Vai al contenuto
  • 0

Ale' e sono rimasto a piedi....mortacci del diesel


sarge

Domanda

Ebbene,lo dicevo che ieri era meglio nn andare a lezione.....zufolando andavo,a 90 km/H....la punto nn destava in me preoccupazione alcuna.....sicche' mi accingevo ad un sorpasso....e con mio gran stupore l'ago del contagiri si bloccava intorno ai 3000giri/min.....e una bella nuvoletta bianca,si disegnava nel mio specchietto......Mi fermo e penso che forse ho rotto la turbina.....ma apro il cofano la accelero a mano dalla pompa,la turbina fischia....ma ancora arriva a 3000 e si indurisce e fa fumo...che cazzo succede?Penso avendo fatto nafta da poco ,che forse mi hanno messo benzina,ma la macchina,in folle,tiene il minimo,va tutto tranne quando arrivo intorno ai 3000....Vado a lezione e la sera tornando telefono a mio zio,meccanico,dicendogli che cosa era accaduto...mi dice che la pompa si e' starata...e che cazzo ho fatto solo 40.000 km dalla revisione......

Stamattina vado dal pompista,monta qua smonta la,e' il med(ma che cazzo dici?),no e' la distribuzione fuori fase.....no...smonta un registro,un rivio un che cazzonesoionnsonoioilpomista....ed ecco.....limatura di ferro........

Nn aggiungo altro.....se no divento volgare.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

little update.....mi hanno chiamato oggi....mi hanno detto che devono revisionare di nuovo la pompa,che nn ho capito bene cosa si e' triturato dentro...ecco il perche' della limatura di ferro.....vuole 500sold....allorche' io gli ho contestato che ho fatto solo 40000 km dalla revisione....adesso sto cercando la fattura,nn ricordo quant'e' la copertura sul lavoro fattomi....ma mi pare che domani saranno cazzi acidi per sto signore...se nn conveniva revisionarla che cazzo me la revisioni a fare se dopo un anno sto di nuovo in queste condizioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh duetto....se avessi i soldi,nn ci penserei un attimo....ma siccome i miei piu' cari amici,hanno deciso di sposarsi tutti quest'anno...e per giunta a settembre,devo anche fare da testimone....

Sull'incidentato,sono titubante,sai bene che le punto td,vengono usate fino alla morte,percui una recente,diciamo 98 o 99,probabilmente avra' piu' o meno quei km...dunque come faccio a sapere se vale la pena o no prendere un pompa da demolizione?Ed e' un peccato...nn ho mai aggiunto un kilo d'olio,i consumi sono ancora come quando la presi...problemi che nn siano derivati dall'usura,ringraziando la madonna nn ne ho mai avuti...ho solo un bozzo sullo sportello post dx,fattomi dalla mia compagna.....ribadisco,mi sembra un peccato....ma va detto anche che la spesa,veleggia intorno ai 500 euro...e' ingente....e una pompa nuova costa molto di piu'....mah fra un'ora sapro' cosa c'e' da fare e vedro' con mio zio il da farsi...sicuro la prossima sara' a benzina...e a carburatore...dunque vecchia......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

prova a vedere se riesci a rivalerti su chi ha fatto il lavoro, ma ne dubito se il danno non è correlabile direttamente al pezzo...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bene...fine della storia.....sono andato li,in officina....ho visto cose che voi umani......pompa completamente smontata,camma rigata,rulli della camma rigati e incisi....nulla da poter obiettare,se nn che se ste parti si sono usurate,avrebbe potuto cambiarle prima....purtroppo e' passato piu' di un anno...era successo a novembre 2003.....quindi mi attacco al tram.....siccome ha visto che mi ero innervosito......e nn e' nel mio stile....e' sceso con le pretese.....300 euro senza iva per la revisione....oppure con gli stessi soldi,mi offre una pompa revisionata.....ho fatto due piu' due e ho deciso che mi tengo la mia,revisionata,piuttosto che il pacco regalo...e nn fa nulla se gli dovro'dare 60 euro di iva,ma la fattura me la deve fare.....nn mi frega...cmq sono sempre piu' pentito di aver comprato diesel......

la prossima sara' a benzina e possibilmente a carburatore.....ovviamente sara' stravecchia.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bene...fine della storia.....sono andato li,in officina....ho visto cose che voi umani......pompa completamente smontata,camma rigata,rulli della camma rigati e incisi....nulla da poter obiettare,se nn che se ste parti si sono usurate,avrebbe potuto cambiarle prima....purtroppo e' passato piu' di un anno...era successo a novembre 2003.....quindi mi attacco al tram.....siccome ha visto che mi ero innervosito......e nn e' nel mio stile....e' sceso con le pretese.....300 euro senza iva per la revisione....oppure con gli stessi soldi,mi offre una pompa revisionata.....ho fatto due piu' due e ho deciso che mi tengo la mia,revisionata,piuttosto che il pacco regalo...e nn fa nulla se gli dovro'dare 60 euro di iva,ma la fattura me la deve fare.....nn mi frega...cmq sono sempre piu' pentito di aver comprato diesel......

la prossima sara' a benzina e possibilmente a carburatore.....ovviamente sara' stravecchia.....

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Federico.....lo so,ma nn ci sono possibilita' di cambiarla a breve,anche per un discorso....la Ritmo 1100,l'ho demolita a 230.000 km.....questa ne deve fare almeno 300.000.....cos e' il prefiltro?Dove lo compro?quanto costa?Gli iniettori li ha gia' controllati..i polverizzatori li ha cambiati un anno fa.....ma poi,se la prendo da deomlizione,come faccio a sapere in che stato sta la pompa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.