Vai al contenuto

[Il vecchio topic] CarQuiz: pensi di saperne di auto?


Lele

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 5,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho appena dato la risposta, almeno non ci penso per il finesettimana.

E' stato un po' lento ad accettarmi la risposta, pensa che sfiga se l' avesse persa!

va tranquillo che ci sei in lista

io per adesso non ho cercato molto intensamente...c'e' ancora tempo

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece sono pienamente d'accordo con le modifiche.Secondo me renderebbero i giocatori ancora più partecipi

Grazie paul per il tuo parere... chissà che questa nuova cosa ti faccia tornare la voglia di giocare... :)

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per il tuo consiglio. In effetti i primi mesi sono stati un po' burrascosi per il gioco, ma la struttura é quella, e sarà sempre la stessa.

Apportare ogni tanto (a cadenze mensili) dei piccoli cambiamenti serve da un lato a non stancare i giocatori e dall'altro ad arricchire il gioco per farlo diventare sempre piú "competitivo"... Ad esempio, i punti bonus/handicap mi sembra siano un buona cosa per avere classifiche piu' "combattute", mentre quest'idea di permettere ai giocatori di proporre i propri quiz mi sembra un buon "arricchimento" per voi che giocate.

Poi, non so se mi sono spiegato bene, questa sarà una opzione, mica un obbligo... Se uno vuole potrà inserire propri quiz, altrimenti continua come ha sempre fatto a giocare e rispondere e stop... :)

Quello dei quiz propri effettivamente non è male.....forse però potrebbe portare a dire..boh che ne so.."eh, quel giocatore mette quiz difficili per sfavorire gli altri"....o cose del genere.... ( magari ho detto una caxxata, eh...)

Boh, cmq vedremo a lungo andare ;) L'idea dei punti handicap non è male...forse sono troppi, nel senso che a lungo termine qualcuno potrebbe non recuperarli.....però almeno movimenta la classifica..prima c'era troppo divario ;)

30b5303612bf17d9add8c76eacf3ff20_2.jpg

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Link al commento
Condividi su altri Social

funzionerebbe così:

Rickyx propone un quiz, poi si vedono le risposte (ovviamente Rickyx non partecipa)

Il punteggio di Rickyx viene calcolato sulla base di due elementi: numero totale di partecipanti e numero di risposte esatte. Il punteggio cresce con il numero di partecipanti e col decrescere delle risposte esatte.

In pratica se riesci a fare una domanda a cui rispondono tanti ma la azzeccano in pochi fai un sacco di punti... se invece partecipano pochi e ci prendono tutti, prendi pochi punti... capito?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello dei quiz propri effettivamente non è male.....forse però potrebbe portare a dire..boh che ne so.."eh, quel giocatore mette quiz difficili per sfavorire gli altri"....o cose del genere.... ( magari ho detto una caxxata, eh...)

Boh, cmq vedremo a lungo andare ;) L'idea dei punti handicap non è male...forse sono troppi, nel senso che a lungo termine qualcuno potrebbe non recuperarli.....però almeno movimenta la classifica..prima c'era troppo divario ;)

Bisogna cercare di calcolare il punteggio da assegnare a chi propone il quiz in modo che per lui convenga fare quiz della giusta difficoltà. Nelle simulazioni che abbiamo fatto (io e carrera) con i quiz passati, la formula che abbiamo usato dava valori abbastanza equilibrati, da 18 punti (per i quiz che hanno avuto meno risposte) a circa 30 punti per i quiz "belli" (cioé con tante risposte e con molte risposte sbagliate)... Devo fare ancora qualche prova poi la pubblico sul forum...

Per gli handicap... dici che 20 punti per il primo sono troppi? La cosa puo' essere cambiata, sentiamo cosa dicono gli altri....

Grazzzie.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Lele hai visto, avevo individuato la parente... :-P

cmq sicuro che il quiz di oggi fosse difficile? Nn è che mi nascondete qualcosa? :)

Riguardo il nuovo sistema dei quiz sono d'accordo in parte, nel senso che una settimana ogni mese forse è troppo. Magari si potrebbe fare che i primi 5 utenti che abbiano conquistato 400 punti (l'equivalente di un mese di risposte esatte) ogni due o tre mesi abbiano diritto ad un quiz tutto loro...così la cosa si svolgerebbe per trimestri. Nn so forse si allungherebbe troppo il brodo però credo che una al mese sia eccessiva, io mi immagino questa cosa come un evento speciale che i partecipanti dovrebbero aspettare con ansia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.