Vai al contenuto

Scommessina.... chi si ricorda?

Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Ehm....senza scomodare la Brera Q4 basta un'Alfa GT 3.2 per girare sui livelli della S2000.

Questa non mi risulta proprio e anzi mi sa di c...... spettacolare.

Non credo che la S2000 sia mai stata cronometrata a Varano... e tecnicamente è anni luce avanti all'AlfaGT, non ci sono motivi per cui dovrebbe girare più veloce. E non dirmi coppia in basso, perchè con tutto il tempo che ci mette a riacquistar trazione uscendo dalla curva, la Honda tra TP e autobloccante è già 20 metri più avanti.

(ricordo a puro titolo informativo che sempre su quella pista la 156GTA è stata sonoramente legnata da una 330d modello vecchio, con soli 184cv... stare davanti a una S2000 è pure fantasia, nemmeno fantascienza)

Se poi mi vieni a dire che la 350Z non è paragonabile alla S2000 in quanto troppo superiore, vuol dire che di auto ci capisci proprio poco..... spero di avere capito male io.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

(ricordo a puro titolo informativo che sempre su quella pista la 156GTA è stata sonoramente legnata da una 330d modello vecchio, con soli 184cv... stare davanti a una S2000 è pure fantasia, nemmeno fantascienza)

Auto che aveva l'assetto M ed una gommatura di 245....

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento

Auto che aveva l'assetto M ed una gommatura di 245....

ciao!!

Ma io sono il primo a dire che quel confronto abbia l'autorevolezza di un peto di mucca.

E' stato Alfa_JTD a tirare in ballo Varano... io tramite quell'esempio intendevo solo dire che in realtà è dura che una TA giri sui livelli di una TP, su quella pista assurda.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

Link al commento

Beh, onestamente mi fido poco anch'io. Particolarmente quando provano una macchina tedesca :lol: non c'è giap o italiana che possa tenere il confronto...

pero' è troppo difficile trovare confronti. 4R a provato la S2000 e un'alfa 3.2 ?

A me piace top gear, pero' la s2000 non è passata sul circuito.

La 147 gta a quasi 4 secondi di ritardo sulla 350z e la rx-8 che secondo me devono essere + o - a livello della s2000.

Allora... la S2000 (ho qui il filmato) è stata provata sul bagnato assieme alla vecchia Boxster S ed alla Z4 3.0

Ha spuntato un tempo di 1'37'4 contro l' 1'37'3 della BMW e l' 1'37 tondo della Porsche. Purtroppo non sono tempi confrtontabili con gli altri del programma poichè ottenuti come ho detto su pista bagnata.

Link al commento

Uhm, peraltro mi accorgo che qui c'è una confusione di piste.... quella di Quattroruote non è Varano bensì Vairano, che qui si vede:

mappa_circuito.gif

(è quella di 4R, si controlla dal nome del link)

mentre Varano è una pista privata presso Parma, ed è questa:

varano.jpg

Ora, Quattroruote ha girato anche a Varano?

Link al commento

Su best motoring,potete vedere in azione a tsukuba,la 350z..contro m3 ,s2000,boxter s...la 350,saluta tutti e se ne va...la s2000 ci prova e si vede che fa meno fatica a stare in pista della m3...poi esagera e nn riesce a irprenderla....cmq e' uscita una nuova versione della s2000....ed e' 2200cc..per dargli un po' di coppia....chissa' come sarebbe 3000

Link al commento

Su best motoring,potete vedere in azione a tsukuba,la 350z..contro m3 ,s2000,boxter s...la 350,saluta tutti e se ne va...la s2000 ci prova e si vede che fa meno fatica a stare in pista della m3...poi esagera e nn riesce a irprenderla....cmq e' uscita una nuova versione della s2000....ed e' 2200cc..per dargli un po' di coppia....chissa' come sarebbe 3000

Link al commento

la versione 2200 per ora è solo x il mercato USA ed è gia fuori da un po'...

So che i bravi ing qua dentro mi prenderanno x pazzo, ma pur adorando la S2000, ben + di una persona (collaudatori e piloti amatoriali) mi hanno confermato che la 350Z è + efficace della honda in pista.

Per quanto riguarda l'oggetto del topic, direi che a parte essere auto non confrontabili (magari la Brera Spider, mah) come mercato, è chiaro che S2000 è molto + estrema in certe condizioni, ma ciò non significa che poi sul giro la spunti. Così come accade con 350Z, appunto.

Sicuramente il rapp peso/potenza è a favore di honda, Brera dovrebbe avere una 20ina di cv in +...

Vedremo, non mi va di fare l'oracolo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Ho presente il filmato che dici... mi pare che la gare sia stata vinta in scioltezza da una Skyline R34.

La S2000 pagava per avere un motore, per quanto fantastico, ma con poca coppia rispetto alla 350. Faccio notare che su 6 giri di pista (mica pochissimi) il "mostro teutonico" M3 non riesce a staccare la mitica Honda :D prima che essa sbagli una curva all'ultimo giro (errore del pilota).

Ora, che pretese può avere un Alfa GT? :?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento