Vai al contenuto

EuroNCAP: Opel Zafira e Citroen C1


Messaggi Raccomandati:

Aspettavo questo momento... fate le dovute proporzioni fra Panda 1 airbag e Scatolette Simmenthal 5 airbag...

Ora non c'è veramete più nessun punto in cui Panda sta sotto a queste pseudo auto...

C1... 107... Aygo... mavaaaaaaffanc...!

fuck-you-sportowiec.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Alt... fermi tutti....

da quello che dice la Citroen la C1 ha solamente 4 airbag.... quello delle ginocchia non lo vedo....

Riporto il comunicato ufficiale:

In materia di sicurezza passiva, C1 propone tutti gli equipaggiamenti moderni destinati alla protezione del conducente e dei passeggeri, anteriori e posteriori.

Gli Airbag frontali sono di serie. L’Airbag lato guida, posto nella parte centrale del volante, è di 60 litri mentre l’Airbag del passeggero, da 90 litri, può essere dis attivato per collocare un seggiolino per bambini sul sedile davanti.

I due Airbag laterali (9 litri), di serie sul secondo livello, sono inseriti nei sedili anteriori e proteggono il torace.

I due Airbag « a tendina » (24 litri), in opzione secondo i Paesi, proteggono la testa degli occupanti anteriori e posteriori.

Il piantone dello sterzo è retraibile per 73 mm, per limitare gli effetti della compressione «volante/torace».

La pedaliera integra un impattatore nella parte superiore, che limita l’intrusione dei pedali nell’abitacolo in caso d’urto.

Le cinture di sicurezza, a tre punti di aggancio per tutti i posti, sono equipaggiate nella parte anteriore di pretensionatori pirotecnici con limitatore di sforzo, per ridurre la pressione sul torace in caso di urto.

I fissaggi Isofix, disponibili sul sedile posteriore ribaltabile con schienale 50/50, sono stati sviluppati con un terzo punto d’aggancio, anticipando la nuova normativa che verrà applicata a partire dal 2006, che migliora la protezione dei bambini in caso di urto frontale.

Le porte posteriore sono dotate di sicurezza bambini.

e poi.... perchè non fanno vedere la macchina aperta dopo l'impatto come per le altre??

Foto C1 1.5Mb

http://www.euroncap.com/downloads/media/may_18_05/c1_driver.jpg

Foto Panda 2.2Mb

http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/FIAT%20Panda/FIAT%20Panda_driver.JPG

mah........

Link al commento
Condividi su altri Social

Alt... fermi tutti....

da quello che dice la Citroen la C1 ha solamente 4 airbag.... quello delle ginocchia non lo vedo....

Tratto direttamente dal Sito:

"The C1 features dual frontal airbags, driver’s knee airbag, seat-mounted side airbags,..."

Questi sono cinque.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiegate che senso ha assegnare dei punteggi quando le vetture non sono equpaggiate allo stesso modo ?

parole sante! i test andrebbero fatti per tutte le auto sulla versione meno accessoriata e su quella full-optional in modo da poter dire:

la vettura X va dalle 3 stelle della versione base alle 5 di quella più accessoriata...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.