Vai al contenuto

Nuova Croma: Calderoli, "e chi la ruba ?"


Messaggi Raccomandati:

Già, la Golf c'entra ben poco però ogni mese, in Italia, sai che palle dover leggere in testa al segmento "C" (berlina) al primo posto la Golf. St'italiani non ci capiscano proprio un tubo di auto :-)

no no, gli utaliani ci vedono bene, vedono che la stilo non è un granchè, la lancia è assente, c'e solo la 147, ma non a tutti piace l'alfa quindi giustamente vanno altrove.....sono nazionalista ma non coi paraocchi:-)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

OK che VW fa auto "superiori" (nella mente di crede o nella realtà ?), però Montezuma è alto, dietro nella Polo ci sarebbe stato stretto.

Cmq il paragone è giusto, un "B" VW gioca ad armi pari con un "D" Fiat :-) anche se una Polo sappiamo bene essere preda prediletta dei ladri, dopo la Golf.

Scusami, ma "ladri o non ladri", un MINISTRO DELLA REPUBBLICA che PUBBLICAMENTE (e per l'ennesima volta) OFFENDE (perdipiù) un NUOVO prodotto del Gruppo FIAT che con molta difficoltà stà tentando di tornare a galla, mi sembra francamente SCHIFOSO e INDECENTE !!!!!! Che non gli piaccia, sarà liberissimo di pensarlo per carità, ma se vuole dirlo pubblicamente che si DIMETTA da MINISTRO......

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
su questo non ci piove, la Punto non è certo all'altezza della Polo, però quanto a motore, bhe permettimi di dire che il vostro TDI fa una magra figura col piccolo ma raffinato MJ 1.3

però, quanto a bellezza, be, lassa perde:-)

Tanto di cappello al 1.3 Mjet, ma purtroppo Magneti Marelli ha imposto a Bosch di non fornire a VAG tecnologia rail per motori sotto ai 2 litri e VW si arrangia come può.

Per esempio brevettando un nuovo tipo di iniettori pompa, a testa sferica e piezo elettrici, da 2200 Bar e facendoli costruire NON alla Bosch ma ad un'azienda di cui è proprietaria al 50%.

Poi per i motori sopra ai 2 litri è ovvio ( non sono mica scemi !) che usano il rail !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
no no, gli utaliani ci vedono bene, vedono che la stilo non è un granchè, la lancia è assente, c'e solo la 147, ma non a tutti piace l'alfa quindi giustamente vanno altrove.....sono nazionalista ma non coi paraocchi:-)

Tra Stilo e 147 mi piaceva molto la 147 poi per motivi personali ho preso la Golf ma, ti posso dire in tutta franchezza, con il restiling me l'hanno rovinata. Parere personale. Magari facessero la Delta come s'è vista su 4R ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
Scusami, ma "ladri o non ladri", un MINISTRO DELLA REPUBBLICA che PUBBLICAMENTE (e per l'ennesima volta) OFFENDE (perdipiù) un NUOVO prodotto del Gruppo FIAT che con molta difficoltà stà tentando di tornare a galla, mi sembra francamente SCHIFOSO e INDECENTE !!!!!! Che non gli piaccia, sarà liberissimo di pensarlo per carità, ma se vuole dirlo pubblicamente che si DIMETTA da MINISTRO......

Hai ragione, lo so.

Come ho detto, Calderoli ora è in fase emergente, vuol esser sulla cresta dell'onda, dice le cose come gli vengono, dirette.

Come del resto ha sempre fatto il suo maestro Bossi, o sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto di cappello al 1.3 Mjet, ma purtroppo Magneti Marelli ha imposto a Bosch di non fornire a VAG tecnologia rail per motori sotto ai 2 litri e VW si arrangia come può.

Per esempio brevettando un nuovo tipo di iniettori pompa, a testa sferica e piezo elettrici, da 2200 Bar e facendoli costruire NON alla Bosch ma ad un'azienda di cui è proprietaria al 50%.

Poi per i motori sopra ai 2 litri è ovvio ( non sono mica scemi !) che usano il rail !

HO sentito che questa azienda di VAG produce anche i debimetri e i turbocompressori per i motori VAG......oh non stanno al passo con le consegne..devono costruire 2-3 debimetri o turbo ogni motore che costruisce VAG......;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
E i Mod che fanno..... si mettono ne dita nel naso? No giocano a pingpong...... oppure fanno il trenino?.......

Bah certo che a volte trovo difficile non dare ragione a Guglielmo......

Ciao,

non capisco.

Vorresti che fossi bannato perché penso che Calderoli abbia detto una cosa giusta ?

Guarda, che abbia sbagliato a dirlo in pubblico siamo d'accordo ma permettimi di pensare e di scrivere che per me ha detto una cosa giusta dato che rientro in quella schiera di persone a cui non piace il prodotto Croma.

Link al commento
Condividi su altri Social

State andando nuovamente OT!!! Il Topic è sulla dichiarazione del ministro, con annessi e connessi, non sulla Golf e la 147. Quindi, commenti su quella dichiarazione, senza insulti o altro (lo dico anticipatamente, chè non si sa mai per i post a venire...).

Tornando strettamente al topic, ritengo anch'io che certe dichiarazioni non andrebbero fatte, da un ministro. Attendo la replica di Montezemolo, che non credo tarderà...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

non capisco.

Vorresti che fossi bannato perché penso che Calderoli abbia detto una cosa giusta ?

Guarda, che abbia sbagliato a dirlo in pubblico siamo d'accordo ma permettimi di pensare e di scrivere che per me ha detto una cosa giusta dato che rientro in quella schiera di persone a cui non piace il prodotto Croma.

Come ti è stato già detto Calderoli puo dire quello che pensa...... un Ministro NO....... semplice da capire mi pare.... no?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
HO sentito che questa azienda di VAG produce anche i debimetri e i turbocompressori per i motori VAG......oh non stanno al passo con le consegne..devono costruire 2-3 debimetri o turbo ogni motore che costruisce VAG......;)

Può essere, non so.

La storia dei debimetri l'ho sentita, anche quella dei turbo.

Peccato che in 700 iscritti con la Golf del Club che gestisco siano successe diverse cose ma MAI un debimetro e un solo caso di turbo andato. Se il problema fosse stato "congenito" i numeri sarebbero stati ben + alti. E guarda i golfisti sono caccolosi, appena c'è qualcosa si lamentano subito.

In quasi 250.000 km di TDI VW cmq io mai rotto un turbo né un debimetro.

Il 2.0 TDI è quasi a 50.000 km, incrocio le dita non si mai !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.