Vai al contenuto

sappiate bene CHI siano i francesi....


Messaggi Raccomandati:

Questo e vero (ma non solo noi, parlagli dei tedeschi o degli inglesi).

Cerco che certe scelte pubblicitarie di FIAT.......

E vabbè ma allora noi dovevamo fare centomila casi diplomatici per via dell'assioma "italiani mafia, pizza spaghetti e mandolino" ma che cavolo.

Ma che diano l'esempio e si puppino i casini di casa loro, soprattutto i tedeschi, che la loro cavolo di riunificazione ce la stiamo pagando tutti noialtri europei!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
Scusa eh....... quello che direbbero gli inglesi sarebbe quello che mi piacerebbe dicessero gli italiani, come ha scritto qualcuno "i panni sporchi si lavano in casa propria".

Esatto allora perche ci si scandalizza se non lo si fa per FIAT quando non lo si fa neanche per le istituzioni anzi non si fa altro che insultare e riportare comemnti da serva di giornali schierati politicamente!!!

Per cui la critica a chi "non compra fiat" io l'ho fatta, e l'ho sempre vista quando l'han fatta altri, eccessivamente improntata al "gli stranieri si che ci acchiappano, a tutti i livelli, noialtri invece siam buoni a fare una mazza........"

Una cosa è una critica oggettiva sui prodotti, un altro discorso è invece il "boicottaggio intellettuale" a priori.

IL fatto e' che qui qualsiasi critica a FIAT e' un boicottaggio a priori e qualsiasi persona che non compri FIOAt e' a priori un'esterofilo!!!

E per cui........................ UN PESO E UNA MISURA.

Qui siamo daccordo ed io cio che dicevo e che se la gente non e' pronta a difendere le proprie istituzioni come vuoi che sia pronta a difendere prodotti che gestioni passate e presenti non aiutano certo a far sentire come "italiani"

SE un prodotto e' italiano e degno di vantarsene non lo decide LCDM ma lo decide la gente!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

“SALVATE IL SOLDATO FIAT”

.....ieri il quotidiano “Les Echos” che riprendendo il titolo del film del 1998 con Tom Hanks ha scritto: “Salvate il soldato Fiat”. L’analisi è impietosa. “Il gruppo non è in pratica più pilotato – scrive il giornale – negli ultimi mesi i movimenti dei manager sono precipitati e le banche si trovano di fronte al paradosso di un’azienda che invece di crescere deve dimagrire drasticamente”. C’est tout.

dagospia

Scusate, ma io non vedo motivi per scandalizzarsi. Sono fatti di cui si è spesso discusso anche su questo forum e anche da parte di fan della Fiat. C'è poco da fare, da qualche anno la fiat attraversa una gravissima crisi e - per vari motivi - invece di designare un management e dargli fiducia, la proprietà ha cambiato la prima linea del management tre o quattro volte nel giro di pochi anni. Adesso a capo della Fiat c'è Montezemolo, che dà l'impressione di essere molto più interessato a Confindustria e alle beghe politiche che alla Fiat, e Marchionne, che si è comportato finora molto bene, ma è un uomo di finanza che deve ancora dimostrare come se la cava a gestire una società fortemente legata al prodotto industriale come la Fiat. Speriamo bene, ma mettere in cassa integrazione i progettisti per risparmiare un po' in un'azienda che ha un bisogno impellente di rinnovare la gamma non è un bel segnale.

Poi se quest'analisi ce la facciamo fra di noi, va tutto bene, se la fanno i francesi gridiamo allo scandalo, non saremo un po' troppo permalosi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso a capo della Fiat c'è Montezemolo, che dà l'impressione di essere molto più interessato a Confindustria e alle beghe politiche che alla Fiat,

Quoto in tutto...in particolare questa parte.

Poi sul fatto dei tagli da manager ripeto si tratta proprio di una notizia VERA....anche il tg3 del piemonte la detta ieri in apertura e nn penso che quel Tg voglia male a fiat e nemmeno sia dalla parte di berlusconi anzi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto allora perche ci si scandalizza se non lo si fa per FIAT quando non lo si fa neanche per le istituzioni anzi non si fa altro che insultare e riportare comemnti da serva di giornali schierati politicamente!!!

IL fatto e' che qui qualsiasi critica a FIAT e' un boicottaggio a priori e qualsiasi persona che non compri FIOAt e' a priori un'esterofilo!!!

Qui siamo daccordo ed io cio che dicevo e che se la gente non e' pronta a difendere le proprie istituzioni come vuoi che sia pronta a difendere prodotti che gestioni passate e presenti non aiutano certo a far sentire come "italiani"

SE un prodotto e' italiano e degno di vantarsene non lo decide LCDM ma lo decide la gente!!!

Allora cerchiamo di fare una certa sintesi ed arrivare a delle conclusioni, anche perchè sennò qualcuno viene a dire che si parla fra sordi..........

La critica verso Fiat, che mi pregio aver fatto quando necessaria, è una cosa del tutto legittima e che Fiat si merita in base al suo operato, sbagliato, errato o sfortunato che sia. Comunque entro Fiat esistono anche isole molto capaci, ed è un'azienda che, seppur abbia gravato sulle spalle degli italiani, privata.

La cosa pubblica, e le istituzioni, sono invece un qualcosa che ci grava TOTALMENTE sulle spalle e che ci IMPONE leggi, regolamenti e scelte. Fiat è un'azienda che comunque produce, da un prodotto acquistabile, e distribuisce ricchezza.

Il governo lo dice il nome "governa"....... è chiaro che se Fiat sbaglia un modello amen, lo compro così come non lo compro, se il governo o lo "stato" in generale mi impone cose che non mi vanno, e cui comunque NON POSSO DIRE "no grazie, io non sono daccordo", è chiaro che la cosa ti tanga un tantinello d+.

Io ti ripeto che quando la critica è Fiat è collegata all'assenza di valutazioni oggettive di prodotto e riguardano un prodotto Fiat che viene messo, magari ingiustamente, dietro ad altri prodotti, ebbene questa mi pare miopia (non parlo di esterofilia, se hai notato, parlo proprio di miopia). Per essere chiari, il "bella, ma tanto è una Fiat"....... quando l'ultima Fiat avuta era magari una 131 marcita trent'anni fa.

Sul fatto che un prodotto, o meno, è degno di vanto, lo deciderà anche la gente.......... ma se Montezuma ha comunque "spinto" sul motivo patriottico, un po' ipocritamente, comunque, io dietro ci vedo un messaggio che dovrebbe sicuramente far sentire un po' scemotti tanti nostri connazionali.

Perchè se io e te scegliamo un prodotto o un altro sicuramente è dopo averli pesati entrambi sulla bilancia della convenienza. Altri invece sono col paraocchi prima, e dietro al comportamento di Montezemolo ci vedo una scarsa considerazione (fondatissima!!!!!!!!) della capacità di giudizio dell'italiano. Perchè è vero che può scegliere quello che vuole, ma non significa che i motivi della scelta siano giusti in senso assoluto o anche solo semplicemente condivisibili.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi se quest'analisi ce la facciamo fra di noi, va tutto bene, se la fanno i francesi gridiamo allo scandalo, non saremo un po' troppo permalosi?

No, saremmo semplicemente FRANCESI!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

beh io che con i francesi (auto) ci ho avuto a che fare posso solo dire che non riusciranno mai ad avere una buona considerazione di nessuno, dall'alto del loro pulpito...

Noi siamo cmq troppo provinciali, basta vedere cosa (non) ha fatto il caro mortadellone quand'era in commissione giusto x interessi politici personali...

Cmq, anche in francia lo sciovinismo automobilistico sta diminuendo, miei cari tutti... andate a vedervi le classifiche delle prime 10 auto vendute oltralpe, e scoprirete che non è tutto francese ciò che luccica, anzi...

Il problema è che non esiste + di essere vincenti e semimonopolistici nel mercato nazionale: si deve si avere posizione dominante internamente ma scordiamoci quote del 40/50%... ed essendo in salute e competitivi si recupera con i mercati esteri.

Meglio avere il 30/35% in italia ed il 10/15% nel resto dei paesi guida in europa, che avere il 60% in italia ed il 5% altrove, avendo così la possibilità di bilanciare eventuali perdite da una parte con incermenti da altre.

Per es. Citroen nel 03/04 ha venduto + C3 in italia che in Francia... e per C2 è quasi lo stesso.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Allora cerchiamo di fare una certa sintesi ed arrivare a delle conclusioni, anche perchè sennò qualcuno viene a dire che si parla fra sordi..........

OK per altro su alcune cose mi sa che siamo daccordo

La critica verso Fiat, che mi pregio aver fatto quando necessaria, è una cosa del tutto legittima e che Fiat si merita in base al suo operato, sbagliato, errato o sfortunato che sia. Comunque entro Fiat esistono anche isole molto capaci, ed è un'azienda che, seppur abbia gravato sulle spalle degli italiani, privata.

Ok anche se ti ricordo che giustamente la definisci azienda PRIVATA che spesso ha anche gravato sulle spalle degli italiani. Quindi ha ricevuto e dato, nessuno e' in debito.

CVoncorderai quindi che LCDM fa interessi privati e magari si occupa piu di politica che di FIAT

Diverso e' il discorso per Marchionne

La cosa pubblica, e le istituzioni, sono invece un qualcosa che ci grava TOTALMENTE sulle spalle e che ci IMPONE leggi, regolamenti e scelte.

Il governo lo dice il nome "governa"....... è chiaro che se Fiat sbaglia un modello amen, lo compro così come non lo compro, se il governo o lo "stato" in generale mi impone cose che non mi vanno, e cui comunque NON POSSO DIRE "no grazie, io non sono daccordo", è chiaro che la cosa ti tanga un tantinello d+.

Daccordo il fatto e che il dissenso va manifestato con il rispetto verso le istituzioni democarticamente votate e verso chi la pensa in modo diverso e nei luoghi opportuni (non certo all'estero)

SE lo si manifesta in modo assurdo anche all'estero non ci si puo lamentare se gli altri ci sfottono.

Ho appena pranzato con uno svizzero che mi fa"certo che e' assurdo un presidente del consiglio che ha tutte le televisioni". IO gli iho gentilmente chiesto quali televisioni poissiede e lui mi ha detto solo canale 5.

Chi credi che gli abbia messo in testa queste cose???

Sul fatto che un prodotto, o meno, è degno di vanto, lo deciderà anche la gente.......... ma se Montezuma ha comunque "spinto" sul motivo patriottico, un po' ipocritamente,

Ecco appunto!! Ipocrisia che ha stufato e con alcune scelte pubblicitarie rischia pure di non favorire le vendite all'estero e di renderci ancora piu attaccabili da chi lo fa gia di professione!!!

Per voi che ve ne state in Italia non sara' un problema ma a me certe cose danno fastidio

comunque, io dietro ci vedo un messaggio che dovrebbe sicuramente far sentire un po' scemotti tanti nostri connazionali.

Onestamente trovo piu scemotti quelli che fanno filtrare messaggi dell'Italia come quello riportato dallo svizzero. Questo viene anche di conseguenza

Altri invece sono col paraocchi prima, e dietro al comportamento di Montezemolo ci vedo una scarsa considerazione (fondatissima!!!!!!!!) della capacità di giudizio dell'italiano.

Io in realta ho imparato a riconoscere la gente come meno stupida di quanto molti vogliono far credere.

Certo se il caro LCDM, imprenditore non brillante con appoggi politici ed una indubbia carriera politica viene a suggerirmi cosa devo pensare e come essere un buon italiano, beh permettimi che l'azione sara' positiva solo su quelli che cia lo amano (e quindi probabilmente gia comprano FIAt in modo acritico)

Link al commento
Condividi su altri Social

“SALVATE IL SOLDATO FIAT”

Si divertono i “cugini” francesi a menare botte in testa alla Fiat, la società che ai tempi di Umberto Agnelli considerava la Francia terreno ideale di business e d’elezione. Si divertono e sparano titoli cinematografici come ha fatto ieri il quotidiano “Les Echos” che riprendendo il titolo del film del 1998 con Tom Hanks ha scritto: “Salvate il soldato Fiat”. L’analisi è impietosa. “Il gruppo non è in pratica più pilotato – scrive il giornale – negli ultimi mesi i movimenti dei manager sono precipitati e le banche si trovano di fronte al paradosso di un’azienda che invece di crescere deve dimagrire drasticamente”. C’est tout.

dagospia

Guarda, ho letto l'articolo che si trova qui : http://www.lesechos.fr/journal20050518/lec1_idees/4265802.htm

Pero' non è che ridono della fiat. Dicono semplicemente che la fiat non è più pilotata (che come dici è una balla...) e che secondo lore è impensabile che tutti questi diversi settorie industriali che rapresenta la fiat possono andare bene insieme e per questo si devono separare (che è un'altre boiata fra l'altro).

Ma quello che voglio dire è che l'articolo non è contro la fiat. Cerca piutosto di dire il perchè dei pessimi risultati finanziari (a costo di dire cavolate pero'...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.