Vai al contenuto

Fiat cerca in Ford e Peugeot sostituti Boschetti

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

Fiat cerca in Ford e Peugeot sostituti Boschetti-Automotive News

MILANO, 28 luglio (Reuters) - L'amministratore delegato di Fiat (Milano: FIA.MI - notizie - bacheca) , Giuseppe Morchio, guarda a nomi noti dell'industria automobilistica mondiale, inclusi manager chiave di Ford e Psa , per la sostituzione di Giancarlo Boschetti alla guida della divisione Auto del gruppo.

E' quanto scrive Automotive News Europe, che cita fonti del settore secondo cui Morchio avrebbe dato incarico agli headhunter parigini Eric Salmon & Partners.

Un portavoce di Salmon, scrive Automotive, si è limitato a dire che la società ha prodotto un report e ne ha dato copie a Morchio e al presidente di Fiat Umberto Agnelli, aggiungendo che è stato identificato un numero non precisato di potenziali concorrenti.

Nessun commento da parte di Fiat.

Secondo Automotive, Salmon avrebbe presentato a Morchio una lista di tre nomi: Mark Fields, presidente e ad di Premier Automotive Group (Ford), Martin Leach, presidente e direttore delle operazioni di Ford Europe e Frederic Saint-Geours, direttore generale Peugeot (Parigi: FR0000121501.PA - notizie) .

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..fanno bene a cercare all'estero.

..d'altronde, sbaglio oppure 15 anni fa Jean Todt era a capo della Peugeot Italia?

Link al commento

Guest fabvio

..d'altronde, sbaglio oppure 15 anni fa Jean Todt era a capo della Peugeot Italia?

va be .... adesso non esageriamo... ha fatto il prorpio lavoro......

se ricordi quando arrivo qui lo accolsero come il salvatore di patria...

io l'ho sempre considerato sin troppo pragmatico e poco comunicativo.... ma rimango dell'idea che abbia svolto degnamente il compito

Link al commento

Guest DESMO16
Io ci credo poco hai "salvatori della patria"

..non ci credo, basta guardare alla nostra realtà socio-politica, come del resto i nostri amici esteri del forum ci suggeriscono.. :roll:

Link al commento

..non ci credo, basta guardare alla nostra realtà socio-politica, come del resto i nostri amici esteri del forum ci suggeriscono.. :roll:

Farò finta di non capire cosa intendi :roll::roll::roll:

Link al commento

Guest DESMO16

Farò finta di non capire cosa intendi :roll::roll::roll:

..quali conseguenze dannose ha portato questo governo..

Link al commento

io l'ho sempre considerato sin troppo pragmatico e poco comunicativo.... ma rimango dell'idea che abbia svolto degnamente il compito

Concordo con Fabvio....io vedrei bene Boschetti a lavorare come adesso...e Montezemolo al timone come uomo di immagine....quindi se si parla di francesi vuol dire che non hanno poi lavorato male..come si scrive spesso su sto Forum :lol::lol:

Cmq preferirei un italiano.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest Phormula

Se non ricordo male era stato lo stesso Boschetti a dire che il suo sarebbe stato un incarico a tempo, ovvero che accettava di guidare Fiat, ma solo per gestire questa fase di transizione, dal momento che serviva urgentemente una persona in grado non solo di salire sulla poltrona di comando di Fiat, ma di farlo conoscendo la realtà del gruppo.

La mia opinione è che le persone si giudicano dai risultati. Boschetti ha guidato per anni l'Iveco. E i camion e veicoli commerciali Iveco in Europa godono di una reputazione inossidabile, in grado di rivaleggiare con Mercedes, considerata "la Rolls Royce dei camion".

Onore al merito.

Link al commento

Guest DESMO16

Concordo con Fabvio....io vedrei bene Boschetti a lavorare come adesso...e Montezemolo al timone come uomo di immagine....quindi se si parla di francesi vuol dire che non hanno poi lavorato male..come si scrive spesso su sto Forum :lol::lol:

Cmq preferirei un italiano.

..molto; anch'io preferirei un italiano competente e valido se ci fosse..ma a quanto pare occorrerà rivolgersi all'estero.

Link al commento