Vai al contenuto

Fiat 199 - FOTO SCOOP a pg.75!!


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E a quel punto anche il 1.6 aspirato immagino... già che c'è in casa...

Oddio se il 1.4 va a 100cv per davvero..... dubito mettano il 1.6 105cv ...... forse aspettano una sua evoluzione a 115cv.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio se il 1.4 va a 100cv per davvero..... dubito mettano il 1.6 105cv ...... forse aspettano una sua evoluzione a 115cv.

Con calma; forse lo si è già detto pagine addietro, ma io mi sono perso le seguenti informazioni:

1) di chi è sto 1.6? Fiat? GM? Fiat-GM Powertrain? Da dove salta fuori e chi lo sta sviluppando?

2) E' vero che turbo arriva a 180cv e 230cv col kit abarth?

3) Quanto farebbe da aspirato?

4) Turbosoft manco a parlarne, vero?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Con calma; forse lo si è già detto pagine addietro, ma io mi sono perso le seguenti informazioni:

1) di chi è sto 1.6? Fiat? GM? Fiat-GM Powertrain? Da dove salta fuori e chi lo sta sviluppando?

2) E' vero che turbo arriva a 180cv e 230cv col kit abarth?

3) Quanto farebbe da aspirato?

4) Turbosoft manco a parlarne, vero?

1- L'attuale 1.6 che monterà la stilo a 105cv e 150nm di coppia ed è della Opel..... tutto in alluminio........ da vui deriva la versione da 170cv Turbo.

2- Boh l'unico che si è visto aveva 170cv poi ci sono voci su 180..... ma non si sa cmq.

3- Il problema è che seconda me il 1.6 verrà sicuramente sviluppato in una variante da 115cv come hanno tutti i concorrenti........ o almeno spero........ ma non si sa quando!

4- non è un idea malvagia...... ma abbiamo il 1.8 aspirato da 140cv...... a che servirebbe?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok... alla luce di questo, la mia gamma benzina ideale sarebbe

1.2 65

1.4 80

1.4 100

1.6 115

1.8 130

1.6T 170

Con step massimi, nelle versioni "normali", di 15/20 cv, e due versioni sportive serie. Niente male, eh?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok... alla luce di questo, la mia gamma benzina ideale sarebbe

1.2 65

1.4 80

1.4 100

1.6 115

1.8 130

1.6T 170

Con step massimi, nelle versioni "normali", di 15/20 cv, e due versioni sportive serie. Niente male, eh?

Secondo me a sto punto non conviene mettere tutti questi motori..........

L'ideale sarebbe mettere

1.2 65

1.4 78

1.4 100

1.6 115 (anzi 120 se ci si riesce)

1.6T 170-180cv

cosi risparmiamo una colindrata critica che è quella del 1.8litri........ anche se poi un 1.8 pesa molto di meno del 1.6T.

Altra alternativa visto che abbiamo il 1.4 bello tirato con 100cv è quella di mettere il 1.8 140cv al posto del 1.6 da 115 ....... cmq mettere sia il 1.6 che il 1.8 è inutile sono due motor iche si sovrappongono su una macchina del genre.

Discorso diverso su una C dove il 1.6 fa da entry (per via della coppia) e il 1.8 fa da motore medio.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che con questa Punto dobbiamo fare ragionamenti da quasi-C... peserà e avrà dimensioni tali che la gamma motori si dovrà alzare tutta.

Io non vedo male step da 115-130-170 dove il 1.8 è anche discretamente più coppioso del 1.6. Ovviamente 1.8 versione sportiva "leggera", tipo Sporting.

Immaginando una gamma completa, ipotizzerei una versione Sporting con cerchi, paraurti, minigonne e un po' d'assetto serio col 1.8 e 1.9 jtd entrambi a 130, e una Abarth cazzutissima col 1.6T 170/180 e 1.9 jtd magari a 160 e più (!)

E poi Fiat dovrebbe iniziare, una volta nella vita, a mettere a disposizione tutto quello che ha, per immagine e copertura di nicchie di mercato. I grandi principi del marketing: piatto ricco mi ci ficco! :lol:

Anche per l'immagine sarebbe un bene: immagina un listino dove ti compaiono tutti questi motori, e tutti lì con uno scopo, non solo per far numero!

Apri il listino e vedi

Benza

1.2 65

1.4 80

1.4 100

1.6 115

1.8 130

1.6T 170

Diesel

1.3 70

1.3 90

1.9 100 *

1.9 120

1.9 150

1.9 170 **

_______________

* più coppia del 1.3, non costa nulla metterlo dato che ci sono i 120 e 150

La mancanza di un 1.6 si sente molto, si muovano!

** ipotetico, in futuro

Uno lo vede e inizia a pensare che cazzo, quasi sicuramente c'è il motore che gli piace! E se non c'è si compri un'altra macchina perché vuol dire che è venuto dal conce solo per rompere i maroni! :lol:

Secondo me le gamme ricche all'inverosimile sono la strada buona ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che con questa Punto dobbiamo fare ragionamenti da quasi-C... peserà e avrà dimensioni tali che la gamma motori si dovrà alzare tutta.

Io non vedo male step da 115-130-170 dove il 1.8 è anche discretamente più coppioso del 1.6. Ovviamente 1.8 versione sportiva "leggera", tipo Sporting.

Immaginando una gamma completa, ipotizzerei una versione Sporting con cerchi, paraurti, minigonne e un po' d'assetto serio col 1.8 e 1.9 jtd entrambi a 130, e una Abarth cazzutissima col 1.6T 170/180 e 1.9 jtd magari a 160 e più (!)

E poi Fiat dovrebbe iniziare, una volta nella vita, a mettere a disposizione tutto quello che ha, per immagine e copertura di nicchie di mercato. I grandi principi del marketing: piatto ricco mi ci ficco! :lol:

Anche per l'immagine sarebbe un bene: immagina un listino dove ti compaiono tutti questi motori, e tutti lì con uno scopo, non solo per far numero!

Apri il listino e vedi

Benza

1.2 65

1.4 80

1.4 100

1.6 115

1.8 130

1.6T 170

Diesel

1.3 70

1.3 90

1.9 100 *

1.9 120

1.9 150

1.9 170 **

_______________

* più coppia del 1.3, non costa nulla metterlo dato che ci sono i 120 e 150

La mancanza di un 1.6 si sente molto, si muovano!

** ipotetico, in futuro

Uno lo vede e inizia a pensare che cazzo, quasi sicuramente c'è il motore che gli piace! E se non c'è si compri un'altra macchina perché vuol dire che è venuto dal conce solo per rompere i maroni! :lol:

Secondo me le gamme ricche all'inverosimile sono la strada buona ;)

Fare quello che dici costa uno svario in produzione...... sono sempre altri pezzi da montare in modo diverso!

E poi si rischia di confondere il cliente.

Considera poi che oggigiorno la gamma di motori è completamente mutata rispetto al passato..... i benza di media potenza non servono piu a nulla soprattutto in italia...... mentre sulle medie potenze i diesel spopolano..

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Oddio se il 1.4 va a 100cv per davvero..... dubito mettano il 1.6 105cv ...... forse aspettano una sua evoluzione a 115cv.

..mi piacerebbe vedere il confronto con Polo: comunque con 100 cv su quella macchinetta io sarei più che soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.