Vai al contenuto

Fiat family feeling

Messaggi Raccomandati:

Io non l'ho mai provata: ma la maniglia di Barchetta, per quanto bella, non è poco pratica?

su questo Stefano73 saprà dirti meglio, io l'ho solo vista dal vivo e mi ha fatto impazzire.

la mia idea è

Alfa: Sportività estrema, tecnica e leggerezza

Lancia: BRUTALITA' in doppiopetto

Fiat: High-tech spinto

Su una piccola Fiat ci vedrei benissimo i Led messi di taglio agli spigoli, vetratura continua e vernice semi-opaca... tipo vetro sabbiato, non so se mi spiego... ovviamente bianco ghiaccio... molto Apple :-P

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La calandra stufa perche' rappresenta un design vecchio e poco emozionante

un qualcosa comunque in mezzo ai fari lo bisogna pur mettere che faccia emergere tra le altre la fisionomia di una Fiat

per maniglia e vetratura... non dimentichiamo che Fiat dovrebbe avere un design funzionale e pratico.La maniglia della Barchetta ha un design di effetto ma e' poco pratica.

LA vetratura senza cornici la possiamo vedere come esempio sul lunotto della Punto che essendo privo di guarnizioni visibili appare come sospeso sulla lamiera.

Pero' non dimentichiamo che il vetro pesa,e' costoso da realizzare con curvature complessee , se troppo esteso, aumenta il calore all' interno dell' abitacolo costringendo a condizionatori piu' potenti e quindi piu' pesanti/costosi,che assorbono piu' potenza nei motori ... insomma il vetro e' bello ma puo' comportare parecchi problemi

Link al commento

La calandra stufa perche' rappresenta un design vecchio e poco emozionante

un qualcosa comunque in mezzo ai fari lo bisogna pur mettere che faccia emergere tra le altre la fisionomia di una Fiat

mica tanto... e se i fari fossero una linea continua che cinge TUTTA l'auto e ha dei led in aree più concentrate che corrispondono a fari anteriori, fari posteriori e frecce? ok, adesso esagero...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento

mica tanto... e se i fari fossero una linea continua che cinge TUTTA l'auto e ha dei led in aree più concentrate che corrispondono a fari anteriori, fari posteriori e frecce? ok, adesso esagero...

minchia! E' quello che ho sempre pensato quando vedevo l'auto del 2000!!!

A nessuno però gli mai venuta voglia di fare qualcosa di estremo per il terzo millennio! :(:?

forse ci hanno provato con l'honda civic concept... però.... :roll:

Link al commento

l' industria del vetro e' perfettamente all' altezza...oggi si fanno vetri a tripla curvatura che pochi anni fa erano impensabili

sono i costi e i pesi che diventano importanti...abbiamo sempre nostalgia per le auto leggere di una volta,ma le disegniamo per essere naturalmente pesanti

una linea continua di led...(ovviamente voglio uno schizzo senno' non capisco ;) ) mi sembra di aver visto nel passato dei prototipi Ford America

provo a cercarli ...

Link al commento

Pero' non dimentichiamo che il vetro pesa,e' costoso da realizzare con curvature complessee , se troppo esteso, aumenta il calore all' interno dell' abitacolo costringendo a condizionatori piu' potenti e quindi piu' pesanti/costosi,che assorbono piu' potenza nei motori ... insomma il vetro e' bello ma puo' comportare parecchi problemi

Io comunque manterrei i montanti classici dietro alla vetratura... per non creare stravolgimenti strutturali e per ovviare al problema del calore. Diciamo che i punti più difficili sarebbero gli spigoli...

Per il forntale, senza necessità di fari estesi (LED) e calandre, punterei a qualcosa di molto stretto e affusolato... proprio pensando alle forme semplici e minimaliste di Apple, una Fiat minimalista, iperfunzionale ma stilosa (brrr che brutta parola) sarebbe il top... ovviamente dentro e fuori tecnologia a spreco, senza dimenticare il prezzo.

Io vi dico solo cosa mi piacerebbe vedere, di design di auto io ne so come un panettiere ne sa di carpenteria...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

per esempio

oldsmobile_04_01.jpg

Link al commento