Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sull'ultimo numero di Quattroruote, nell'illustrare le future strategie Fiat, a proposito della Multipla viene detto che quasi sicuramente non ci sarà un seguito.

Aldilà dello sconcerto che provo nel leggere una notizia simile, visto che la Multipla è stata un progetto veramente unico e formidabile, oltre che coraggioso della Fiat, mi stupisce che s'abbandoni il campo dei monovolume medi con un prodotto unico nel suo genere. A meno che non ci siano altre novità sotto sotto.

Qualcuno ne sa qualcosa in più?

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
Sull'ultimo numero di Quattroruote, nell'illustrare le future strategie Fiat, a proposito della Multipla viene detto che quasi sicuramente non ci sarà un seguito.

Aldilà dello sconcerto che provo nel leggere una notizia simile, visto che la Multipla è stata un progetto veramente unico e formidabile, oltre che coraggioso della Fiat, mi stupisce che s'abbandoni il campo dei monovolume medi con un prodotto unico nel suo genere. A meno che non ci siano altre novità sotto sotto.

Qualcuno ne sa qualcosa in più?

e' una sparata di 4ruote per depistare (dato che ormai le notizie gliele fornisce direttamente il gruppo).

Nel 2007 ci sara' la sostituta su base 198....

Guest DESMO16
Inviato
e' una sparata di 4ruote per depistare (dato che ormai le notizie gliele fornisce direttamente il gruppo).

Nel 2007 ci sara' la sostituta su base 198....

...che affiancherà la Stilo MPV (meglio conosciuto come monovolume di segm. C)?

Inviato
e' una sparata di 4ruote per depistare (dato che ormai le notizie gliele fornisce direttamente il gruppo).

Nel 2007 ci sara' la sostituta su base 198....

probabilmente e' da interpretare nel senso che tempo fa si diceva che , oltre al monovolume su base 198, ci sarebbe stata anche un' evoluzione della Multipla al fine di farla diventare un' auto diciamo di nicchia nel segmento.

Visto che si centellinano le risorse e si manda avanti solo l' indispensabile, e' molto probabile che non ci sia piu' l' intenzione di avere un doppione nel segmento C dei monovolumi.

Inviato
...che affiancherà la Stilo MPV (meglio conosciuto come monovolume di segm. C)?

no, una sostituisce l'altra...

Avra' passo allungato.... a che servono due monovolumi piu o meno della stessa grandezza? si sovrapporrebbero...

Inviato
probabilmente e' da interpretare nel senso che tempo fa si diceva che , oltre al monovolume su base 198, ci sarebbe stata anche un' evoluzione della Multipla al fine di farla diventare un' auto diciamo di nicchia nel segmento.

Visto che si centellinano le risorse e si manda avanti solo l' indispensabile, e' molto probabile che non ci sia piu' l' intenzione di avere un doppione nel segmento C dei monovolumi.

ma non si tratta di centellinare.... ma a servirebbero due monovolumi nello stesso segmento???

Quella che chiamate Stilo MPV niente avra' a che fare con la Stilo....e' solo una derivata ma di estetica sara' totalmente diversa...

Inviato
ma non si tratta di centellinare.... ma a servirebbero due monovolumi nello stesso segmento???

Quella che chiamate Stilo MPV niente avra' a che fare con la Stilo....e' solo una derivata ma di estetica sara' totalmente diversa...

Diciamo che Multipla e' riconoscibile rispetto alla massa delle altre.Nel bene e nel male.

Mantenerla in vita,migliorandola ma mantenendone la filosofia,consentirebbe di avere in listino un qualcosa tipo New Beetle nei confronti della Golf . O come sara' la 3+1 nei confronti di Ypsilon e Punto.

Allo stesso tempo questo suo essere "diversa" le preclude una grossa fetta di potenziali clienti.Ecco che per una sua erede si preferisce studiare una soluzione piu' "normale".

Avendone la volonta',vendere un monovolume normale piu' la Multipla, soddisferebbe un piu' ampio ventaglio di clienti

Guest DESMO16
Inviato
no, una sostituisce l'altra...

Avra' passo allungato.... a che servono due monovolumi piu o meno della stessa grandezza? si sovrapporrebbero...

..lo so, però...peccato per Multipla.. :( :( :(

Inviato
Diciamo che Multipla e' riconoscibile rispetto alla massa delle altre.Nel bene e nel male.

Mantenerla in vita,migliorandola ma mantenendone la filosofia,consentirebbe di avere in listino un qualcosa tipo New Beetle nei confronti della Golf . O come sara' la 3+1 nei confronti di Ypsilon e Punto.

Allo stesso tempo questo suo essere "diversa" le preclude una grossa fetta di potenziali clienti.Ecco che per una sua erede si preferisce studiare una soluzione piu' "normale".

Avendone la volonta',vendere un monovolume normale piu' la Multipla, soddisferebbe un piu' ampio ventaglio di clienti

ma gia il fatto che con il restyling che l'ha normalizzata vende quasi il doppio pur non avendo delle proporzioni sublimi ci deve far riflettere....

E' ora di dare al mercato quello che il mercato richiede e Multipla, che io personalmente apprezzo moltissimo fin dalle sue origini per la sua originalita' e per la sua praticita' (sia dentro che fuori), e' stata clamorosamente bocciata e, a sentire parecchi italiani (quelli che non l'hanno posseduta ovviamente), e' uno dei motivi principali di beffa per quanto riguarda Fiat....

Non ci possiamo permettere di fare auto per pochi che le apprezzano quando la maggioranza le schifano.... questo e' il concetto. Soprattutto per un marchio come Fiat...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.