Vai al contenuto

[Il vecchio topic] CarQuiz: pensi di saperne di auto?

Lele

Messaggi Raccomandati:

Non dico che dedichi poco tempo al giochino (anzi)....ma solo che "condannare" frettolosamente questo tipo di risposta ad una petizione, mi sembra un po' una forzatura x far si che il gioco sia piu' coinvolgente.

Xo' il rischio e' invece di ottenere l'effetto contrario.

Personalmente preferirei un ritorno alla semplicita' ( come gli altri quiz in giro x il web) piuttosto che petizioni, bonus, stelle stelline argentate o dorate.

Anche xche' al di fuori dei primi 10 in classifica, sono veramente pochi quelli che stanno dietro a tutti questi orpelli da competizione.

Con questo non voglio denigrare il tuo operato...era solo la mia personale opinione...ma forse anche altri 98 della classifica generale la pensano come me.

Jokejoe

OK. Avrei dovuto anche aggiungere nella lista delle risposte valide la marca "Daewoo", ma non l'ho fatto, e me ne scuso..

Solo che una volta chiuso il quiz, non mi sembrava giusto ritoccare le risposte già pubblicate, quando già da tempo mi sono ripromesso di non fare piú nessuno "strappo al regolamento", per non scatenare le giuste proteste dei giocatori.

A quel punto l'unico modo di uscirne "puliti" era quello di aprire le eventuali petizioni che mi sarebbero state richieste.

Sul fatto che il gioco stia diventando troppo complicato, anche su questo potrei darti ragione, ma mi sembra che per rispondere si debbano eseguire le stesse operazioni elementari che veninvano richieste con i primi quiz a maggio: nick, password, marca, modello => INVIA.

Certo, le classifiche sono diventate ben "arzigogolate", ma il gioco é sempre quello... Sono convinto che se non avessi piú toccato niente da quella prima versione di questa primavera, a questo punto vi sareste già belli che stufati tutti di giocare, e buonanotte al giochino...

Grazie per i tuoi suggerimenti e scusa se ti ho risposto in modo un po' brusco.

Lele

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 5,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si nota che nei casi in cui il vincitore si becca il bonus difficolta' chi propone il quiz viene penalizzato.

canc60oe.jpg

Hai infranto tutti i miei sogni, già mi ero riproposto di proporre un quiz difficilissimo, diciamo impossibile :mrgreen:. A questo punto quasi nn mi conviene proporre il quiz. Io mi ricordavo che Lele disse che il punteggio sarebbe stato calcolato in base soprattutto al numero di risposte, più erano sbagliate e più si acquisivano punti, un pò come avviene coi punti bonus...

Link al commento

Hai infranto tutti i miei sogni, già mi ero riproposto di proporre un quiz difficilissimo, diciamo impossibile :mrgreen:. A questo punto quasi nn mi conviene proporre il quiz. Io mi ricordavo che Lele disse che il punteggio sarebbe stato calcolato in base soprattutto al numero di risposte, più erano sbagliate e più si acquisivano punti, un pò come avviene coi punti bonus...

la formula giusta sarebbe fare un quiz apparentemente facile e quindi con un numero elevato di risposte ma la cui risposta sia facilmente equivocabile. Come ad esempio per il caso della Lotus Exige/Elise

Anche se l' effetto bonus difficolta' scompagina un po' questa teoria

Guardando bene la tabella ci vuole un numero di risposte esatte sufficiente a non far scattare il bonus difficolta' oppure un gran numero di risposte giuste sulla marca ma non sul modello

niente facile

piccola parentesi: ma oggi non rispondi ? :)

Link al commento

la formula giusta sarebbe fare un quiz apparentemente facile e quindi con un numero elevato di risposte ma la cui risposta sia facilmente equivocabile. Come ad esempio per il caso della Lotus Exige/Elise

Anche se l' effetto bonus difficolta' scompagina un po' questa teoria

Guardando bene la tabella ci vuole un numero di risposte esatte sufficiente a non far scattare il bonus difficolta' oppure un gran numero di risposte giuste sulla marca ma non sul modello

niente facile

piccola parentesi: ma oggi non rispondi ? :)

Ho una soluzione a tutto questo, glielo detta a Lele, è un pò rischiosa però si può fare... :mrgreen:

Riguardo al quiz di oggi, nn mi sto impegnando a cercarlo. L'ho visto da poco.

Link al commento

Ho una soluzione a tutto questo, glielo detta a Lele, è un pò rischiosa però si può fare... :mrgreen:

Riguardo al quiz di oggi, nn mi sto impegnando a cercarlo. L'ho visto da poco.

Sí.... una soluzione suicida....

Sono proprio curioso di vedere che quizzacci inserirete :D

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento

ma invece che fare i carbonari tra di voi perche' non ci accennate qualche cosa ? :)

Nessun segreto... Semplicemente quel sadico vorrebbe proporre un quiz impossibile, con zero risposte esatte, cosí tutti si prenderebbero 5 punti e lui minimo minimo un dozzina... non mi sembra una buona idea... :-?

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento

Nessun segreto... Semplicemente quel sadico vorrebbe proporre un quiz impossibile, con zero risposte esatte, cosí tutti si prenderebbero 5 punti e lui minimo minimo un dozzina... non mi sembra una buona idea... :-?

per quanto sia impossibile qualcuno lo becchera' di sicuro...e sai che bonus difficolta' si prenderebbe ? ;)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.