Vai al contenuto

Tentano rapina a benzinaio e prendono fuoco

FEDELELLA

Messaggi Raccomandati:

041126073457_jpg11__d6_.jpg

Tentano rapina a benzinaio e prendono fuoco: ricoverati, uno è in pericolo di vita

Che qualcosa possa andare storto in una rapina anche i più sprovveduti dovrebbero metterlo in conto. Ma quanto è successo ieri sera in via Rombon a Milano Giuseppe Russo e Lorenzo Giustiniani, poco più che ventenni e già pregiudicati, certo non lo avevano neanche immaginato. Erano partiti insieme dal quartiere dove abitano, alla periferia est della città, a bordo di un motorino rubato. Non fanno tanta strada prima di scippare una donna, ma non si accontentano e raggiungono il distributore di benzina di Zaccaria Cortesi, lungo uno stradone che porta all'imbocco della tangenziale. Fingono di voler far il pieno, ma mentre il gestore è chinato a riempire il serbatoio gli puntano addosso una pistola scacciacani e gli sfilano i soldi. Il benzinaio vacilla, indietreggia alzando la pompa e innaffiando così di carburante i due rapinatori. Senza motivo, forse per un riflesso istintivo, uno di loro preme il grilletto. È un attimo, la scintilla incendia la benzina e i due rapinatori si ritrovano avvolti dalle fiamme. Il benzinaio afferra l'estintore per spegnere il fuoco, ma i ragazzi, in preda alla paura e al dolore, attraversano la strada e piombano urlando e chiedendo aiuto in un bar e in una panetteria, dove vengono soccorsi dai presenti, anche loro scioccati dalla scena. Giuseppe Russo è gravissimo, oggi è stato trasferito al centro grandi ustionati di Genova Sampierdarena; Lorenzo Giustiniani, ricoverato al San Carlo di Milano, è grave ma non in pericolo di vita. Per ora sono accusati entrambi di ricettazione e scippo, mentre il benzinaio non è indagato.

DA TG 5

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

ma come!!!!!!!!!

non dobbiamo recuperarli .......ma le famiglie ,ma andiamo a vedere le ragioni

e i perchè questi giovani erano così.......

ma andiamo su ,compito della società è tutelare questi giovani e casomai

incendiare quei capitalisti dei benzinai!!!!!!!!

a gugliè che cazzo dici [detto con amore ;)]!!!

io non sono cattolico, posso permettermi di avere la compassione solo quando mi pare 8-)

e poi chi ha mai parlato dei benzinai capitalisti.... e poi mi conosci troppo bene per non sapere che ciò che ho scritto adesso e nel messaggio di prima è perfettamente compatibile con ogni singola parola che ho pensato e scritto su questo forum.

Io sono contro la violenza.

Io non ho mai legittimato chi ruba.

Io non ho mai detto che uccidere è bene.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

hai ragione

non erano capitalisti ,erano padani::::::::-P

magari pure juventini :lol:

"un solo grido, un solo allarme,

MILANO IN FIAMME, MILANO IN FIAMME

E se ci avanza un sol cerino

DAREMO FUOCO ANCHE A TORINO"

Adattissima no? :lol: :lol: :lol:

[wow, stasera sono ben cinico... :shock:]

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

"un solo grido, un solo allarme,

MILANO IN FIAMME, MILANO IN FIAMME

E se ci avanza un sol cerino

DAREMO FUOCO ANCHE A TORINO"

...pensa che io la conoscevo uguale, ma che al secondo verso diceva "noi vogliamo Milano capitale"

Strano eh?

Oppure c'era anche:

"Nerone ce l'ha insegnato, bruciare Roma non è reato"

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

chi di benza ferisce...

Milano Capitale!!!!!!!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento