Vai al contenuto

ALMS - MC12 terza in qualifica a Mid-Ohio


eleonor

Messaggi Raccomandati:

ALMS - MC12 terza in qualifica a Mid-Ohio

Qualifica

Vettura: MC12 n. 35, telaio n. 03/15440

Piloti: Andrea Bertolini/Fabrizio De Simone

Posizione: 3° GT1 - 1:218.128

Meteo: sole

Lunghezza circuito: 2.58 miglia

La MC12 di Andrea Bertolini e Fabrizio De Simone, dopo aver conquistato il terzo posto nella classe GT1 al termine della sessione di qualificazione, partirà dal fondo dello schieramento al via del terzo appuntamento dell'American Le Mans Series, in programma sul circuito di Mid-Ohio.

Fabrizio De Simone aveva appena siglato il suo miglior tempo ed era impegnato a migliorare la propria prestazione quando è finito in testacoda causando uno spiattellamento delle gomme, le quali dovranno essere conseguentemente cambiate.

Per regolamento, è obbligatorio partire con gli stessi pneumatici con cui si sono svolte le qualifiche, pertanto la vettura partirà dal fondo e sarà chiamata ad una gara di rimonta. La squadra rimane comunque fiduciosa per l'esito finale della corsa visto che le modifiche apportate alla MC12 hanno permesso di ottenere ottimi riscontri cronometrici.

Maserati prende parte al Campionato ALMS secondo le direttive IMSA, rispondendo alle specifiche FIA GT1 ma gravate da una zavorra di 10 kg. Il team non raccoglie punti per il Campionato. Il terzo appuntamento dell'American Le Mans Series si disputerà domenica 22 e scatterà alle 12 ora locale per concludersi tre ore più tardi. CBS Sports negli Stati Uniti e Motors TV in Europa trasmetteranno l'evento in diretta.

Andrea Bertolini: "Sono molto felice dei progressi evidenziati dalla nostra vettura, così come delle prestazioni degli pneumatici Pirelli e del nostro assetto per la gara. Fabrizio ha effettuato uno splendido giro e sono certo che avrebbe migliorato ancora il suo tempo se non fosse incappato nel testacoda. Purtroppo superare su questa pista non è propriamente semplice però siamo fiduciosi per la gara, abbiamo un'ottima vettura."

Fabrizio De Simone: "La macchina si sta comportando molto bene e abbiamo trovato anche un ottimo grip grazie alle gomme. Il lavoro svolto durante il weekend sta dando i suoi frutti. Sono purtroppo sono finito in testacoda quando stavo ulteriormente migliorando il mio tempo. E' chiaro che partendo dal fondo la nostra gara sarà in salita ma credo che abbiamo tutte le possibilità di raggiungere un buon risultato al termine della corsa."

La partecipazione di Maserati al campionato ALMS è resa possibile grazie alla fondamentale cooperazione di importanti partners quali Pirelli ed il team Risi Competizione che supporta logisticamente Maserati. La MC12 utilizza coperture Pirelli Racing P Zero, sviluppate nel 2004 ed attualmente utilizzati da Maserati in esclusiva nel Campionato FIA GT. Questa collaborazione nell’ALMS è un'ulteriore conferma del successo dell'abbinamento tra la Casa modenese e Pirelli.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.