Vai al contenuto

sondaggio sul referendum

viva l'italia

Come voterai al referendum?  

120 voti

1. 1. Come voterai al referendum?

• Si
      63
    • No
      4
    • Mi astengo
      21

Messaggi Raccomandati:

Quoto....queste disquisizioni mi sanno un pochetto di sterili elucubrazioni mentali....

..

no mi spiace ,le mie non sono elucubrazioni ,

sono me stesso difronte al mio credo ,magari tu sei ateo e non lo capisci ,ma per chi è credente andare a votare "SI"comporta molte difficoltà

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 541
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
no ..io considero l'embrione VITA ,opera di DIO ........

e incredibile il concepimento

ma mi piego alla mie ragioni ,e con grande sofferenza andrò a votare

nella speranza che questo mio peccato che confesserò serva alle persone di buone volonta a fare cose buone....

ed è per questo che dovete rispettare la sofferenza di noi cattolici....

..non ci sono vie di mezzo: ....o non vai a votare e così contribuisci al non di non raggiungimento del quorum, oppure anche se voti no, contribuisci indirettamente al raggiungimento e, difatto, il tuo voto diventa equiparabile a quello dei si e di Pannella.

Ci sono molti laici che, seppur non credenti non andranno a votare, quindi a maggiore ragione, un cattolico o credente, se realmente si considera tale non può condividere la scelta di chi vorrebbe il caos al posto di questa legge che regolamenta tale materia.

Link al commento

no mi spiace ,le mie non sono elucubrazioni ,

sono me stesso difronte al mio credo ,magari tu sei ateo e non lo capisci ,ma per chi è credente andare a votare "SI"comporta molte difficoltà

Non mi riferivo a te e non sono ateo;)

Ritengo però che non sia il caso di porsi troppi interrogativi sul come saresti se le cose fosse andate diversamente...

Ad esempio se i miei non si fossero conosciuti, non si fossero sposati, se quella sera fossero usciti invece di stare a casa, se mia mamma avesse avuto mal di testa magari non sarei qui.

O magari sarei qui lo stesso. chi lo sa.

Probabile la seconda....visto che il caso non gioca a dadi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

..non ci sono vie di mezzo: ....o non vai a votare e così contribuisci al non di non raggiungimento del quorum, oppure anche se voti no, contribuisci indirettamente al raggiungimento e, difatto, il tuo voto diventa equiparabile a quello dei si e di Pannella.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Mi permetto di spendere due parole su un altro aspetto della questione referendum. Secondo me, votare pro, o contro, o scheda bianca o nulla, è un dovere morale a prescindere. Non c'è spreco peggiore di un referendum che non raggiunge il quorum; significa che sono stati buttati via inutilmente soldi per attivare la macchina burocratica che permette di svolgere le elezioni. Se un referendum invece raggiunge il quorum, qualunque sia l'esito non saranno mai soldi sprecati.

E per quanto riguarda me, sono cattolico e vi dico che andrò a votare in ogni caso. E voterò certamente secondo coscienza...purtroppo, ho ancora le idee piuttosto confuse, ma nella peggiore delle ipotesi certamente non diserterò le urne.

Questo probabilmente è il referendum più difficile al quale io abbia mai partecipato, da quando sono elettore.

--------------------------

Link al commento

la soluzione è semplice: innalzare [di molto] il numero di firme necessario per indire un referendum, e contestualmente abolire il quorum.

Così non ci sarebbero più giochetti strani.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

io mi considero tale ,ma preferisco i consigli di DIO rispetto a quello dei preti.

ascolto la mia coscenza ,ne risponderò a lui

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

E uno che ha capito, finalmente...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

bravo Gug, prescindendo da referendum, ho smpre saputo che hai un cervello non dogmatizzato...

La F E D E è incontestabile, e se credi rispondi solo a colui in cui credi....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

rifo

l'embione malato ..preferirebbe rinascere talassemico ,che non rinascere :

OK

cmq rinascerebbe, rinascerebbe... SANO... il fine è proprio quello...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.