Vai al contenuto

Non generalizzare?


Artemis

Messaggi Raccomandati:

Ne conosco una petroliera... un macello... molti più dei "cristiani votanti + non cristiani atei + altre religioni".

Comunque ti posso assicurare che non conosco poco dei cristiani... che sia poco o no, non è affar mio, so solo che è molto più di quello che vorrei.

ciao ciao!

vedrai ,il quorum si passa ,e prendono un sberla paurosa.vedrai

la dichairazione di FINI è stata e probabilmente sarà decisiva.

e ora non dico più niente ,prima di portare sfiga....ma sopratuttto

DITE A TUTTI DI ANDARE A VOTARE !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

DITE A TUTTI DI ANDARE A VOTARE !!!!!!!

Ah, lo sto facendo... non faccio altro che ripeterlo ovunque... ed è anche per questo che mi scontro con così tanta gente...

In ogni caso i miei 4 si è come se fossero già nell'urna.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq anche se la legge rimane così com'è poco male...

tanto la ricerca la fanno all'estero e il bene dell'umanità è salvo. peccato solo per l'Italia che sarà nuovamente ultima nella ricerca.

Più che altro mi secca che se volessi fare un figlio dovrei andare all'estero per fare le analisi.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io onestamente non vorrei nemmeno che tentassero di convincermi che la loro fede è sana.

Proprio, onestamente, non mi interessa.

Io onestamente la vedo più su un discorso morale che su un fatto di fede... dire di credere in dio o meno è ben poca cosa, se pensiamo che effettivamente chi crede si porta dietro una matrice morale ben precisa, un certo modo di pensare e certe idee sul mondo, che, onestamente, un tempo mi lasciavano indifferente perchè non ero d'accordo.

Oggi, dopo anni che si cerca di impormele come giuste, mi fanno proprio schifo.

Quanto al referendum, non andare a votare significa giocarsi una stortura della legge refendaria per non far vincere la maggioranza dei si.

E' aggirare l'ostacolo per non perdere. altro che diritto a non votare, questo è ostruzionismo.

Ostruzionismo cattolico che non mette nemmeno in gioco la propria idea, ma fa solo in modo che quella altrui non si realizzi.

ciao ciao!

Sì, ho già detto in altra sede che il sistema di voto è luciferino: se vai a votare "no" ti metti dalla parte di chi vota "sì". Quindi è logico che chi è contro il "sì" preferisce astenersi invece di andare a votare "no".

Ma non puoi addossare la colpa di questa stortura alla Chiesa, nè puoi pretendere che chi è per il "no" si dia una martellata sulle palle andando a votare "no".

Per il resto, Artemis, lo sai che mi sei sempre stato simpatico per la tua freschezza e velocità mentale, ma in questa discussione mi hai fatto ridere di cuore. Mi sembri Don Chisciotte contro i mulini a vento: non puoi demolire il vento della cultura che ti circonda, che ti investe e che cerca di penetrare quotidianamente in tutti i pori della tua pelle. Con la società e con la cultura che ti circonda ci devi fare i conti e ci devi convivere dialogando e confrontandoti, non menando calci e pugni e scontrandoti, altrimenti ti verrà il mal di fegato e ti metterai dalla parte del torto anche quando avrai ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai Artemis, e tutti gli altri... nonc'e' bisogno di usare certi toni. Ognuno dice quello che pensa in un forum.

Proporrei di riaprire il vecchio topic e confrontarci civilmente usando un linguaggio piu' posato e tranquillo.

Io sono un cattolico e partecipo pure a due associazioni cattoliche, una molto di sinistra (FUCI) ed una abbastanza a destra (CL). Ti assicuro che chi vule converti a forza non si comporta correttamente e con lo spirito giusto.

Inoltre tu critichi i cattolici perche' secondo te obbediscono ciecamente ma cio' non e' quasi mai vero, e' vero solo sulle questioni dottrinali dove la Chiesa ed il Papa sono infallibili e non sulle questioni politiche. Ti ricordo che il cattolicesimo e' una religione e non un partito o un'ideologia percui ci sono sei dogmi oltre i quali non sei piu' un cattolico o almeno non ti comporti da tale. Questa e' una scelta personale ed il cattolicesimo dev'essere la religione della tolleranza e del dialogo, non dell'imposizione del proprio credo agli altri.

Vi ripeto, torniamo a parlarne civilmente del referendum.

Su cattolicisimo volevo solo dire che molti di quelli che sparano a zero sui cattolici sono anche quelli che predicano un dialogo con il mondo arabo etc... giustissimo ma il dialogo dev'essere con tutte le religioni, la mia compresa. Non possiamo noi beccarci improperii perche' partecipiamo (astenendoci spesso) al voto democtratico su un referendum, difendendo l'embrione e poi vediamo lodare dei camkaze che uccidono donne e bambini. (certo qui Artemis non c'entra e' una considerazione generale).

Io comunque ho qualche argomento non cattolico sull'embrione che avrei voluto esporre... spero che la conversazione riprenda sull'altro topic ed in modo pacato anche se a volte ci saranno toni duri pazienza ma non lasciamoci (me compreso) prendere la mano...

pace a tutti!

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Con la moralita' "elastica" si finisce dove non si sa.

Fortunatamente c'e' Madre Chiesa che ci tiene uniti e compatti.

E per quanto riguarda il referendum io dico solo una evidenza:

"NON UCCIDERE"

Regards,

Francesco

(P.S. Artemis puoi anche minacciare, il tuo solo problema e' che qui nessuno si spaventa)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè assolutizzare le proprie convinzioni o ideologie? In una società libera e democratica esistono diverse correnti di pensiero o modi di pensare tutti (o quasi tutti) rispettabili. Il confronto è importantissimo che vi sia proprio per relativizzare i pensieri.

E non crediamo che cio che sosteniamo oggi sia la cosa piu giusta e saggia; è un errore madornale.

Un saluto, voltaire

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.