrice nonchè musa di questa opposizione sgangherata??

non si é mai piegato alle logiche politiche? praticamente ha fondato il suo impero partendo dapprima con la speculazione edilizia grazie a politici complici e corrotti che hanno reso possibile questa crescita.

Non credo che Berlusconi sia "vergine" da questi intrallazzi politici, ed anzi in questi giorni mi pare piuttosto indaffarato in questa direzione.

è in buona compagnia quando si siede in parlamento, quando risponde ai soliti noti inquisitori, quando cerca una impossibile mediazione con le "parti sociali"...

Tutti compagni di merende...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che se Berlusconi compra Fiat ... di certo non si mettera a decidere della fabricazzione delle auto, mà piu tosto di venderle queste auto o di impiantare qualche fabbrica.

Lui ha il braccio lungo internazionalmente parlando ... conosce personalemente tutti i dirigenti politici delle + grandi nazioni G8. Non dimentichiamo che hanno fatto JV politiche insieme, e sicuramente qualche scheletro in qualche armadio l'avranno messo anche insieme...

Cosa credi che va a fare Chirac in Cina ? ... va a spianare il terreno anche per la Renault.

Berlusconi (é un venditore nato ) continuerà a sviluppare la Fiat a l'estero ... Fiat é una ditta internazionale, ha bisogno di un leader internazionale .... e lui a molti amici, conoscenze, contatti in molti paesi...

I dirigenti di queste nazioni sono dei compratori potenziali.

resta un ipotesi .. ciao coco

Link al commento
Condividi su altri Social

io posso mettere 5 euro... non perche' non credo in te, caro ax... ma e' piu' di quello che possiedo!

scherzi a parte, su questo topic ci sarebbe da scrivere per mesi.

L'unica cosa che mi fa incaxxare, cmq, e' che ci sia chi si permette di censurare, offendere e dichiarare in Italia e fuori l' "imprensentabilita'" del Presidente del Consiglio, avocando a se' una trasparenza di ideali e opere che non e' mai esistita.

In un Parlamento in cui siede chi dichiara in tv di aver cospirato contro la Repubblica (Cossutta), chi non sapeva nulla dei miliardi che arrivavano al Bottegone (D'Alema) tanto che poi l'ha dovuto lasciare per una specie di scantinato (al confronto) quando quei miliardi non sono piu' arrivati, chi e' stato condannato in ultimo grado per aver pagato consulenze ingiustificate a persone del tutto non qualificate (Rutelli), chi ha fatto man bassa di ogni genere di cose per decenni (i vecchi DC), puo' prender posto anche chi ha di certo superato il limite della legalita' imprenditoriale e sta abusando da tempo del suo potere.

Solo un inciso: ma come mai ora le tv non riescono piu' a pilotare il voto? E nessuno dalla sinistra ne parla.

Non e' che le povere casalinghe lobotomizzate da Fede nel 94, nel 01 e in altre occasioni, possono aver maturato una propria visione critica...

E le Regionali? Il messaggio che si lascia passare e' che la destra vince in SIcilia per la mafia, ma poi ci si dimenticato che in Campania governa la sinistra da anni.... e ne vediamo i risultati: la guerra di Secondigliano, le discariche, la disoccupazione, etc. etc. In questo caso, pero', la camorra non esiste... E a casa mia, nel Lazio, abbiamo un governatore che e' stato eletto perche' volto famoso della Rai, nella quale e' arrivato solo perche' figlio di un giornalista influente, senza avere alcun merito. Da ridere...

E i magistrati, poi, lasciamo stare. Ci sono quelli "Demoratici" che, proprio per lo stesso motivo citato sopra, si scelgono un nome che dichiara de residuo tutti i non iscritti come non democratici e quelli come Guariniello, che chiedono condanne penali per reati che all'epoca dei fatti non erano reati (vedi Pantani), e continuano a fare il loro lavoro... senza dover mai giustificarsi e godendo per certo di promozioni nel tempo.

Appunto, lasciamo stare.

Io sarei di sinistra, ma lo schifo che mi genera chi si arroga delle qualita' e un pedigree che non ha e' tale che rischio di smettere di votare.

che dire, se fossi una donna ti sposerei volentieri... (pavia dove??) ;)

e poi viiiiaaa da questa terra ingrata... agli antipodi dove c'è spazio terra mare e non devo vedere i piacioni della politica in tivvù

Li peguri...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io posso mettere 5 euro... non perche' non credo in te, caro ax... ma e' piu' di quello che possiedo!

scherzi a parte, su questo topic ci sarebbe da scrivere per mesi.

L'unica cosa che mi fa incaxxare, cmq, e' che ci sia chi si permette di censurare, offendere e dichiarare in Italia e fuori l' "imprensentabilita'" del Presidente del Consiglio, avocando a se' una trasparenza di ideali e opere che non e' mai esistita.

In un Parlamento in cui siede chi dichiara in tv di aver cospirato contro la Repubblica (Cossutta), chi non sapeva nulla dei miliardi che arrivavano al Bottegone (D'Alema) tanto che poi l'ha dovuto lasciare per una specie di scantinato (al confronto) quando quei miliardi non sono piu' arrivati, chi e' stato condannato in ultimo grado per aver pagato consulenze ingiustificate a persone del tutto non qualificate (Rutelli), chi ha fatto man bassa di ogni genere di cose per decenni (i vecchi DC), puo' prender posto anche chi ha di certo superato il limite della legalita' imprenditoriale e sta abusando da tempo del suo potere.

Solo un inciso: ma come mai ora le tv non riescono piu' a pilotare il voto? E nessuno dalla sinistra ne parla.

Non e' che le povere casalinghe lobotomizzate da Fede nel 94, nel 01 e in altre occasioni, possono aver maturato una propria visione critica...

E le Regionali? Il messaggio che si lascia passare e' che la destra vince in SIcilia per la mafia, ma poi ci si dimenticato che in Campania governa la sinistra da anni.... e ne vediamo i risultati: la guerra di Secondigliano, le discariche, la disoccupazione, etc. etc. In questo caso, pero', la camorra non esiste... E a casa mia, nel Lazio, abbiamo un governatore che e' stato eletto perche' volto famoso della Rai, nella quale e' arrivato solo perche' figlio di un giornalista influente, senza avere alcun merito. Da ridere...

E i magistrati, poi, lasciamo stare. Ci sono quelli "Demoratici" che, proprio per lo stesso motivo citato sopra, si scelgono un nome che dichiara de residuo tutti i non iscritti come non democratici e quelli come Guariniello, che chiedono condanne penali per reati che all'epoca dei fatti non erano reati (vedi Pantani), e continuano a fare il loro lavoro... senza dover mai giustificarsi e godendo per certo di promozioni nel tempo.

Appunto, lasciamo stare.

Io sarei di sinistra, ma lo schifo che mi genera chi si arroga delle qualita' e un pedigree che non ha e' tale che rischio di smettere di votare.

A parte l'ultimo capoverso, quoto in tutto. Ogni mondo ed ogni schieramento politico è simile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.