Vai al contenuto

sondaggio sul referendum


viva l'italia

Come voterai al referendum?  

120 voti

  1. 1. Come voterai al referendum?

    • Si
      63
    • No
      4
    • Mi astengo
      21


Messaggi Raccomandati:

Manipolare il processo riproduttivo significa consentire alla famiglie di poter avere dei figli anche se si hanno problemi di salute.

A me sembra tutto fuorché un'aberrazione.

E guarda che in natura esistono sia un grande spreco di gameti, ma anche di embrione, visto che l'80% degli embrioni non diventano bambini.

Io ritengo utile indagare sulla vita, senza sostituirmi a Dio, che per me non esiste, proprio l'indagine su ciò che è misterioso è la base della scienza.

Se poi questa indagine serve a permettere a tante persone di avere un figlio mi sembra tutto fuorché immorale.

Voi siete per la vita, ma il principale risultato che avete ottenuto e di fare diminuire le nascite.

Ma quello che mi fa arrabbiare è la confusione tra peccato e reato.

Ovvero ognuno può avere l'idea che vuole ma volerla imporre per legge, come si fa con la legge 40 è la negazione della democrazia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 541
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ah, ricordatevi (Genesi) che il primogenito di Abramo è frutto di un utero in affitto.

Peraltro il dio della bibbia riconosce ad Ismaele un ruolo importante, pur non essendo giglio della moglie di Abramo (Genesi 21,9-13)

Quindi un po' di tolleranza non farebbe male

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ricordatevi (Genesi) che il primogenito di Abramo è frutto di un utero in affitto.

Peraltro il dio della bibbia riconosce ad Ismaele un ruolo importante, pur non essendo giglio della moglie di Abramo (Genesi 21,9-13)

Quindi un po' di tolleranza non farebbe male

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Questo del "non votare è un diritto" è soltanto un comodo alibi....

Non votare è non adempire ad un tuo dovere, punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
desmo, io penso che se postiamo tutti i volantini che troviamo in giro in questi giorni rimaniamo fermi, muro contro muro. ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ah, ricordatevi (Genesi) che il primogenito di Abramo è frutto di un utero in affitto.

Peraltro il dio della bibbia riconosce ad Ismaele un ruolo importante, pur non essendo giglio della moglie di Abramo (Genesi 21,9-13)

Quindi un po' di tolleranza non farebbe male

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti credo.

Ma non tutti sono onesti: il dubbio (stavo per dire la certezza) è che chi incita a votare No lo fa per far vincere il Sì.

anche se fosse, e così non è, secondo te si è più onesti puntare a vincere sommando il proprio non-pensiero a quello di chi se ne infischia, o non vuole o non può votare?

io voglio perdere vedendo le mie ragioni in minoranza allo schieramente contrario, voglio perdere ad armi pari e con la stessa onestà di comportamento. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Guarda che coloro che evitano la democrazia siete voi che non andate a votare....scendi dal piedistallo tu io non ho offeso proprio nessuno

Vediamo se tu e' Sonata Artica capite cosa c'e' di offensivo nel tuo post (ultimo tentativo)

L'astensione puo essere una scelta legittima e motivata come espresso anche da un documento che ho riportato preparato da giuristi (che sicuramente ne sanno piu di me e di voi).

L'astensione e' una risposta precisa, espressione del dovere che abbiamo di esprimere un parere sulla questione.

Se qualcuno si astiene perche non ha voglia di andare per me vale quanto quello che va a votare SI o NO perche gli hanno messo in testa alcun slogan ma non ha capito nulla

TU non puoi apostrofare il comportamento di chi non vota come

Astenersi è essere ipocriti e non dire cosa si pensa

....

astenersi è ipocrisia falsità e per di più è una mengogna per non far raggiungere il quorum..

SE si comincia cosi allora chi ha deciso di astenersi potrebbe dirti che sei un ipocrita tu perche spingi la gente ad andare a votare il NO solo per raggiungere il quorum su un referendum che molta gente considera non adeguato e quindi UNO SPERPERO di denaro pubblico

Oppure non puoi sostenere che

Andare a votare serve per creare la democrazia che tanto decantiamo da decenni...possibile che gli italiani non capiscano?

Chi si astiene non e' un povero scemo che non capisce. E' uno che ha fatto una scelta precisa e qui trovi molti che ti spiegano le loro ragioni.

Perche uno ti potrebbe dire che e' antidemocratico far spendere soldi pubblici per un referendum che e' inadeguato visto che molti non si ritrovano ne nel SI ne nel NO e non far raggiungere il quorum serve a fa capire questo. Si ai referendum No ai referendum inutili. Non e' con referendum male impostati che si fa capire l'importanza dei referendum. Troppo spesso i referendum sono "nelle mani" di alcune con interessi ben precisi che passano la vita a fare referendum in nnome del popolo (e cara grazia tanti sono stati respinti)

IL buffo e' che in Italia abbiamo dei veri e propri "referendum men" che rappresentano la negazione stessa del valore dei referendum

Il quesito referendario e' mal posto e molta gente non si ritrova ne nel si ne nel no, questo e' il problema!!

Vai a prendertela con chi a sprecato soldi anche tuoi in un referendum che non e' ben preparato!!!!

Non hai nessun diritto di dire a me che mi astengo e faccio una scelta legittima e motivata esprimendo un parere preciso a riguardo che sono

Ipocrita, che dico falsita e menzogne e che non capisco le basi della democrazia.

Sei tu che le basi della democrazia non le rispetti e nemmeno rispetti uno che esprime idee chiare e valide quanto le tue

Qui si esprimono idee e ci si confronta non si giudicano gli altri

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.