Vai al contenuto

Presentazione Croma: ci sarà la fila...?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Passi le "molteplici regolazioni dello sterzo" che in realtà si muove di poco e solo verticalmente,

non è vero ....lo sterzo si muove molto e anche longitudinalmente.

Da qualche parte bisogna risparmiare e la concorrenza è forte

assolutamente falso ...per 22.000 euro Croma ha un allestimento impressionenate se c'erano da fare dei risprmi bastava non mettere gli isofix

sul sedile

, sopratutto perché facendo numeri di molto superiori (Passat, Mondeo) ed utilizzando parti in comune con altri modelli a tiratura altissima (es. Golf) la concorrenza riesce ad essere fortemente competitiva.;)

assolutamente falso .....anche Fiat utilizza queste sinergie .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me, per quanto una bella auto, entrando in una A4 si ha ancora una superiore percezione di qualità... peccato... ci sono elementi, piccoli ma che fanno la differenza, che sono ancora trascurati, oltre a quelli da molti di voi elencati, come i profili in simil radica, io ho trovato brutta una vita a vista a sx del volante e bruttina tutta la serie di levette per la regolazione del sedie, non sarebbe stato meglio, come fanno in molti, unificare il tutto in un blocco solo? mi vengono in mente la Bmw perché l'ho avuta... per il resto un giudizio positivo, ma sulla qualità percepita c'é ancora da fare... possibile che non lo vedano?!

ciao ..per il prezzo che ha ...e per il fatto che è una FIAT ....e per il fatto che va confrontata a una Renault/pegout/citroen/Opel/Ford/VW/Toy/Honda

e non ad un'AUDI ...che costa 10.000 euro in più

secondo me è un passo avanti epocale.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi vengono in mente la Bmw perché l'ho avuta... per il resto un giudizio positivo, ma sulla qualità percepita c'é ancora da fare... possibile che non lo vedano?!

infatti possono sembrare cose stupide ma sono quelle che fanno la differenza sulla reputazione di un modello, il consumatore medio x la maggior parte non sa valuatare la meccanica o le scelte ingengeristiche, si ferma a quello che ha davanti agli occhi, eppure se interrogato ti risponde senza ombra di dubbio che le auto tedesche hanno un gran qualità oppure che sono le più sicure, in questo i tedeschi sono i maestri sia per gli esterni che interni nel creare quella qualità percepita

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti possono sembrare cose stupide ma sono quelle che fanno la differenza sulla reputazione di un modello, il consumatore medio x la maggior parte non sa valuatare la meccanica o le scelte ingengeristiche, si ferma a quello che ha davanti agli occhi, eppure se interrogato ti risponde senza ombra di dubbio che le auto tedesche hanno un gran qualità oppure che sono le più sicure, in questo i tedeschi sono i maestri sia per gli esterni che interni nel creare quella qualità percepita

A quale prezzo di vendita però? non scordiamolo ;)

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ..per il prezzo che ha ...e per il fatto che è una FIAT ....e per il fatto che va confrontata a una Renault/pegout/citroen/Opel/Ford/VW/Toy/Honda

e non ad un'AUDI ...che costa 10.000 euro in più

secondo me è un passo avanti epocale.

E' vero, ho sbagliato, non paragonarla ad una Audi, paragonala ad una VW... purtroppo la storia non cambia perché la qualità percepita sulle auto di Wolfburg é la stessa di quella della auto di Inglostad... purtroppo, per fare un esempio, in Fiat non capiscono ancora che la qualità della auto di Torino deve essere la stessa che c'é sulla auto di Chivasso! la distinzione non si fa sulla qualità percepita ma sui contenuti, sullo stile, Fiat, Lancia e Alfa dovrebbero avere lo stesso standad qualitativo sia a livello effettivo che percepito (a mio avviso non é così), le distinzioni dovrebbero derivare dallo stile proprio di ogni singolo marchio, dalla meccanica più specifica, dalle impostazioni di guida, ecc... ma la qualità, UNA PER TUTTE... ancora ieri purtroppo mi sono trovano impossibilitato (e un po' sconfortato nel sentire dire sempre le stesse cose) nel difendere il prodotto nazionale sentendolo discriminato vs il prodotto tedesco... che pa**e...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

A quale prezzo di vendita però? non scordiamolo ;)

ciao!!

coprire una vita, mettere una radica, magari anche optional ma decente lasciando libera scelta al cliente e offrendo di serie l'effetto alluminio, fare una maschera alla base dei sedili in cui affagare le leve per la regolazione (peraltro tipologia di sedile prevista per la regolazione automatica) non credo faccia lievitare i costi ed il prezzo finale...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero, ho sbagliato, non paragonarla ad una Audi, paragonala ad una VW... purtroppo la storia non cambia perché la qualità percepita sulle auto di Wolfburg é la stessa di quella della auto di Inglostad...

D'accordi ma anche il prezzo VW e' parecchio superiore ( i prezzi sono della vecchia versione, ma quella nuova non dovrebbe discostarsi di molto )

Passat 1.9 TDI/130 CV Var. Business 28.714

Croma 1.9 150 CV Dynamic 25.400

Ballano piu' di tremila euro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po OT:

Certe volte mi chiedo se tutti i grandi amanti di macchine estere si siano mai seduti dentro una VW o Audi....

Io guido regolarmente una VW Passat tdi del 98 con apena 125000 km - e da buttare - partendo dal presuposto che sia sempre stata curata e tagliandata-frizione andata etc etc. un sacco di grane...

Lasciamo perdere la qualita degli interni (Pelle/Alcantara)....

Poi la A6 2.5 TDI - interni in pelle - con 100'000 km gia usata - poi il volante e il pomello in semplice plastica... fa proprio piangere....

Oggi ho ricevuto una Meriva come vettura di cortesia perche la mia Speedster e in officina (purtroppo non ci sono alternative per la Speedster dall'Italia - però possiedo ancora una X1/9!) - sono rimasto veramente sorpreso - la qualita delle finiture e pessima - nessun confronto con la mia Punto MJ!

Cerco sempre di essere obiettivo - ma chi oggi compra una Passat invece di una Croma o una Meriva invece di una Idea lo fa solo per disprezzo della Fiat - non perche compra un prodotto migliore!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerco sempre di essere obiettivo - ma chi oggi compra una Passat invece di una Croma o una Meriva invece di una Idea lo fa solo per disprezzo della Fiat - non perche compra un prodotto migliore!

SANTE PAROLE!!!

A noi italiani dovrebbero cambiare mentalità, non siamo patriottici per niente e questo, a mio parere, è una cosa davvero sgradevole.

firma.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero, ho sbagliato, non paragonarla ad una Audi, paragonala ad una VW... purtroppo la storia non cambia perché la qualità percepita sulle auto di Wolfburg é la stessa di quella della auto di Inglostad... purtroppo, per fare un esempio, in Fiat non capiscono ancora che la qualità della auto di Torino deve essere la stessa che c'é sulla auto di Chivasso! la distinzione non si fa sulla qualità percepita ma sui contenuti, sullo stile, Fiat, Lancia e Alfa dovrebbero avere lo stesso standad qualitativo sia a livello effettivo che percepito (a mio avviso non é così), le distinzioni dovrebbero derivare dallo stile proprio di ogni singolo marchio, dalla meccanica più specifica, dalle impostazioni di guida, ecc... ma la qualità, UNA PER TUTTE... ancora ieri purtroppo mi sono trovano impossibilitato (e un po' sconfortato nel sentire dire sempre le stesse cose) nel difendere il prodotto nazionale sentendolo discriminato vs il prodotto tedesco... che pa**e...

gurada che con l'ultima passat sta differenza di percezione io la vedo in minima

parte....anzi quasi non la vedo .

hai ragione sul fatto che Voskbourg=Igolstaad ...però la sopravalutazione della Volskwagen è un fatto tipicamente italiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.