Vai al contenuto

Presentazione Croma: ci sarà la fila...?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Io guido regolarmente una VW Passat tdi del 98 con apena 125000 km - e da buttare - partendo dal presuposto che sia sempre stata curata e tagliandata-frizione andata etc etc. un sacco di grane...

Lasciamo perdere la qualita degli interni (Pelle/Alcantara)....

!

io giudo dal 99 un 323 bmw ..con 130mila Km ........è nuova !!!!!!

(alcuni difetti ai semiassi e agli airbag)

la qualità tedesca esiste !!!! BMW e MERCEDES ..il resto segue l'onda

ma qualità non è .

Invito sempre gli Italiani a cercare all'estero ciò che è realmente eccellente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un po OT:

Certe volte mi chiedo se tutti i grandi amanti di macchine estere si siano mai seduti dentro una VW o Audi....

Io guido regolarmente una VW Passat tdi del 98 con apena 125000 km - e da buttare - partendo dal presuposto che sia sempre stata curata e tagliandata-frizione andata etc etc. un sacco di grane...

Lasciamo perdere la qualita degli interni (Pelle/Alcantara)....

Poi la A6 2.5 TDI - interni in pelle - con 100'000 km gia usata - poi il volante e il pomello in semplice plastica... fa proprio piangere....

Oggi ho ricevuto una Meriva come vettura di cortesia perche la mia Speedster e in officina (purtroppo non ci sono alternative per la Speedster dall'Italia - però possiedo ancora una X1/9!) - sono rimasto veramente sorpreso - la qualita delle finiture e pessima - nessun confronto con la mia Punto MJ!

Cerco sempre di essere obiettivo - ma chi oggi compra una Passat invece di una Croma o una Meriva invece di una Idea lo fa solo per disprezzo della Fiat - non perche compra un prodotto migliore!

Vedi, io non ho parlato di qualità effettiva ed é qui che dovreste fare attenzione, io parlo di qualità percepita e di piccoli particolari che fanno la differenza... sono il primo promotore del prodotto italiano ma sono anche il primo a dire che non ci si può accontentare, nascondersi dietro un prezzo inferiore, insomma, ci sono delle pecche e le abbiamo riscontrate in più, salendo su una Golf non ho mai trovato di questi difetti, che poi si staccasse il porta cd della console, che la portiera della Golf di un mio amico non si aprisse, che in quella di un altro piovesse dentro più d quanto capita sulla mia barchetta (dove di fatto non piove dentro!), beh, questo é un altro discorso, si parla di qualità, la qualità percepita, quella in cui pecca ancora un po' la Fiat é quella sensazione di perfezione che hai quando sali per la prima volta su un'auto... rimarco anche che a casa mia ci sono una Punto del '94 che va come un mulo (degna erede della 127) e che non ha mai avuto problemi rilevanti, io ho una barchetta dal '97 e non la cambierei che per una Fulvia (soldi permettendo) e un Pajero (solo perché Fiat non ha nulla del genere!!!)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

la qualità tedesca esiste !!!! BMW e MERCEDES ..il resto segue l'onda

Invito sempre gli Italiani a cercare all'estero ciò che è realmente eccellente.

io la cerco in Italia se posso (166), se l'italia non mi offre nulla di appagante cerco all'estero (CooperS)

ma non puoi dire che bisogna guardare all'estero per vedere l'eccellenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

io giudo dal 99 un 323 bmw ..con 130mila Km ........è nuova !!!!!!

(alcuni difetti ai semiassi e agli airbag)

la qualità tedesca esiste !!!! BMW e MERCEDES ..il resto segue l'onda

ma qualità non è .

Invito sempre gli Italiani a cercare all'estero ciò che è realmente eccellente.

la Serie 5 del '98 di mio padre era perfetta dal punto di vista della qualità percepita, impeccabile, che poi ai sedili in velluto si attaccasse qualsiasi cosa (a differenza di quelli della Punto del '94) che arrivassero strani scricchiolii dalle cerniere delle porte, beh, questo é un dettaglio trascurabile quando non c'é nulla fuori posto... quella vita a vista sulla Croma, al pari dei posacenere a scatto e il leveraggio dei sedili, mi ha disturbato un po'... mi sono chiesto perché con un'auto del genere si siano persi per simili cavolate!!

La qualità cmq c'é anche in Italia!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

meglio così per le normative sul urto frontale ... la prima a scegliere questa strada insieme ai fornitori TRW/Lear è stato la BMW (es. 5er E60, X3 E83, ...)

Cioè? Non la sapevo sta storia del crach test!

Cmq io lo trovo un qualcosa di inutile..... mai usati sulla Ypsilon!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè? Non la sapevo sta storia del crach test!

hanno fatto studi dov'è venuto fuori che un altissimo percentuale di utenti aveva la cintura posizionata troppo alta/bassa, aumentando così la possibilità di farsi male (sempre parlando a livello dei dati misurati x un urto frontale).

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè? Non la sapevo sta storia del crach test!

Cmq io lo trovo un qualcosa di inutile..... mai usati sulla Ypsilon!

essendo io alto 1.94 non immaginate come benedico quando c'è tutto regolabile...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

essendo io alto 1.94 non immaginate come benedico quando c'è tutto regolabile...

Scusa ma tu non trovi che la maggior parte delle auto abbiano per chi è alto il

pedale della frizione poco ergonomico? Della serie se devi usare molto la frizione il piede lo devi tirare molto verso di te e alla fine il muscolo davanti all'osso della tibia si indolenzisce?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.