Vai al contenuto

sondaggio sul referendum


viva l'italia

Come voterai al referendum?  

120 voti

  1. 1. Come voterai al referendum?

    • Si
      63
    • No
      4
    • Mi astengo
      21


Messaggi Raccomandati:

Quindi è questo che significa Cattolicesimo? Obbedienza cieca e acritica?

beh 2000 anni di eventi avrebbero dovuto farti capire come funzionano le cose, no?? eee ddaiiii Luca...

Poi mi chiedo: perchè mai si vota sempre di domenica e a maggio/giugno?? refereundumo o politiche che siano... certo che è curioso, chi va al mare nei wknd solitamente??

Biiiigg brother's always wathching you, guys... watch out...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 541
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh 2000 anni di eventi avrebbero dovuto farti capire come funzionano le cose, no?? eee ddaiiii Luca...

Mi piacerebbe la risposta di un Cattolico....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
Quindi è questo che significa Cattolicesimo? Obbedienza cieca e acritica?

Ma chi l'ha ordinato sto baba'?

Ma perche' quando vai da un dottore per caso non accetti quello che ti dice semplicemente perche' ne sa piu' di te?

Ci sono luminari cattolici sulle cui opinioni la Chiesa ha costruito la sua posizione!

Mammamia ma che gente.....

Senza regards,

Francesco 8(((((

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrei ritenermi offeso o "offeso con stile" se mi sono preso del babà??? :? :?

Uno che dice "se X in virtù di blablabla mi chiede di fare Y io lo faccio e basta" a me sembra che obbedisca ciecamente e senza mettersi a ragionare... a prescindere da chi sia X, se la Chiesa, il capufficio, suo padre, il portinaio....

...poi va beh magari mi sbaglio.

Comunque scusate l'OT, torniamo a palare del referendum

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Come tu sai Sonata tu non mi piaci per niente, cio' nonostante continuero' a darti del baba' solo quando dimostri effettivamente di esserlo, come in questo caso.

Conosci per caso la triade autorita', autoritarismo e autorevolezza? No dico perche' io ho parlato di autorevolezza mi piacerebbe sapere se almeno lontanamente immagini quello di cui si parla.

Sempre senza regards, baba'

Francesco 8(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Beh visto che il "tipo" non risponde (e io devo andare) tanto per dirne una l'autoritarismo e' impositivo e forzato, l'autorevolezza invece si basa su una concessione fiduciaria che il soggetto demanda all'autorita' ***spontaneamente***

Una discriminante tipica tra l'autoritarismo e l'autorevolezza consiste ad esempio nella spiegazione di una scelta. L'autorevolezza e' sempre disposta a spiegare una data scelta. E io sono assolutamente sicuro che se mi rivolgo a un luminare cattolico questo sara' disposto a darmi tutte le chiarificazioni in merito. Contrariamente a quanto avviene con tipi come il baba'.

Mah, torno a dire mammamia che gente.....

Sempre senza regards,

Francesci 8(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Io voterò sì per il principio che la scienza si deve porre il problema galileiano del COME e non del perchè. Perchè chi se lo può permettere, certe pratiche se le va fare all'estero. Perchè, quando conviene, si liberalizza tutto e si eliminano le strutture.

Non sarà certo Buttiglione a convincermi visto che, da bravo cattolico, non dovrebbe andar per merende con certe compagnie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io voterò sì per il principio che la scienza si deve porre il problema galileiano del COME e non del perchè. Perchè chi se lo può permettere, certe pratiche se le va fare all'estero. Perchè, quando conviene, si liberalizza tutto e si eliminano le strutture.

Non sarà certo Buttiglione a convincermi visto che, da bravo cattolico, non dovrebbe andar per merende con certe compagnie.

Ma aggiungo che, io personalmente, piuttosto che fare le inseminazioni eterologhe e gli allevamenti di embrioni, farei meglio un'adozione per dare un futuro di serenità ad un bambino che è già sulla terra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.