Vai al contenuto

sondaggio sul referendum

viva l'italia

Come voterai al referendum?  

120 voti

1. 1. Come voterai al referendum?

• Si
      63
    • No
      4
    • Mi astengo
      21

Messaggi Raccomandati:

e che pretendi anche che si facciano capire?? come fanno ad inxularti sennò??

Ma se leggi bene vedrai che la capisci... e che il poter scegliere di fare o non fare è meglio di NON poter scegliere.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 541
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'argomento non mi tocca minimamente come ho sempre fatto (a parte un referendum in cui ero scrutatore o segretario di seggio) per le consultazioni referendario, se fosse stata un argomento che mi toccava di prima persona mi sarei informato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

stefano capisco che possa non interessare, ma poi non lamentiamoci se in italia tutto va a catafascio o viene militarizzato da certe parti politiche/dottrinali

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

L'argomento non mi tocca minimamente come ho sempre fatto (a parte un referendum in cui ero scrutatore o segretario di seggio) per le consultazioni referendario, se fosse stata un argomento che mi toccava di prima persona mi sarei informato.

mai dire mai.

in generale s'intende.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

L'argomento non mi tocca minimamente

hai la casella dei messaggi privati piena quindi mi tocca chiedertelo in pubblico, sono curiosissimo di sapere come fai a dire che l'alzheimer e il parkinson (o altre amenità curabili con la ricerca) non ti toccheranno in futuro.

1berlrulez.gif
Link al commento

Dico la mia, anzi le mie: :D

1) A mio avviso, TUTTI i referendum dovrebbero essere validi anche se andiamo a votare solo io e mia nonna... perché è troppo comodo per quelli del NO vincere, avendo dalla propria parte quelli che sono convinti del NO ma anche quelli che vanno al mare...

Secondo me il sistema referendario è da rivedere dalle fondamenta. Comprendo che il quorum sia necessario ad evitare che il Paese sia governato da leggi scelte da me e da mia nonna :lol: , ma se uno non si piglia la responsabilità sono cazzaracci suoi...

Oggi la regola è 50% + 1. Io toglierei il 50%.

2) Qualcuno gentilmente mi spieghi con chiarezza i 4 punti del referendum... perché mi sa che stavolta l'argomento è serio e mi sento particolarmente preso in queste faccende etiche e/o scientifiche...

Vorrei capire al 10000% cosa sto andando a votare (se ritrovo la scheda...)

Per favore una visione piuttosto asettica, per quanto possibile, non ho intenzione di votare seguendo politica o anticlericalismo o simili, vorrei solo votare ciò che ritengo essere "il giusto".

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

mio zio a 48 anni è malato di alzheimer. Rendetevi conto. 48 anni. Poi fate come cazzo vi pare... Ma porco *io, ma se avete le vostre cazzo di pippe mentali sugli embrioni, le staminali e la ricerca, nessuno vi obbliga a impiantarvi embrioni, a fare ricerca.

Ma lasciate il diritto a chi pippe mentali per questioni religiose non ne ha.

Mica ci vuole tanto a vietare la clonazione umana, non è che per un (possibile e fino a prima della legge mai successo) abominio voi potete imporre le vostre cazzo di convinzioni clericali, porco *io.

Ah, l'asterisco ce l'ho messo dalla prima stesura, così non mi potete dire un cazzo.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

mio zio a 48 anni è malato di alzheimer. Rendetevi conto. 48 anni. Poi fate come cazzo vi pare... Ma porco *io, ma se avete le vostre cazzo di pippe mentali sugli embrioni, le staminali e la ricerca, nessuno vi obbliga a impiantarvi embrioni, a fare ricerca.

Ma lasciate il diritto a chi pippe mentali per questioni religiose non ne ha.

Mica ci vuole tanto a vietare la clonazione umana, non è che per un (possibile e fino a prima della legge mai successo) abominio voi potete imporre le vostre cazzo di convinzioni clericali, porco *io.

Ah, l'asterisco ce l'ho messo dalla prima stesura, così non mi potete dire un cazzo.

* = z ? :mrgreen:

Mio nonno di Alzheimer ci è morto ad aprile 2004... diamine, a 81 anni era pure anziano, ma era incredibile come fosse fisicamente in gamba, ma distrutto mano a mano solo dalla malattia.

La possibilità di ricerca mi da' da pensare e sperare... sul futuro mio o, più presumibilmente, di chi verrà dopo di me.

Mi fa schifo chi osteggia la ricerca solo per credenze o convinzioni politiche, e ho detto le peggiori... ne tiro fuori chi crede davvero nei valori del NO in questo referendum, perché se hanno motivi di essere convinti non posso permettermi di dire nulla...

Dico solo... pensateci un attimo con distacco, non vi vede e non vi giudica nessuno nella vostra testa.

E nella cabina elettorale, non è vero che "Dio vi vede, Stalin no" :mrgreen:

Ora che mi sono sfogato sulla strumentalizzazione idiota che può assumere questa votazione, qualcuno mi spieghi i termini scientifici del discorso... non vorrei straparlare di cose che non so.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.