Vai al contenuto

La recessione. Cosa si puo' fare secondo me.

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

EHHH non esageriamo! Io di finanze non ci capisco niente di niente. Forse appena un po' sulla ricerca.

Comunque la mia visione si riassume anche nella seguente:

Voglio solo concludere con una semplice notazione

NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA' A UN PAESE NON RIMANE CHE STRINGERSI INTORNO ALLA PROPRIA CULTURA.

Noi siamo un Paese pieno di storia, dove indubbiamente il turismo puo' e anzi deve dire la sua. Il turismo tra l'altro e' un'attivita' che inquina veramente poco e in cui i guadagni sono renumerativi. Stringiamoci tutti attorno alle citta' d'arte che i nostri avi ci hanno lasciato. Speriamo di recuperarne la maggior parte possibile, anche al SUD.

Noi siamo anche un Paese pieno di ingegno. E' vero che costruiamo pochi ragazzi alle Universita' (solo il 12% della popolazione si laurea in Italia e men che meno nelle discipline scientifiche). Proviamo allora a trovare nuovi metodi per interessare i ragazzi allo studio, troviamo dunque delle nuove metodologie e dei nuovi approcci per lo studio. Allo stesso modo sappiamo che moltissimi dei ragazzi che sono usciti dalle nostre universita' hanno partecipato attivamente alla storia della cultura e della scienza mondiali. Stringiamoci attorno alle nostre universita' portiamo avanti un serio discorso come ad esempio (e' solo un esempio) dei centri di eccellenza. Creiamo delle piu' grandi sinergie tra le Universita' e i centri di ricerca siano essi pubblici o privati.

Infine visto che abbiamo rifiutato il nucleare sappiamo, almeno proporre delle alternative valide (solare-idrogeno/nucleare esterno al territorio-idrogeno) per diminuire l'isostenibile costo della nostra energia.

*** forse e' un po' retorico, pero' e' quello che penso ***

Regards,

Francesco 8)

Beh non posso che quotarti al 100% paisà peccat sul che ngopp a religion nu ghiamm tropp d'accord, ma vulimc ben o stess e faticamm pe fà emerger stu sud.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo il piccolo passaggio che hai fatto sull'università è l chiave di tutto,almeno a parere mio.....

già molti non si laureano....poi in atenei scientifici.....bah...eravamo un popolo di costruttori,ora siamo un popolo di comunicatori

Un tempo il ragazzino si appassionava smontanto 4 viti della motoretta del papà che usava in una bella strada di campagna.ora se cambi lo specchietto paghi anche 200€ di multa....

Tutti hanno un telefonino ma ben pochi sanno cosa c'è dentro e come funziona......

la mia città è piccola,ha la maggiore densità di avvocati in rapporto al numero di abitanti....eppure nonostante si dica che gl iavvocati hanno poco lavoro la gran parte dei ragazzi si iscrive a giurisprudenza

Capisco che non tutti sono scemi come me che vanno a sbattere la testa contro un muro difficile da risalire....però....alla fine i conti si pagano

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social