Vai al contenuto

sappiate bene CHI siano i francesi....


Messaggi Raccomandati:

...IL fatto e' che la pubblicita di Fiat parla di italiani ed io che in Francia ci vivo e che lavoro con molti tedeschi ho gia visto le conseguenze di quella pubblicita...
Sta cosa mi sembra un po' infantile: se l'Italia è considerata in un certo modo all'estero non è certo x colpa dello spot Fiat....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora cerchiamo di fare una certa sintesi ed arrivare a delle conclusioni, anche perchè sennò qualcuno viene a dire che si parla fra sordi..........

La critica verso Fiat, che mi pregio aver fatto quando necessaria, è una cosa del tutto legittima e che Fiat si merita in base al suo operato, sbagliato, errato o sfortunato che sia. Comunque entro Fiat esistono anche isole molto capaci, ed è un'azienda che, seppur abbia gravato sulle spalle degli italiani, privata.

La cosa pubblica, e le istituzioni, sono invece un qualcosa che ci grava TOTALMENTE sulle spalle e che ci IMPONE leggi, regolamenti e scelte. Fiat è un'azienda che comunque produce, da un prodotto acquistabile, e distribuisce ricchezza.

Il governo lo dice il nome "governa"....... è chiaro che se Fiat sbaglia un modello amen, lo compro così come non lo compro, se il governo o lo "stato" in generale mi impone cose che non mi vanno, e cui comunque NON POSSO DIRE "no grazie, io non sono daccordo", è chiaro che la cosa ti tanga un tantinello d+.

Io ti ripeto che quando la critica è Fiat è collegata all'assenza di valutazioni oggettive di prodotto e riguardano un prodotto Fiat che viene messo, magari ingiustamente, dietro ad altri prodotti, ebbene questa mi pare miopia (non parlo di esterofilia, se hai notato, parlo proprio di miopia). Per essere chiari, il "bella, ma tanto è una Fiat"....... quando l'ultima Fiat avuta era magari una 131 marcita trent'anni fa.

Sul fatto che un prodotto, o meno, è degno di vanto, lo deciderà anche la gente.......... ma se Montezuma ha comunque "spinto" sul motivo patriottico, un po' ipocritamente, comunque, io dietro ci vedo un messaggio che dovrebbe sicuramente far sentire un po' scemotti tanti nostri connazionali.

Perchè se io e te scegliamo un prodotto o un altro sicuramente è dopo averli pesati entrambi sulla bilancia della convenienza. Altri invece sono col paraocchi prima, e dietro al comportamento di Montezemolo ci vedo una scarsa considerazione (fondatissima!!!!!!!!) della capacità di giudizio dell'italiano. Perchè è vero che può scegliere quello che vuole, ma non significa che i motivi della scelta siano giusti in senso assoluto o anche solo semplicemente condivisibili.

FUSI tu non hai fatto una sintesi della discussione... tu hai fatto la sintesi dell'intero forum negli ultimi mesi! ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Su quanto hai detto vedi che alla fine le posizioni non erano tanto distanti e comunque ragionando e confrontando si giunge a una linea condivisibile....... In quanto a questo:

Io in realta ho imparato a riconoscere la gente come meno stupida di quanto molti vogliono far credere.

Certo se il caro LCDM, imprenditore non brillante con appoggi politici ed una indubbia carriera politica viene a suggerirmi cosa devo pensare e come essere un buon italiano, beh permettimi che l'azione sara' positiva solo su quelli che cia lo amano (e quindi probabilmente gia comprano FIAt in modo acritico)

Io invece ho imparato a vedere come la gente sia invece parecchio "leggera" e stupida. Forse da ragazzo ero troppo "esigente" e quindi mi sono apparsi deludenti........

Lavorandoci tutti i giorni, con il "popolino", ti posso assicurare che tutta sta gran intelligenza non ce l'hanno........ Dico anche che comunque vivo in una provincia abbastanza assurda, nel senso che da un lato hai chi spacca il capello in quattro avendo pochi danari a disposizione e quindi dovendo valutare ogni tre nanosecondi (a volte male ed eccessivamente) il value for money. Dall'altro invece chi vuole la Mercedes classe A senza manco sapere se ha la prima o la seconda serie, corta o lunga, ma tanto "importava avere la classe A".

Ecco, questa seconda categoria non so come chiamarla se non "stupida".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

FUSI tu non hai fatto una sintesi della discussione... tu hai fatto la sintesi dell'intero forum negli ultimi mesi! ;)

Ehm......... una reminescenza della medievale reduction ad unum........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm......... una reminescenza della medievale reduction ad unum........

...et pluribus unum... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora cerchiamo di fare una certa sintesi ed arrivare a delle conclusioni, anche perchè sennò qualcuno viene a dire che si parla fra sordi..........

La critica verso Fiat, che mi pregio aver fatto quando necessaria, è una cosa del tutto legittima e che Fiat si merita in base al suo operato, sbagliato, errato o sfortunato che sia. Comunque entro Fiat esistono anche isole molto capaci, ed è un'azienda che, seppur abbia gravato sulle spalle degli italiani, privata.

La cosa pubblica, e le istituzioni, sono invece un qualcosa che ci grava TOTALMENTE sulle spalle e che ci IMPONE leggi, regolamenti e scelte. Fiat è un'azienda che comunque produce, da un prodotto acquistabile, e distribuisce ricchezza.

Il governo lo dice il nome "governa"....... è chiaro che se Fiat sbaglia un modello amen, lo compro così come non lo compro, se il governo o lo "stato" in generale mi impone cose che non mi vanno, e cui comunque NON POSSO DIRE "no grazie, io non sono daccordo", è chiaro che la cosa ti tanga un tantinello d+.

Io ti ripeto che quando la critica è Fiat è collegata all'assenza di valutazioni oggettive di prodotto e riguardano un prodotto Fiat che viene messo, magari ingiustamente, dietro ad altri prodotti, ebbene questa mi pare miopia (non parlo di esterofilia, se hai notato, parlo proprio di miopia). Per essere chiari, il "bella, ma tanto è una Fiat"....... quando l'ultima Fiat avuta era magari una 131 marcita trent'anni fa.

Sul fatto che un prodotto, o meno, è degno di vanto, lo deciderà anche la gente.......... ma se Montezuma ha comunque "spinto" sul motivo patriottico, un po' ipocritamente, comunque, io dietro ci vedo un messaggio che dovrebbe sicuramente far sentire un po' scemotti tanti nostri connazionali.

Perchè se io e te scegliamo un prodotto o un altro sicuramente è dopo averli pesati entrambi sulla bilancia della convenienza. Altri invece sono col paraocchi prima, e dietro al comportamento di Montezemolo ci vedo una scarsa considerazione (fondatissima!!!!!!!!) della capacità di giudizio dell'italiano. Perchè è vero che può scegliere quello che vuole, ma non significa che i motivi della scelta siano giusti in senso assoluto o anche solo semplicemente condivisibili.

complimenti per il discorso, condivido in pieno

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Sta cosa mi sembra un po' infantile: se l'Italia è considerata in un certo modo all'estero non è certo x colpa dello spot Fiat....

Forse non hai letto cio che ho scritto!!

Non ho detto che e' colpa dello spot, ho detto che spot come quelli sono controproducenti perche scatenano ulteriori critiche da parte di chi non aspetta altro che ragioni per farlo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.