Vai al contenuto

Tigra 1.3 CDTI


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Io non ho mai messo in dubbio l'aderenza...ma la sua poca linearità nel perderla.

Per un uso normale è meglio sacrificare un pò di tenuta pura a favore della sincerità di risposta..

una gomma /60 inizia ad avvertirti che stai facendo il gradasso già quando la usi a metà e a velocità umane....

una gomma /45 ti da un'illusione di assoluto controllo, ma quando parte lo fa in una maniera secca e a una velocità tale che richiede una buona tecnica di guida e riflessi pronti per non finire contro il rail.

E dal momento che non siamo tutti piloti su un'auto normale una gomma con comportamento ON/OFF non è un pregio, ma un grandissimo difetto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho mai messo in dubbio l'aderenza...ma la sua poca linearità nel perderla.

Per un uso normale è meglio sacrificare un pò di tenuta pura a favore della sincerità di risposta..

una gomma /60 inizia ad avvertirti che stai facendo il gradasso già quando la usi a metà e a velocità umane....

una gomma /45 ti da un'illusione di assoluto controllo, ma quando parte lo fa in una maniera secca e a una velocità tale che richiede una buona tecnica di guida e riflessi pronti per non finire contro il rail.

E dal momento che non siamo tutti piloti su un'auto normale una gomma con comportamento ON/OFF non è un pregio, ma un grandissimo difetto.

ottima descrizione ingegnere..

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma aprtono dopo, ovvero offrono una maggiore aderenza, oltre al fatto che spesso più si sale di grandezza più le mescole diventano efficaci.

inoltre mica si va sempre al limite con la vettura!

l'importante di una gomma è la mescola e la spalla.. auto ha pubblicato un servizio molto interessante in cui provava la 147 con cerchi da 15 fino a 18.. tra 15,16 e 17 consigliava addirittura di tenersi i 15!!! i miglioramenti, di qualche unità percentuale, non sono ripagati dal costo e dalla perdita in confort.. se ho tempo pubblico tutti i dati poi... diciamolo, i 17 son proprio fighi su un auto, sono stupendi, ma non servono a un tubo.

Link al commento
Condividi su altri Social

E...bravi...e nn dimenticate che sto discorso,sul bagnato si amplifica a dismisura.....no no....senza considerare il fattore costo,e delicatezza....con le strade ridotte a gruviera,il colpo che nn prende la gomma lo prende il telaio e la sospensione....e' proprio come dice diabolik....vi faccio un esempio....sulla mia punto avevo messo le yokohama s306,nella misura originale...165/65-14....andava dove volevo io e nn so perche' ma per provocare un sovrasterzo,dovevo veramente violentarla con lo sterzo....dopo ho avuto le michelin energy ma di misura piu' grande 175/60-14.....e sia con quelle,omologate sul libretto,che con le attuali uniroyal....o entro in curva molto piu' veloce e nn me ne accorgo....ma la sento meno precisa eppure dovrebbe essere il contrario.....sulla frenata,invece nn c'e' storia,tengono moooooolto di piu'.....

Link al commento
Condividi su altri Social

ottima descrizione ingegnere..

Grazie:D

Anche perchè il Guard-rail della Superga-Sassi che si avvicina pericolosamente su un'auto non tua ti fa riflettere:-((

Ma tanto poi mettono l'ESP e si sentono tutti piloti:pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.