Vai al contenuto

Schumacher: 'Al Nürburgring vorrei lottare per la vittoria'

eleonor

Messaggi Raccomandati:

Schumacher: 'Al Nürburgring vorrei lottare per la vittoria'

Maranello, 24 maggio - A una sola settimana dalll’ultima gara, il calendario del Mondiale mette in programma il Gran Premio d’Europa, settima tappa del campionato, che verrà disputato sul circuito del Nürburgring. Michael Schumacher descrive così il suo stato d’animo nell’imminenza della corsa di casa: “Nuova gara e speriamo di avere più fortuna: potrebbe essere questo il modo per esprimere al meglio le mie aspettative per la gara del Nürburgring. Ultimamente non siamo stati certo baciati dalla fortuna, tanto che non è contato molto l’aver un buon passo in gara. Forse al Nürburgring cambierà qualcosa. Il nuovo sistema di qualifica dovrebbe in ogni caso venirci incontro, infatti come è risaputo, questo è l’elemento su cui dobbiamo maggiormente lavorare. Ora ridurremmo un po' lo svantaggio e forse grazie al gioco sulla quantità di benzina riusciremo persino a colmarlo. Questa non è quindi affatto una brutta notizia”.

“La notizia migliore – continua Schumacher, tornando alla corsa di Monte Carlo – ci è comunque giunta da Monaco, dal fatto di essere stati assolutamente competitivi. Quando ero in pista, dopo il rifornimento, dietro Kimi sono stato in grado di tenere il suo passo, il che rappresenta più che una prova del fatto che siamo entrati nella sintonia della gara. Abbiamo quindi delle possibilità di essere davanti, e per questo continuo ad essere ottimista”.

"La gara al Nürburgring è in ogni caso sempre bella – conclude il sette volte Campione del Mondo –. Il circuito si trova nelle vicinanze della mia casa natale, Kerpen, il che mi rende in ogni caso istintivamente più motivato di quanto io non sia già. In ogni caso questo mi dà sempre un buono stimolo e non mi fa certo sentire, come molti temono, ancora più sotto pressione.

Naturalmente molti ricordano il fascino del Nordschleife e il mito del Nürburgring, ma a me piace anche il circuito attuale per affrontare il quale sono necessarie un buon bilanciamento e un buon grip meccanico. Dopo il settimo posto a Monaco, al Nürburgring mi piacerebbe lottare per vincere la gara. Come già detto le nostre recenti prestazioni ci fanno essere ottimisti per questa corsa".

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social