Vai al contenuto

Piaggio: Nel 2005 In Eu 1,1 Mln Scooter E 800mila Moto


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Nel 2005 il mercato delle due ruote in Europa dovrebbe raggiungere 1.100.000 scooter e 800 mila moto circa: in lieve calo rispetto al 2004 ma, grazie al cambiamento del mix più orientato verso cilindrate superiori, il fatturato dovrebbe mantenersi stabile o crescere leggermente. La previsione è dell'amministratore delegato del gruppo Piaggio Rocco Sabelli, che per il suo gruppo ha invece previsto un anno di forte rilancio.

"In termini di nuovi prodotti - ha precisato - i 6 già lanciati sul mercato, rispetto ai 15 previsti entro l'anno, hanno superato le 20 mila unità vendute, e rappresentano già una quota dell'11-12% dell'intero fatturato di gruppo". Questa, secondo Sabelli, "è una delle migliori chiavi di lettura per spiegare come, nonostante un mercato delle due ruote non certo positivo, Piaggio abbia fatto segnare nei primi 4 mesi del 2005 un incremento dei ricavi del 4% ed un +8% dei volumi, ed Aprilia e Moto Guzzi abbiano registrato ricavi in crescita rispettivamente del 10% e del 2,5%". ".La nuova Breva 1100, in particolare, ha riscosso un buon successo "e ne stiamo producendo a ritmi di 20-30 pezzi al giorno". Inoltre, è indicativa della buona salute del gruppo, secondo Sabelli, la quota del 30,9% registrata in Italia da Piaggio al 21 maggio (contro il 31% dello stesso periodo dello scorso anno) "nonostante lo sciopero delle bisarche". Parlando di Aprilia l'ad di Piaggio ha rilevato che nel 2005 in Europa, nei primi 4 mesi dell'anno, la società ha registrato una quota dell'8%, che si traduce nell'11,8% in Italia, quando nello stesso periodo del 2004 la quota di Aprilia era solo dell'8,4%.

Sabelli ha elencato i buoni risultati del gruppo anche nei veicoli del trasporto leggero (Ape, Porter, Quargo) con un +20% nei ricavi dei primi 4 mesi e ha ribadito l'avvio il prossimo 21 giugno del nuovo stabilimento in Cina, dove a regime si prevede di raggiungere una produzione di 300-400.000 unità all'anno.

------------------------------------------------------------------------

..sono strafelice per la "Lancia a 2 ruote" (MOTO GUZZI) che sembra atragga con questa nuova Breva anche pubblico bmwuista; dei buoni risultati Piaggio

già si sapeva anche se non immaginavo una buona riuscita anche nel settore trasporto leggero (eventuali collaborazioni con Fiat?).

Ottimo antipasto preambolo per ciò che sarà Fiat tra breve e che seguirà a ruota..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Sono veramente contento....

Pensa pero' che Colaninno la Lancia era la prima che voleva fare fuori se avesse messo mano su Fiat....

..si, mi ricordo...

..comunque nel gruppo Piaggio sta facendo dei passi enormi con tutti i marchi, e spero che tra Fiat e gruppo Piaggio (ed i suoi marchi ovviamente) ci sia più collaborazione, scambio anche e sopratutto a livello d'immagine come spot, campagne e promozioni pubblicitarie nelle quali ad es. il modello di un gruppo si affianchi a quello dell'altro.

Vedrete che tra un pò avremo anche una vera anti Ducati con la risurrezione di Laverda nella speranza che si possa tornare un giorno a sentire il ruggito del suo 3 cilindri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.