Vai al contenuto

GP di Monaco - Gara


eleonor

Messaggi Raccomandati:

GP di Monaco - Gara

Michael Schumacher: 7° + 37.223 78 giri telaio 245

Rubens Barrichello: 8° + 37.570 78 giri telaio 246

Temperature: aria 23 °C, pista 36 °C

Jean Todt : “La conclusione di questo weekend è stata quella che prevedevamo. Pur disponendo di un pacchetto vettura gomme molto veloce in gara, le caratteristiche di questo circuito hanno impedito a entrambi i nostri piloti di sorpassare le vetture più lente e di sfruttare così il potenziale a disposizione. Sul traguardo, le vetture classificate fra il quarto e l’ottavo posto sono racchiuse in un secondo. Il risultato di Michael è stato condizionato da quanto accaduto in occasione dell’incidente innescato da una Minardi: il nostro pilota non ha potuto evitare il contatto con Coulthard riportando la rottura dell’ala anteriore. Michael è stato costretto così a tornare ai box in anticipo rispetto al previsto. Anche la corsa di Rubens non è stata indenne da guai: alla ripartenza dai box in occasione della sua sosta gli si è spento il motore e, nel riprendere la pista, ha superato il limite di velocità nella pit-lane, il che gli è costato una penalità. L’andamento della gara conferma una volta di più che dobbiamo lavorare tanto per migliorare il livello delle prestazioni del nostro pacchetto in qualifica. E’ sul giro secco che i nostri avversari costruiscono la base delle loro vittorie ed è lì che noi ci mettiamo nella posizione di dover fare delle gare in salita.”

Michael Schumacher : “Nella parte iniziale, tutto ciò che poteva andar male è sembrato effettivamente andare così. Sono rimasto bloccato dalla Minardi messasi di traverso e quindi sono dovuto rientrare ai box per sostituire l’ala anteriore danneggiata. Se si guardano i tempi sul giro, si vede chiaramente che avevamo un ritmo di gara molto buono: è un peccato non aver potuto ricavare da questo un risultato migliore. Considerato tutto quello che è successo, posso essere soddisfatto di questi due punti. Per quanto riguarda il sorpasso su Rubens, posso soltanto dire che siamo tutti qui per correre e non credo di aver compiuto una manovra molto rischiosa.”

Rubens Barrichello : “Sono successe tante cose in questa gara. La mia macchina si è spenta alla ripartenza dal rifornimento, il che mi è costato molto tempo. La vettura era molto buona e le gomme sono state eccellenti per tutta la corsa. Potevo fare un buon ritmo ma qui non c’è spazio per sorpassare, così non ho potuto tirare fuori tutto il potenziale degli pneumatici. Ho perso una posizione rispetto a Michael all’ultimo giro, quando stavo cercando di passare Ralf. Michael ha fatto un po’ una scommessa per ottenere un punto in più. La cosa più importante di questo weekend è che abbiamo avuto conferma che la macchina in gara è molto buona.”

Ross Brawn : “E’ stato un pomeriggio un po’ frustrante, perché durante la gara si è visto che il nostro pacchetto ha un gran potenziale: Michael ha fatto il giro più veloce della gara quando ancora aveva tanta benzina a bordo. E’ stata la tipica gara che ci si può attendere su questo tracciato se non si fanno delle buone qualifiche: dovevamo seguire le altre vetture e aspettare, senza poter tenere il ritmo voluto. Le gomme erano perfette per la gara ma non siamo stati in grado di fare delle buone qualifiche, il che ci è costato tantissimo. Le cose sarebbero potute forse andare in maniera diversa se Michael non fosse rimasto coinvolto nell’incidente causato da una Minardi. Rubens ha perso del tempo prezioso quando gli si è spento il motore al momento del rifornimento. Tutto sommato, abbiamo visto un gran potenziale ma non abbiamo potuto usarlo.”

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

GP di Monaco - Gara

Michael Schumacher : “......Per quanto riguarda il sorpasso su Rubens, posso soltanto dire che siamo tutti qui per correre e non credo di aver compiuto una manovra molto rischiosa.”

Rubens Barrichello : “.... Ho perso una posizione rispetto a Michael all’ultimo giro, quando stavo cercando di passare Ralf. Michael ha fatto un po’ una scommessa per ottenere un punto in più. ....”

Ma perchè questo teatrino? Si sa che ha dovuto farlo passare per i famigerati ordini di scuderia, noti appunto nella Scuderia nostrana.. Mi spiace davvero per Barrichello, dev'essere frustrante per lui!

Comunque bella gara, grazie anche a Fisico che ha fatto da tappo per metà gara, prima che Trulli non si inkazzasse e (Purtroppo) buttasse la gara in quel cordolo.

Il Fenomeno senza il miglior pacchetto è un terrestre, mentre Montoya da ultimo arriva 5°.. è ancora in tempo forse per iniziare a correre di più e parlare meno.

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè questo teatrino? Si sa che ha dovuto farlo passare per i famigerati ordini di scuderia, noti appunto nella Scuderia nostrana.. Mi spiace davvero per Barrichello, dev'essere frustrante per lui!

Ma allora scrivi così perchè te lo sei visto per bene il sorpasso su Barrichello...giusto?

C'è da dire anche che Micheal per pochi millesimi non è riuscito a superare il fratello Ralf...il sorpasso gli è riuscito soltanto pochi metri dopo la linea del traguardo...

Link al commento
Condividi su altri Social

gara sfortunata..ma ricordo che il giro piu' veloce della gara e' della Ferrari di Michael Schumacher..va bene che i bridgestone fanno schifo alle temperature piu' alte vedi qualifiche prima parte della gara....ma appena cade un po la temperatura dell'asfalto il gap e' minore con i michelin che comunque ha un vantaggio sensibile...e grazie alla vettura e il pilota si riesce almeno e nonostante l'infortunio con coulthard che ha cambiato anche la strategia della vettura di Michael ed il fatto che grazie a questo e il safety car mentre schumi ha perso posizioni perche entrato nei pit prima l'entrata del safety car ..gli altri perche rientrati dopo l'entrata del pace hanno fatto il pitstop senza perdere posizione....e questa e' stata una fregatura dell'incidente....ma rimane che il giro piu' veloce non e' ne di Raikonen ne di Webber ne di nessun altro ma di MS e della Ferrari!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si va beh taurus.... le Ferrari sono dietro, han preso quattro secondi e mezzo nelle qualifiche, la macchina nuova non fa la differenza che doveva fare... ah ma ieri MS ha fatto il giro migliore!!!

...contento te!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

gara sfortunata..ma ricordo che il giro piu' veloce della gara e' della Ferrari di Michael Schumacher..va bene che i bridgestone fanno schifo alle temperature piu' alte vedi qualifiche prima parte della gara....ma appena cade un po la temperatura dell'asfalto il gap e' minore con i michelin che comunque ha un vantaggio sensibile...e grazie alla vettura e il pilota si riesce almeno e nonostante l'infortunio con coulthard che ha cambiato anche la strategia della vettura di Michael ed il fatto che grazie a questo e il safety car mentre schumi ha perso posizioni perche entrato nei pit prima l'entrata del safety car ..gli altri perche rientrati dopo l'entrata del pace hanno fatto il pitstop senza perdere posizione....e questa e' stata una fregatura dell'incidente....ma rimane che il giro piu' veloce non e' ne di Raikonen ne di Webber ne di nessun altro ma di MS e della Ferrari!

Quanti punti prende il giro più veloce? :D

Comunque secondo me è tempo di finirla con la lagna delle gomme, secondo me ieri non c'era questa differenza.. anzi, restando in casa Michelin, in McLaren funzionavano bene, mentre in renault mica tanto..

La sfortuna gira quest'anno, è toccata a Schum, Raikkonen, in parte ieri anche ad Alonso, sicuramente ci saranno anche delle gare favorevoli alla Ferrari da qui alla fine del campionato (per buona pace dei Schumisti)

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti punti prende il giro più veloce? :D

Comunque secondo me è tempo di finirla con la lagna delle gomme, secondo me ieri non c'era questa differenza.. anzi, restando in casa Michelin, in McLaren funzionavano bene, mentre in renault mica tanto..

La sfortuna gira quest'anno, è toccata a Schum, Raikkonen, in parte ieri anche ad Alonso, sicuramente ci saranno anche delle gare favorevoli alla Ferrari da qui alla fine del campionato (per buona pace dei Schumisti)

Quoto anche se le Michelin in realtà sono migliori in qualifica ed a Montecarlo hanno fatto la differenza. Fisichella ieri era alla frutta a metà gara, con buona pace di tutti quelli che dicevano che l'italiano rovina meno le gomme dello spagnolo. Mi sta deludendo Fisico. Lo credevo più forte ed alla faccenda che è sfavorito dalla Renault non credo per niente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma a Montecarlo le qualifiche sono tutto....e la superiorita' dei pneumetici francesi nelle temperature oltre i 40 gradi e' sensibile...solo dopo la prima parte della gara quando la temperatura e' scesa di ben 12 gradi le prestazioni dei brdgestone sono migliorati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh nn so,forse mi si e' rotto il televisore domenica....ma dite che la macchina nn vale....cioe' a serbatoi pieni,fa' il giro piu' veloce della gara...che altro cazzo deve fare?E stiamo ancora a dare la colpa alla macchina?Mi dite che Fisichella vi delude.....mah a me pare che Alonso sia rimasto davanti solo perche' ha tagliato la chicane due volte....volgio vedere se sti numeri gli riuscivano su un'altra pista...e basta con sta storia del complotto...e siate coerenti...se Rossi entra duro su Gibernau,va bene,se lo fa Schumacher nn vale.....ma basta

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Scusate ma a Montecarlo le qualifiche sono tutto....e la superiorita' dei pneumetici francesi nelle temperature oltre i 40 gradi e' sensibile...solo dopo la prima parte della gara quando la temperatura e' scesa di ben 12 gradi le prestazioni dei brdgestone sono migliorati...

...si lo sappiamo, solo che occorrerebbe fare in modo che questo problema risulti più evidente dinanzi all'opinione pubblica, altrimenti i "Briatore di turno" hanno facile gioco..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.