Vai al contenuto

Il partito unico della CDL

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
premier al convegno sulla casa comune:

"Lo chiedono gli elettori"

"Discutiamo pure, io sono una risorsa ma non certo un ostacolo"

Berlusconi: "Con il partito unico va bene la doppia leadership"

ROMA - "Sono favorevole all'ipotesi di avere due leadership separate per la Cdl, una alla guida della coalizione e l'altra come candidato premier". Silvio Berlusconi, prendendo la parola alla convention della Cdl promossa dalla Fondazione Liberal, non ha escluso questa possibilità per le prossime elezioni politiche. auspicando la distinzione tra la scelta della leadership per il governo e quella per il futuro partito unico.

"Io credo profondamente in quello che siamo qui a fare. Non siamo qui a scrivere una pagina di cronaca, ma di storia" ha continuato il premier, che ha insistito sulla necessità di andare avanti per formare un "soggetto unico" del centrodestra. "Io non sono e non devo essere un problema, un ostacolo. Io sono casomai una risorsa".

Partito unico. "Il partito unico lo vogliono gli elettori" ha sostenuto Berlusconi. "Il soggetto unico - ha spiegato il premier - c'è già, quando in un collegio gli elettori votano tutti insieme per un nostro candidato della Cdl". Il premier ha infine citato un sondaggio in base al quale il 99% degli interpellati si pronuncia favorevolmente alla costituzione di un partito unico del centrodestra. "

La disponibilità di An. "An aveva auspicato che si iniziasse a discutere dei contenuti dell'eventuale nuovo soggetto politico e si sta andando nella direzione giusta verso alcuni valori fondanti recuperando e valorizzando anche idealità care alla destra" ha commentato Gianfranco Fini parlando del partito unico.

"Non sono un ostacolo". "A Tabacci (esponente dell'Udc, ndr.) dico: 'Ricorda che io non sono e non devo mai essere un problema. Io non sono un ostacolo, devo semmai essere una risorsa da utilizzare nel modo più conveniente e proficuo'". "Se due mesi prima delle elezioni trovassimo qualcuno migliore di me - ha aggiunto Berlusconi - pensate allo sconcerto della sinistra che ci ha messo 12 anni per demonizzarmi...".

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti io non so immaginare il dopo... una politica senza il Berluska non me l'immagino... :-)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

mia modesta opinione è che Berlusconi nn debba candidarsi: ormai il tiro al berluska è diventato lo sport preferito degli italiani grazie all'appoggiopotente dei media e sistematicamente incoraggiato dalla sinistra. Oddio qualche bella pietruzza se la merita, però è palese come sia davvero difficile smuovere dallo statalismo e dall'immobilismo la gente.

Il fatto è che non so chi potrebbe essere il leader della CDL...

Link al commento

infatti io non so immaginare il dopo... una politica senza il Berluska non me l'immagino... :-)

toh. io non mi immagino una Politica CON berlusconi. :D

al contrario dietro di lui ci sono Politici certamente più capaci:

Fini, Casini, Follini, Tabacci...

certo non prometteranno mai miracoli o cose irrealizzabili, non saranno telegienici, non sapranno arringare le folle,

ma sicuramente sanno quel che dicono e perchè lo dicono.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

toh. io non mi immagino una Politica CON berlusconi. :D

E negli ultimi 4 anni dove sei stato

:D

Cmq io intendevo la situazione attuale con la sinistra vs Berlusconi. Senza di lui cambieranno modi ed argomenti della politica.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

Guest DESMO16
...ormai il tiro al berluska è diventato lo sport preferito degli italiani grazie all'appoggiopotente dei media e sistematicamente incoraggiato dalla sinistra....

...più o meno ciò che succede per Fiat....

Link al commento

E negli ultimi 4 anni dove sei stato

:D

Cmq io intendevo la situazione attuale con la sinistra vs Berlusconi. Senza di lui cambieranno modi ed argomenti della politica.è/b]

il problema non è dove sono stato io, il problema è che c'era lui alla ribalta.

per il resto, spero, come hai detto anche tu che senza di lui si torni a parlare di Politica, da una parte e dall'altra.

la P di politica maiuscola era voluta. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

mia modesta opinione è che Berlusconi nn debba candidarsi: ormai il tiro al berluska è diventato lo sport preferito degli italiani grazie all'appoggiopotente dei media e sistematicamente incoraggiato dalla sinistra. Oddio qualche bella pietruzza se la merita, però è palese come sia davvero difficile smuovere dallo statalismo e dall'immobilismo la gente.

Il fatto è che non so chi potrebbe essere il leader della CDL...

Non sapevo che i vertici delle reti mediaset e rai e del corsera e altri quotidiani e giornali "indipendenti" fosse deciso dalla sx . Questo vuol dire che il Berlusca controlla direttamente e indirettamente una massa di comunisti (che poi vorrei sapere dove stanno stì comunisti)siete sicuri che sia così masochista o pirla?Mah

Comunque un'idea per il prox leader del centrodestra potrebbe essere Fini, secondo me sarebbe capace di portare al voto molti dell'elettorato di dx che in questi ultimi tempi si sono astenuti

Link al commento