Vai al contenuto

[Il vecchio topic] CarQuiz: pensi di saperne di auto?


Lele

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 5,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ehm..Eros..... ti ho mandato un PM ;)

Nooo Eros no! :D

Ti dico che non ho idea :)

Approfondisco il discorso della sezione.

Vedete bene come è messo questo topic... è assolutamente impossibile da usare.

Dunque ho fatto un progettino, per maggiore ordine, il CQ avrà una sezione a sé stante, con tutti i suoi topic ordinati...

Aspettiamo che la proposta passi al vaglio dell'Altissimo (mica per niente, sta in Svizzera! :mrgreen: ) e poi partirò ad allestirvi una sala da gioco adeguata alle dimensioni del gioco :lol:

Partano pure le scommesse: ci riusciremo prima di fare le 500 pagine? :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Seeee... e che mi pagano? :D

No, semplicemente, per come si è delineato il progetto finora, avremo una sezione con lo stesso nome di questo topic, e al suo interno una sottosezione per MusiQuiz e CarQuiz.

Come topic rilevanti ci saranno, in linea di massima, questo qua al punto in cui sarà arrivato, chiuso e consultabile, e uno pure chiuso e consultabile con il Regolamento ed eventuali comunicazioni importanti di Lele ai giocatori.

Questi due evidenziati.

Poi, come topic normali uno per settimana (o periodo da stabilire) che conterrà le stesse cose che contiene questo, cioè commenti, suggerimenti, mozioni, proteste, vendite di suggerimenti, ingiurie, bestemmie e santificazioni :lol:

Insomma si apre un nuovo topic a settimana, poi quando si è finito di discutere decade per natura.

Bene o male stessa cosa per gli altri due quiz, nella loro sezione.

I 4800 messaggi se ne stiano lì dove sono che mi fanno paura... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa ke ho azzeccato che vuol dire "107":D ... spero di essere stato il primo;) !!!!

Mi consolo col Carquiz...anche perchè ...In questo momento c'è "uno" in televisione (00:30) che parla e sta dicendo un sacco di caxxate... lo sento e mi sto infastidendo di brutto...:!: !!!

bannervirtual8wy.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

concordo, anche se non so se in un secondo tempo il frontale della 1500 possa essere stato esteso anche alla 1300...ci vorrebbe uno proprio vecchio,vecchio... :)

in base alle foto che metti e che sono quelle che si trovavano su google, quella del carquiz non poteva essere la 1300: Lele decidi tu

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che ho capito i modelli 1300 e 1500 erano identici, e la versione del quiz è un restyling:

Fiat 1300/1500

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La 1300/1500 è un'automobile Fiat, prodotta a partire dal 1961 con due motorizzazioni, da 1295 e 1481 cc, di potenza rispettivamente di 65 e 72 cavalli.

Con questo modello la Fiat voleva coprire una fetta di mercato lasciata libera tra i modelli Fiat 1100 e Fiat 1800, presentando nel mese di aprile del 1961 una prima versione berlina, caratterizzata da una linea che ricordava le automobili statunitensi dell'epoca. Veniva equipaggiata con cambio manuale a 4 marce e freni a disco sulle ruote anteriori.

Pochi mesi dopo, in occasione del Salone internazionale dell'automobile di Torino, venne presentata la versione familiare con le stesse dimensioni esterne della berlina (4,03 m x 1,54 x 1,36) ma con un abitacolo allungato ed un portellone posteriore.

Nel 1962 venne fatta una fornitura di Fiat 1300 alla Polizia e venne utilizzato il motore della 1500 per allestire una speciale versione taxi utilizzando la carrozzeria e la meccanica della Fiat 1800.

Sulla stessa falsariga venne immessa sul mercato la 1500L (lunga) con il motore da 72 cv mentre la versione taxi aveva un propulsore depotenziato a 60 cv per non penalizzare i consumi.

Nel 1964 uscì sul mercato la 1500C con un motore leggermente più potente e con la presenza del servofreno mentre le modifiche esterne riguardarono soprattutto i gruppi ottici posteriori e gli indicatori di direzione.

Questi modelli vennero costruiti per qualche tempo anche in Germania in base all'accordo commerciale stretto con la NSU e ne vennero utilizzati telaio e motore anche per alcune versioni coupé disegnate da Ghia.

La Fiat 1300 rimase in produzione fino al 1966 quando venne sostituita dalla Fiat 124 mentre la 1500 andò in pensione un anno più tardi, sostituita dalla Fiat 125

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.