Vai al contenuto

sappiate bene CHI siano i francesi....


Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
Veramente qui si parlava del rapporto Francesi/Fiat, non di Silvio e dell'Omnipresident, che sono fuori tema.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
Bè che dire gli inglesi hanno addirittura accusato blair di essere amico di un "mafioso" come berlusconi!!....dandogli contro in ogni tg questa estate per una set.

Vedi il problema non e' questo il problema e' che se qualcuno dicesse qualcosa di male di Blair all'estero gli inglesi risponderebbero compatti di farsi gli affari loro (anche se poi internamente lo bastonano)

Solo noi ci godiamo a "sputt....." a livello internazionale e siamo bersagli facili soprattutto per questo.

Peccato che poi qui si legga che gli italiani sono esterofili solo perche criticano o non comprano FIAT!!!

Cmq anche il tg del piemonte ieri ha detto che fiat da inizio anno ha fatto una bella sfoltita di manager...e si sta preparando nei prox giorni a farne un altra....e poi che fiat non abbia un capo preciso (marchionne a parte) e sia in balia delle banche lo sappiamo tutti...mica ce lo devono dire i francesi!!

Quindi hanno scritto il vero!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Buffo che vi scandalizzate di attacchi alla FIAT e sareste i primi a gioire se attacchi di questo tipo fossero diretti a Berlusconi...

Ho riletto il tuo post, sotto tuo sprone, e continuo a non capire cosa c'entri il fatto che un giornale economico francese critichi la strategia e la tattica della piu' importante azienda italiana con il fatto che molti cittadini italiani siano contenti quando la stampa estera critica il Presidente del Consiglio. I due fatti, anche se veri, mi sembrano disgiunti. Io posso liberamente essere d'accordo con entrambe le critiche, con una sola, o con nessuna delle due. Nella fattispecie, io considero in generale poco importanti le critiche ai politici,da parte di mass-media stranieri, in quanto: i politici vanno e vengono e le critiche in media non hanno nessuna o quasi, eco nel paese d'appartenenza del politico. Ritengo molto piu' importanti quelle alle aziende, su cui bene o male si basa la ricchezza di un paese. Il fatto che in Francia si spenda critiche alla Fiat e' significativo del fatto che essa venga sentita come concorrente: non mi sembra infatti che questo avvenga per altre aziende. E storicamente in Europa nel settore piccole/medie il concorrente principale delle auto francesi e' Fiat.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi il problema non e' questo il problema e' che se qualcuno dicesse qualcosa di male di Blair all'estero gli inglesi risponderebbero compatti di farsi gli affari loro (anche se poi internamente lo bastonano)

Solo noi ci godiamo a "sputt....." a livello internazionale e siamo bersagli facili soprattutto per questo.

Peccato che poi qui si legga che gli italiani sono esterofili solo perche criticano o non comprano FIAT!!!

Scusa eh....... quello che direbbero gli inglesi sarebbe quello che mi piacerebbe dicessero gli italiani, come ha scritto qualcuno "i panni sporchi si lavano in casa propria".

Il fatto è che io vedo su uno stesso filo logico il fatto di "sputtanarsi", prendere i caz.ziatoni gratuiti degli esteri al nostro indirizzo come "è vero" e comperare straniero strafottendosene altamente del prodotto italiano anche quando questo fa lo stesso identico servizio del prodotto estero.

Per cui la critica a chi "non compra fiat" io l'ho fatta, e l'ho sempre vista quando l'han fatta altri, eccessivamente improntata al "gli stranieri si che ci acchiappano, a tutti i livelli, noialtri invece siam buoni a fare una mazza........"

Una cosa è una critica oggettiva sui prodotti, un altro discorso è invece il "boicottaggio intellettuale" a priori. La prima cosa mi sta bene, e comunque me la pelo, la gatta, in casa mia. La seconda, invece, non mi sta bene.

Perchè guarda che è lo stesso discorso delle nigeriane che arrivano clandestine e quà "povere criste" sanano la loro posizione, mentre mio padre in Nigeria per lavoro è stato prelevato in piena notte in un campo petrolifero americano da 5 poliziotti armi in pugno perchè il consolato aveva messo "turistico" invece che "per lavoro" sul visto d'entrata. E' il medesimo discorso per cui quà si trattano "gli altri" in un modo, mentre noi veniamo trattati altrove in un altro modo. E questo, secondo me, deriva dal fatto che all'estero, grazie anche ai comportamenti "illuminati" di noialtri italiani, abbiamo una considerazione così forte come la spina dorsale di una sogliola.

E per cui........................ UN PESO E UNA MISURA.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Sia ben chiaro che non voglio innescare questa discussione qui ma credo che in qualche modo centri!

Se cosi non fosse sono sicuro che gli amministratori possono spostare la discussione altrove per non interromperla!!!!

Io non concordo.

Quà, come qualcuno ha osservato, si tratta di giudizi negativi, e fortemente negativi, da parte di una popolazione "cugina" che ha sempre e comunque visto bene di denigrarci quando aveva paura.

Qui ti sbagli e se vivessi in Francia come me te ne accorgeresti.

I francesi attaccano a prescindere e sempre se lo possono fare, soprattutto se uno gliene da la possibilita e noi gli forniamo la possibilita su un piatto d0'argento con certe pubblicita ma ancora di piu con certi atteggiamenti autiolesionistici come i nostri litigi interni mostrati a livello internazionale!!!

Buffo e' che ci si scandalizzi e si parli di esterofilia solo quando si parla di FIAT e non si veda che c'e' ben altro!!

Credo che oggettivamente in mente a qualcuno sia venuto di iniziare a considerarci un paese di serie B per vedere di darci delle grandi mazzate.

I francesi come anche i tedeschi gli inglesi, gli olandesi, gli svizzeri etc (parlo solo di nazioni che in un modo o nell'altro conosco) considerano tutti gli altri paesi di serie B e li rispettano solo se vedono una unita nel porsi a livello internazionale cosa che in Italia ci scordiamo partendo dal livello istituzionale.

Se ci fosse piu rispetto in quel senso tutti ne beneficerebbero!!!

Ed in questo disegno il tuo difeso, Mr. Berlusconi Silvio, ha fatto che solamente, e secondo me senza volere, quel tipo di gioco, dico senza accorgersene essendo troppo impegnato a fare il diplomatico e il salvatore degli emeriti caz.zi suoi.

Mi pare che non si lesinino MAI critiche a tutti i governi della repubblica, da quando erano DC a quando erano di compromesso storico o di sinistra o pseudo tale.......

Io sono ben lontano dal proteggere Berlusconi e spero che certe cose possano cambiare ma il gioco lo fanno gli italiani che lo criticano e non lo rispettano a livello internazionale. Le altre nazioni i panni sporchi se li lavano in famiglia!!!!!

Ci sono stati attacchi personali, da parte della magistratura etc che mai si erano visti nella storia e tu ancora credi che Berlusconi sia l'orco e tutti gli altri senza macchia???

IL fatto e che quando non si hanno altri argomenti ci si mette a fare le servette leggendo su repubblica la battuta fatta da Calderoli!!!!!

e TUTTI erano comunque stati eletti dal popolo.

Non credo che sia giusto l'assioma "l'ha scelto democraticamente il popolo, quindi va bene"......... ma un emerito accidenti.

Ti piaccia o no a livello internazionale le opposizioni di tutti i paesi europei ma soprattutto civili rispettano i loro rappresentanti istituzionali anche se accerrimi nemici in politica interna.

Le opposizioni fanno il loro compito istituzionale che e' di collaborare attivamente con il governo e di prepararsi per governare come alternativa valida.

Purtroppo al momento in Italia questo non succede!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Io credo che i panni sporchi debbano essere lavati, ma IN CASA. Non "chiamando" importanti testate straniere ad infangare il Presidente del Consiglio.

E' quello che intendo io!!

Questo e' un grande segno di amore per il proprio paese e per glii interessi del proprio paese! UN attegiamento di questo tipo porterebbe molto piu rispetto per l'Italia e tutti gli interessi italiani ne beneficerebbero!!

I francesi, lasciamoli perdere. Siamo da sempre il bersaglio di scherni e pregiudizi da parte loro... non mi pare che questo abbia in qualche modo inficiato il nostro sviluppo.

Tanto, qualsiasi cosa venga scritta sui giornali, loro continuerebbero a comprare francese.

Questo e vero (ma non solo noi, parlagli dei tedeschi o degli inglesi).

Cerco che certe scelte pubblicitarie di FIAT.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ho riletto il tuo post, sotto tuo sprone, e continuo a non capire cosa c'entri il fatto che un giornale economico francese critichi la strategia e la tattica della piu' importante azienda italiana con il fatto che molti cittadini italiani siano contenti quando la stampa estera critica il Presidente del Consiglio. I due fatti, anche se veri, mi sembrano disgiunti.

Non lo sono poiche se l'Italia e' rispettata a partire dalle sue istituzioni perche noi ci mostriamo come nazione come fanno tutti gli altri, anche i francesi ci penserebbero due volte ad attaccare anche su prodotti di interesse italiano. Che poi possano avere ragione o no e che qualcuno con scelte pubblicitarie ridicole in qualche modo li stimoli non deve contare!!!

Se ci rispettano (ma noi non ci rispettiamo per primi!!) certe cose succederebbero molto meno!!!

quasi, eco nel paese d'appartenenza del politico. Ritengo molto piu' importanti quelle alle aziende, su cui bene o male si basa la ricchezza di un paese.

IL fatto e' che se si ottiene il rispetto dell'Italia come nazione (e quindi ad iniziare dalle istituzioni) questa gente ci penserebbe due volte ad attaccare qualsiasi prodotto italiano.

Il fatto e' che qualsiasi attacco si riceva a partire da quelli alle cariche istituzionali c'e' sempre qualcuno pronto a dire "ok non va bene pero hanno ragione" oppure "non e' bello ma pero..."

Gli altri non lo fanno e sono rispettati e considerati nazioni!

Noi siamo considerati una accozzaglia di creativi (=fancaz.....) rissosi che si sputtanano a vicenda!!!!!

Il fatto che in Francia si spenda critiche alla Fiat e' significativo del fatto che essa venga sentita come concorrente: non mi sembra infatti che questo avvenga per altre aziende. E storicamente in Europa nel settore piccole/medie il concorrente principale delle auto francesi e' Fiat.

E' qui ti sbagli.

I francesi criticano a prescindere e se gli dai lo spunto loro lo prendono!!

Credi veramente che la pubblicita FIAt fara acquistare piu auto FIAt in Francia? Ma fammi il piacere!!!!

Ci rende solo piu attaccabili, altro che paura!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che non considero l'Italia un paese civile + di quel tanto........ e che credo sia chiaro apprezzerei un maggior tipo di "lavarsi i panni in casa propria".........

Ora, da quello che tu dici si evince che gli altri paesi citati sono semplicemente SPOCCHIOSI e anche molto poco CIVILI....... non vedo per quale motivo io debba dimostrare un qualcosa a persone che si vantano della loro ottusità...... ma tanto, tanto la giriamo, loro sono da considerare "fatti così" noi invece che siamo in effetti meno ottusi (anzi, troppo poco forse) siamo da condannare sia in casa, che fuori.

Ergo orgoglio nazionale zero come la farina.....

Di vivere in Francia ed accorgermi che i francesi attaccano tutto e tutti non mi interessa minimamente, stante anche che non credo i francesci che spalano m.... sull'Italia siano persone che ci vivono o ci han vissuto o la conoscono a menadito.....

I paesi esteri dovrebbero rispettarli, i francesi o chi per essi, a prescindere.......

Sul fatto che "ci sia ben'altro" altro che se ce ne è........ e ti do ragione da vendere quando mi dici che comunque abbiamo un rapporto "maggioranza / opposizione" da operetta, così come abbiamo tutta una classe politica da operetta.

Ora, che questo andazzo causi sicuramente una brutta immagine fuori dai confini (ed anche dentro, altro che) lo capisco, mi pare una cosa di una logicità cristallina.......

Ma che gli esteri si permettano un po' troppa libertà bhè mi pare eccessivo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.