Vai al contenuto

[Il vecchio topic] CarQuiz: pensi di saperne di auto?


Lele

Messaggi Raccomandati:

Al massimo considerare un punteggio base di 20 punti assegnati e un bonus/handicap di +o- 4 punti, calcolato più o meno come viene calcolato ora: non si può pensare di prendere sempre di più degli altri e prendere addirittura 40 punti (!?!?) con uno Yourquiz fatto male.

Quello che è sicuro è che fin'ora gli yourquiz hanno sempre funzionato da extra punti, indipendentemente da quanto il quiz fosse intrigante o riuscito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Al massimo considerare un punteggio base di 20 punti assegnati e un bonus/handicap di +o- 4 punti, calcolato più o meno come viene calcolato ora: non si può pensare di prendere sempre di più degli altri e prendere addirittura 40 punti (!?!?) con uno Yourquiz fatto male.

Quello che è sicuro è che fin'ora gli yourquiz hanno sempre funzionato da extra punti, indipendentemente da quanto il quiz fosse intrigante o riuscito.

Tu pensi allora possa essere una buona idea dare un bonus fisso (e comunque limitato al max a 5 punti in + o in -) in base al rating?

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che in partenza l' idea di avere un bonus per chi propone fosse anche per movimentare la classifica.

Nel senso che se uno era bravo ed astuto da fare un quiz apparentemente facile(quindi con molte risposte) ma facilmente equivocabile (quindi con molti errori) era giusto che prendesse piu' punti e salisse in classifica.

Questo per stimolare nella scelta del quiz ed evitare quiz troppo facili,come quello di oggi per esempio,o impossibili come quello di the prof.

Certo che la diversa affluenza alle urne ha scombinato il tutto ed ormai e' praticamente impossibile beccare meno di 30-35 punti a prescindere dalla difficolta' del quiz.

Link al commento
Condividi su altri Social

bisognerebbe fare in modo che il calcolo del bonus non sia influenzato troppo dal numero di risposte, ma soprattutto dalla "bellezza" del quiz.

Usare il rating potrebbe essere una buona idea, ma secondo me non basta per avere un calcolo "equo" del bonus (supponete che capita un quiz bruttissimo, nessuno risponde tranne uno che gli da 5 stelle---- massimo bonus guadagnato!)

magari combinare le due cose... il rating che dà da -5 a + 5 punti bonus... e in piú 0.1 punti per ogni risposta verde, 0.2 punti per le gialle e 0.3 per le rosse... da aggiungere al punteggio base di 20 punti.

bisognerebbe fare qualche prova..

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo riguardo al fatto che il bonus attuale sia un pò troppo elevato, e l'ho anche scritto a Lele in mp qualche tempo fà.

Anch'io rivedrei il sistema in modo che non ci sia troppa disparità tra chi propone e chi gioca.

......ovviamente i miei quiz non sono ancora stati pubblicatiicon_evil.gif , causa lista d'attesa da trapianto di fegato icon_lol.gif

Ah, dimenticavo: Probabilmente il sistema di assegnazione dei punti cambierà dal mese di Febbraio.

Avete un'idea, anche solo vaga, di chi sarà l'autore del YQ del 1 Febbraio ...??? Immaginate un pò....cussing.gifcussing.gif

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora.

Una piccola simulazione tanto per ingannare il tempo

Alla mezzanotte di ieri sera, i primi 10 erano:

PAul101,MICKYWRC,Phaeton,Satur,rickyx,MiracleBlade,multipla89,theprof,TONI,giamar.

Considerando che, salvo qualche quiz difficilissimo, tutti rispondano esattamente, l' esito finale del mese di gennaio sara' deciso dai punti extra vinti da chi propone il yourquiz, che negli ultimi tempi garantisce circa una quarantina di punti.

Vedendo chi sono i prossimi quizmaster, prevedo che la classifica di gennaio il podio sara' il seguente:

1° Paul101 (2 quiz)

2° Satur (1 quiz)

3° rickyx (1 quiz)

Considerando che il tema della prossima settimana sono foto fatte da noi, se venisse qualche foto sgranata o con luce non buona, potrebbe esserci qualche cambiamento, anche nei primi 10.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Osservazione arrivata sul "Contatta" del quiz

da quando l a bugatti è un auto francese? io ricodo che la faccevano nella zona di bologna,poi l'ha aquistata il gruppo autogermany. ma forse mi sbaglio?

Non importa di dove sia la proprietà o gli stabilimenti di produzione, bugatti é un marchio nato in francia, e francese rimane...

Allora Panda é polacca, Jaguar é americana, Seat é tedesca? .... :?

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.