Vai al contenuto

Fiat family feeling

Messaggi Raccomandati:

Mah, una cosa che mi verrebbe da dire è che Fiat dovrebbe cercare di evitare la mania delle calandre classicheggianti. Peccato che ora lo "stile" Fiat si stia indirizzando tutto lì... banalità su banalità... boh, più tardi provo a buttare giù qualche idea...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

io mi indirizzerei su linee curve: queste superfici piane e scalpellate non le possiamo lasciare agli altri?

Ad esempio la Dino Spyder...

poi il family feeling stile audi o "copia e incolla" a me fa schifo... certo un'idea generale in comune ci deve essere, ma non questa roba...

Link al commento

La cosa brutta è che in Fiat non c'è una concept guida. C'è la Trepiùuno, ma è così specifica che è irrilevante. Per il resto non c'è niente di niente...

e' così che ti voglio !

sento gia' il rumore delle rotelle del tuo cervello che si mischia al rumore della rotella del mouse

io sono partito da uno schizzo che ho provato a buttare giu' dalla mia tavola...lo sto colorando e poi lo presento

Link al commento

io mi indirizzerei su linee curve: queste superfici piane e scalpellate non le possiamo lasciare agli altri?

Ad esempio la Dino Spyder...

poi il family feeling stile audi o "copia e incolla" a me fa schifo... certo un'idea generale in comune ci deve essere, ma non questa roba...

io pensavo a qualcosa che possa andar bene anche su una Panda,per dire

qualcosa che ricordi Fiat al primo colpo come lo scudo Lancia il bilobo Bmw o il delta rovesciato Alfa

penso che sia di fondamentale importanza che ne venga trovato uno veramente valido per evitare la tristezza di queste calandre anonime o pseudo "cancellose"

Link al commento

mah, curve fino a un certo punto... un buon modello da evolvere IMHO sarebbe barchetta. Linee morbide sì, ma con pulizia geometrica e minimalismo... forse è una stupidaggine, ma quelle maniglie che escono a scatto le adoro... io vedrei un piccolo regalino da parte dell'Alfa che potrebbe essere fatto a Fiat... la maniglia posteriore nascosta. Con quella anteriore stile barchetta e la posteriore nascosta verrebbe fuori un effetto sportivo, ma molto tecnico, non a livello Alfa ovviamente, ma comunque qualcosa di distinguibile. Poi c'è una piccola idea che mi era venuta riguardante la vetratura... e se i montanti scuri in plastica nera che si trovano ai lati dei finestrini venissero messi DIETRO e davanti ci fosse (a finestrini chiusi) una superficie continua di vetro? i montanti rimarrebbero dietro, ma invece di spezzare il riflesso di luce sulla vetratura ne esalterebbero solo i contorni, senza infilarvisi dentro... forse tecnicamente è un pò scomodo però...

Link al commento

io pensavo a qualcosa che possa andar bene anche su una Panda,per dire

qualcosa che ricordi Fiat al primo colpo come lo scudo Lancia il bilobo Bmw o il delta rovesciato Alfa

penso che sia di fondamentale importanza che ne venga trovato uno veramente valido per evitare la tristezza di queste calandre anonime o pseudo "cancellose"

Io sono più radicale. No alle calandre, mi hanno proprio stufato...

Link al commento

Io sono più radicale. No alle calandre, mi hanno proprio stufato...

Effettivamente Punto I e II la calandra non l'avevano proprio... ed era un tratto caratteristico che secondo me si doveva mantenere.

Molto interessante l'idea della vetratura continua... Pensavo che si potrebbe persino arrivare, con una soluzione molto da concept ma fattibile, al circondare completamente l'auto di una fascia di vetro.

Così come Y aveva il suo profilo nero continuo attorno all'auto, a delimitare il bordo più esterno.

Sarebbe una soluzione pazzescamente avveniristica! E se ne potrebbero tirare fuori molte altre...

Alfa=sportività elegante

Lancia=eleganza sportiva

Fiat=dinamismo futuristico da far paura :)

Io non l'ho mai provata: ma la maniglia di Barchetta, per quanto bella, non è poco pratica?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento