Vai al contenuto

GP di Monaco – Barrichello: ‘Vinceremo ancora’


eleonor

Messaggi Raccomandati:

GP di Monaco – Barrichello: ‘Vinceremo ancora’

Monte Carlo, 21 maggio – Rubens Barrichello e Michael Schumacher sono rispettivamente 10° e 11° al termine della prima sessione di qualifiche del Gran Premio di Monaco. Questo risultato è dovuto sostanzialmente alla scarsa aderenza della F2005 sul giro secco e al fatto che entrambi i piloti siano dovuti scendere in pista quando le condizioni dell’asfalto erano tutt’altro che ideali, dato che a Monte Carlo il grip migliora via via che transitano le vetture.

Tutto il personale della Scuderia Ferrari Marlboro è deluso, ed è piuttosto improbabile che la seconda sessione di qualifiche possa cambiare lo stato delle cose in modo significativo. Rubens Barrichello ha però sintetizzato la volontà di recupero della squadra, affermando che “questo non è un disastro. Con la Ferrari ho vinto e ho anche perso, in passato. Non ho dubbi che ritorneremo a vincere ancora”. L’aspetto positivo è dato dalla competitività della Ferrari in gara, come hanno dimostrato gli scorsi Gran Premi, per cui Michael e Rubens possono aspettarsi una pacchetto più performante per domani pomeriggio. Inoltre Monaco è da sempre teatro di incidenti e grosse sorprese, niente è detto, perciò, fino alla bandiera a scacchi. D’altra parte le strette stradine del Principato rendono i sorpassi molto difficili, per cui il compito di risalire la classifica non è dei più facili.

Kimi Raikkonen, autore della pole quindici giorni fa in Spagna, è per il momento in cima alla classifica dei tempi, seguito da Fernando Alonso. Mark Webber, su BMW-Williams è terzo e Giancarlo Fisichella sull’altra Renault è quarto.Il quinto tempo sarebbe dovuto andare a Juan Pablo Montoya ma il tempo del colombiano è stato cancellato, così come lo sarà quello di domani, perché i commissari lo hanno ritenuto colpevole di aver causato un incidente “evitabile” nel corso delle prove libere di questa mattina, quando per un suo rallentamento si è verificata una collisione tra Jaques Villeneuve, David Coulthard e Ralf Schumacher. In seguito a questa squalifica Nick Heidfeld passa in quinta posizione e Jarno Trulli chiude la terza fila.

La sessione odierna è stata interrotta quando Ralf Schumacher ha toccato violentemente le barriere alla curva del Tabaccaio. Il pilota è sceso incolume dalla sua monoposto, ma la Toyota del tedesco è rimasta gravemente danneggiata, spargendo olio e detriti per tutta la sede stradale.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.