Vai al contenuto

sondaggio sul referendum

viva l'italia

Come voterai al referendum?  

120 voti

1. 1. Come voterai al referendum?

• Si
      63
    • No
      4
    • Mi astengo
      21

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
Si, ma sono un astretta minoranz adei ricercatori, poi nell'ultima frase sei tu a conferare quello che ho detto oi, quindi...

Ricorda che se la bomba H è stata lanciata perché l'hanno decisa i poltici, visto che la gran parte degli scienziati non era più d'accordo. QUindi non temo i tecnici e gli scienziati più dei governanti.

Questa e' una questione piu etuica che scientifica quindi non e' di pura scienza che si parla. Questo riguarda le coscienze di tutti

Io temo moltissimo scienziati come Antinori o altri che si sono visti in TV

Io mi occupo di ricerca farmacologica ma nasco come medico ospedaliero. Ho visto ricercatori proporre cose incredibili!!!!!

Questa se mi permetti è disinformazione. In caso di vittoria dei Si il fenotipo non si potrà scegliere, visto che la parte sull'eugenetica resta in vigore.

E questo se permette e' un colpo basso. Ho chiarito che era una estremizzazione. Voleva intendere che si possono trovare ragioni verosimili per tutto in nome della liberta peronale

Chiariamo, secondo la legge ha ragione quella persona, visto che viene (quasi) vietata la ricerca per questo tipo di cure..

Visto che stiamo chiarendo allora chiariamo che scrivendo quasi sottintendi che non vieta ma regolamente e questa e' la funzione della legge!!!

Su questo sono d'accordo, infatti l'eterologa è da regolamentare, non da vietare. In effetti la legge non la vieta, la rende impossibili in Italia, ma regolamenta come deve comportarsi chi, avendo i soldi, va a afrl aall'estero.

Io ho dei seri dubbi sulla cosa in se!!!

Se non ci fosse Pannella faremmo molta meno fatica, non a caso chiè contro ai referendum chiama lui e Antinori in studio, mica Fassino o Veronesi..

Santo cielo non dirmi che rimpiangi Veronesi. quindi questi sarebbero le persone giuste per spiegare queste cose???

Il dirittodi esprimersi è una cosa, fare campagna elettorale attiva un'altra, che sarebbe in leggero contrasto con il concordato...

Andiamo, dove hai visto la campagna elettorale!!!

Valdei, Ebrei, Musulmani, Luterani sono contro questa legge e (tranne l'eterologa per alcuni) per i referendum.

Mi dispiace ma su una affermazione del genere devi portare delle prove perche capirai che non puoi paralre a nome loro!!!

Dai ii riferimenti di dove si sono espressi a riguardo, mi interessa molto!!!

Se ti ripassi un po' di San Tommaso e un po' di Bellarmino sapresti che questa posizione della chiesa non era affatto scontata, in quanto non ha basi teologiche solide.

Fammi un riassunto tu visto che lo citi (IMHO interpreti pensieri altrui), spiegami come non ci sono basi per dire che la fecondazione eterologa non puo essere accettata dalla chiesa oppure cosa la chiesa pensa della fecondazione artificiale

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 541
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per Riccardo ricordo che in parlamento sono stati respinti 350 emendamenti su 350.

Inoltre che si era aperto uno spazio di dialogo per modificare la legge, ma non se ne è fatto niente perché Ruini ha posto il veto.

Link al commento

io spero che tutto questo interesse a favore della scienza rimanga anche dopo il referendum, perché mi pare che in realtà la scienza e la cultura scientifica vengano massacrate regolarmente anche da alcuni di quelli che adesso ne straparlano in tv e sui giornali...

Link al commento

Guest Riccardo
Per Riccardo ricordo che in parlamento sono stati respinti 350 emendamenti su 350.

Inoltre che si era aperto uno spazio di dialogo per modificare la legge, ma non se ne è fatto niente perché Ruini ha posto il veto.

IO voglio solo discutere della cosa!!!! Non sono in guerra ;-)

La questione degli ememndamenti e' un'altra. Spesso gli emenmdamenti sono usati strumentalmente piu per questioni politiche (ie ostruzionismo) piuttosto che come strumenti per migliorare qualcosa ed anche tu lo sai benissimo

In tutta onesta ammetto che non sapevo del veto di Ruini. Mi puoi dare i riferimenti precisi a quello che dici perche non vorrei che fossero le solite interpretazioni personali senza supporto reale. Fai una affermazione pesante come puoi immaginare e non si puo basare su tue considerazioni

Link al commento

In tutta onesta ammetto che non sapevo del veto di Ruini. Mi puoi dare i riferimenti precisi a quello che dici perche non vorrei che fossero le solite interpretazioni personali senza supporto reale. Fai una affermazione pesante come puoi immaginare e non si puo basare su tue considerazioni

Dammi un attimo che faccio un aricerchina in google!!!!!!!

Link al commento

e figuriamoci se la vorranno modificare dopo se malauguratamente il referendum non raggiunga il quorum!

1berlrulez.gif
Link al commento

Guest Riccardo
io spero che tutto questo interesse a favore della scienza rimanga anche dopo il referendum, perché mi pare che in realtà la scienza e la cultura scientifica vengano massacrate regolarmente anche da alcuni di quelli che adesso ne straparlano in tv e sui giornali...

Ascolta questa questione e' una questione principalmente di etica e coscienza non e' una questione prettamente scientifica.

Non confiniamo il discorso a questioni di pura scienza!!!

Link al commento

Guest Riccardo
Dammi un attimo che faccio un aricerchina in google!!!!!!!

Ti assicuro che le mie richieste non sono polemiche ma interessate ;-))

Link al commento

Ascolta questa questione e' una questione principalmente di etica e coscienza non e' una questione prettamente scientifica.

Non confiniamo il discorso a questioni di pura scienza!!!

Forse mi sono espresso male. E' una critica ad alcuni di quelli che fanno propaganda per il si.

Intendo dire che molti di quelli che oggi parlano della libertà di scienza (escludendo l'etica dal discorso), sono gli stessi che per il resto del tempo della scienza e della cultura scientifica si fanno beffe!

Link al commento

Guest Riccardo
Forse mi sono espresso male. E' una critica ad alcuni di quelli che fanno propaganda per il si.

Intendo dire che molti di quelli che oggi parlano della libertà di scienza (escludendo l'etica dal discorso), sono gli stessi che per il resto del tempo della scienza e della cultura scientifica si fanno beffe!

Pardon!!

allora ti straquoto ;-))

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.